Prodotti promossi, bocciati e... dimenticati 🙈

Torno con una carrellata di prodotti terminati nell'ultimo periodo e ammetto che sono molto soddisfatto del mio smaltimento, lento ma costante. Avevo infatti accumulato molto, ma il 2020 mi ha aiutato a rivedere la questione, gestirla meglio, e imparare ad acquistare solo quando qualcosa è necessario. Ne vorrei parlare più ampiamente, ma intanto basta fare i filosofi da strapazzo, è meglio se ci concentriamo sui prodotti che ho utilizzato.


Cien Aromatic Oils Premium Mousse to Oil Shower Foam
Olio-Mousse Doccia con oli essenziali

Cien Aromatic Oils Mousse

Proprio con l'idea di non accumulare prodotti ma di acquistare solo se necessario, ho evitato buona parte delle varie limited edition che Cien lancia periodicamente, inclusa questa Aromatic Oils. Un giorno però mi trovavo in un Lidl per fare la spesa e, nonostante fossero passati diversi giorni dall'uscita di questa linea, ho trovato ancora alcune referenze, ed avendo bisogno di un detergente per il corpo ho preso questa Mousse-to-Oil. Si tratta proprio di una schiuma abbastanza densa, un po' come quella da rasatura, e, quando si va a massaggiarla sul corpo, rivela la componente oleosa, ma non immaginate nulla di fastidioso o sgradevole. Io l'ho quasi sempre utilizzata con una spugna, come se fosse un docciaschiuma qualsiasi, e un po' si perde questa trasformazione da mousse a "olio", ma se ne percepisce l'emollienza.

recensioni cien lidl

È comunque un prodotto per la detersione corpo e come tale si comporta: questa mousse-to-oil Cien infatti deterge bene la pelle, ma ha questa capacità restitutiva e quindi la lascia anche morbida, liscia e idratata. Nonostante la trasformazione in olio, è un prodotto abbastanza facile da rimuovere, e non lascia residui. Credo che questa di Cien sia una mousse doccia adatta a pelli più esigenti, e se non avete grosse necessità di idratazione, può soppiantare l'uso della crema corpo.
Per molti forse è un prodotto un po' essenziale dal punto di vista dell'INCI, non avendo grandi attivi, ma per me non è un problema visto che la performance non ne risente. Il neo che ho trovato in questa shower mousse Cien è l'odore: essendo una linea chiamata Aromatic Oils mi aspettavo un aroma da spa con note legnose; invece, se la annuso dalla confezione, ci sento delle note balsamiche piacevoli, ma nell'uso rivela una profumazione erbosina che non mi ha convinto. Resta delicata, non persiste sulla pelle, e quindi la promuovo comunque.

INFO BOX 
🔎 Lidl
💸 € 2.99
🏋 200 ml
🗺 Made in Germania
⏳  //
🔬 Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Optima Naturals Colours of Life Acido Ialuronico Plus 
Integratore con rame e vitamina C

optima naturals integratore acido ialuronico plus

Dopo l'integratore a base di collagene marino di Optima Naturals, mi sembrava avesse senso continuare con il loro Acido Ialuronico Plus, che mi è stato inviato, e che ha lo scopo di mantenere in salute sia la pelle, proprio grazie a questo componente che sappiamo essere essenziale del nostro organismo e che ha un particolare potere di trasportare acqua, quindi idratare, sia altre parti del corpo. Infatti l'acido ialuronico, un po' come il collagene, è presente anche in altre aree come le articolazioni, i tendini e cartilagini.
In più
Optima Naturals ha aggiunto anche rame e vitamina c che coadiuvano nello stimolare la produzione di collagene ed elastina.

optima naturals recensioni

L'Acido Ialuronico Plus è un integratore in pastiglie, e l'azienda ne consiglia un massimo di due al giorno, prima dei pasti. In più è adatto a vegani e vegetariani.
Anche in questo caso non posso far altro che raccontarvi la mia esperienza personale, non avendo le competenze per potervi raccomandare o meno un prodotto da assumere oralmente. La mia decisione di prendere questo integratore Optima Naturals dopo il Collagene Marino credo sia stata saggia: infatti ho notato che si sono completamente mantenuti tutti i benefici che avevo avuto con quel prodotto. Su di me noto risultati soprattutto sulla mobilità delle articolazioni, sulla flessibilità ed elasticità.

optima naturals acido ialuronico plus

Ma anche la pelle ad esempio mi è sembrata più morbida e liscia, infatti mi sono reso conto che, nonostante utilizzi sempre prodotti delicati, non ho sentito il bisogno di fare lo scrub corpo.
Non ho riscontrato problemi con questo Acido Ialuronico Plus allo stomaco, né nel deglutire le pastiglie, ma sono abituato con questa tipologia di integratori, e non avverto alcun sapore della pastiglia anche nei pochi istanti sulla lingua. Ogni compressa è comunque divisibile.
Come vi dicevo nella mia rubrica su Instagram, acido ialuronico (e collagene) faranno parte della mia routine di integratori da qui in avanti perché credo che su di me stiano proprio agendo come speravo, e soprattutto sull'intero organismo.

INFO BOX
🔎 Amazon, Redcare.it, eFarma, Erboristeria, Parafarmacia, Online
💸 €17
🏋 60 compresse
🗺 Italia
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 Gluten Free, GMP Certified
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Garnier SkinActive Latte detergente Lenitivo
con Acqua di Rosa

garnier recensioni

Dopo la buona esperienza con il tonico di questa linea Garnier, mi trovo a bocciare il Latte detergente Lenitivo perché proprio non mi ci sono trovato. Ne ho sentito parlare bene, quindi è possibile sia colpa mia, ma d'altronde siamo su Pier(ef)fect non su MariolinaEffect.
Si tratta di un prodotto semplice, sempre con il 96% di ingredienti di origine naturale, che Garnier ha arricchito con umettanti come la glicerina, e acqua di rosa damascena. La texture è fluida, ma non eccessivamente liquida come altri latti, e se avete provato qualcosa di questa linea Acqua di Rosa saprete che hanno una profumazione floreale tutto sommato gradevole.

garnier latte detergente recensioni

Il problema del Latte detergente lenitivo è che lo trovo molto untuoso sul viso: in qualunque maniera lo utilizzi, che sia con un dischetto di cotone, con un panno in microfibra, su pelle asciutta o umida, mi lascia una fastidiosa patina sul viso, che mi sembra vada più a sporcare la pelle. Infatti non la sento detersa, ma appunto mi sembra di dover utilizzare un altro detergente viso per pulire bene il viso.
Ho notato che se lo uso in quantità lillipuziane, questa sensazione di unto si attenua, ma devo davvero prelevare quantità adatte forse ad una Barbie per evitare questo inconveniente. Non lo trovo valido nemmeno nella doppia detersione, perché mi ritrovo a dover detergere il viso e la patina del latte.
È un peccato, perché mi sembra renda la pelle morbida ed ha un potere struccante valido, ma onestamente dopo qualche utilizzo ho trovato inutile infierire con questo latte detergente Garnier.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Acqua e Sapone
💸 €2.50
🏋 200ml
🗺 Francia
⏳ 12 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸


Purobio Cosmetics Sublime Concealer
Correttore viso fluido 01

purobio sublime correttore

Ho trovato gli appunti di questa recensione dimenticata fra le bozze, non so bene perché non trovasse spazio, ma è arrivato il momento di farle vedere la luce.
Ricordo ancora quando uscì qualche anno fa questo correttore di Purobio, che all'epoca fu anche abbastanza chiacchierato perché era uno dei primi concealer ecobiologici in una consistenza liquida e ad un prezzo abbastanza accessibile. Molti si lanciarono subito a provarlo, io invece aspettai qualche tempo, ma, devo dire, che il correttore Sublime mi ha convinto.
Non lo definirei un prodotto fluido ma più cremoso, ma comunque sottile e su di me non ho mai notato stacchi col resto del viso, aspetto fondamentale per me.

purobio sublime correttore 01

Il pennellino/dosatore serve solo ad applicare il correttore, e svolge bene la sua funzione, ma non amo questo tipo di applicatori perché credo accumulino batteri e prodotto in eccesso inutile. Mi è capitato inoltre, per fortuna in poche occasioni, che spremendo il tubetto uscisse un po' troppo concealer, ma non si creano grandi sprechi.
So che a molti il Sublime Concealer Purobio non piace perché si tratta di una formulazione secca, e posso capire il problema, non è un correttore che suggerirei a pelli molto secche o segnate, ma su di me si comporta bene. 

purobio correttore recensioni

L'ho utilizzato quasi sempre sulle occhiaie e sulle alcuni punti che vado ad illuminare e credo che il correttore Purobio abbia una coprenza media, che si presta anche un minimo ad essere stratificato. Ho imparato ad utilizzarlo al meglio e mi è piaciuto proprio perché si fissa senza bisogno di cipria. Non mi si muove molto, non me lo ritrovo nelle linee di espressione, né peggiora esteticamente nel corso delle ore. Certamente dopo circa 5/6 ore noto che crea un effetto un po' polveroso perdendo di coprenza, ma non lo trovo così sgradevole da dovermi lavare il viso immediatamente. 

purobio correttore 01

Il miglior modo di applicare il Sublime Concealer secondo me è con i polpastrelli, stendendo il prodotto di volta in volta e sfumandolo subito così da evitare che si asciughi in maniera disomogenea. Va accompagnato ad una buona crema idratante che possa fare da base, ma come vi anticipavo per me non ci sono grossi problemi di secchezza. Ha un finish opaco, ma resta naturale, abbastanza illuminante e la colorazione 01 di Purobio si adatta molto bene al mio incarnato, credo che sia un beige chiaro tendente al neutro ma con una punta di rosato.
Il concealer Sublime non è diventato il mio prodotto preferito, ha i suoi pro e i suoi contro, ma l'ho terminato con piacere e credo possa adattarsi a pelli più giovani e per chi cerca un prodotto pratico e veloce da usare.

INFO BOX
🔎 Amazon, Bioprofumeria, online 
💸 €8
🏋 7ml
🗺 Italia
⏳ 6 mesi
🔬 CCPB, Natrue, Vegan Ok, Nichel Tested, 
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Se vi va fatemi sapere nei commenti che impressione avete avuto con questi prodotti, specie il latte detergente che son curioso.




10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. BeLeSSa la mousse to oil di CIEN io credo la butterò proprio per l'odore perchè al mio naso arriva uguale all'odore di cane bagnato - Oddeooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣Ciao BeleSSAAA sappi che mi hai steso e ora non guarderò più la mousse con gli stessi occhi! Fortuna che è finita 😅Scherzi a parte mi spiace che l'odore non ti sia piaciuto. Io lo tollero, ma ammetto che non è il massimo (anche se non ci sento odore di bestia). Bacioo!

      Elimina
  2. Optima Naturals ha una bella linea di integratori, molto variegata. Noto che ogni tanto li hanno anche in offerta su Privalia ma finora non mi sono azzardata.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e pian piano ne sto provando diversi molto interessanti! Non sapevo si trovassero anche su Privalia, terrò d'occhio, grazie 😄
      Baci e buona serata!

      Elimina
  3. Condivido il pensiero che hai espresso a inizio post, per quanto mi riguarda è da Novembre che non compro nulla di make up o cosmetica e smaltisco solo quello che ho. Mi sto rendendo sempre più conto di quanto ho accumulato ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, pian piano ce la si fa! Come sta procedendo lo smaltimento?😄💪🏻

      Elimina
  4. devo provare il correttore, quella mouse di lidl la amo ne ho finita una confezione (la seconda sta a metà)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuta la profumazione o pure te ci senti lo stesso profumo che sento io?

      Elimina
  5. Oddioooo quanto vorrei avere un Lidl vicino per provare tutte le LE! In passato, ho utilizzato dei detergenti in mousse (Nivea e Dove, mi sembra) ma non mi hanno conquistata, mentre questo di Cien sembra proprio valido! E mi hai incuriosita anche relativamente alla sua profumazione... XD Il latte detergente di Garnier non l'ho provato, ma i prodotti struccanti di questo brand in genere non mi hanno mai convinta al 100%, specialmente l'acqua micellare che in tanti, invece, amano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda secondo me per poter provare tutte le limited edition Cien bisogna averlo sotto casa perché fra poche referenze e la gente che passa come se non avesse mai visto un prodotto che costa meno di 5 euro, è molto difficile 🤣 Come mai non ti erano piaciute le mousse Nivea e Dove? Mi incuriosiscono 😭
      Non sei la prima che sento che non ama la micellare Garnier...

      Elimina

Vi sono piaciuti