Liebe die Natur: un nuovo brand di cosmesi ecobio da Lidl

Ultimamente ho ripreso a frequentare Lidl con un po' più costanza, più per la spesa alimentare e per la casa che per altre ragioni, ma se mi seguite su Instagram avrete visto che se scovo qualcosa di interessante ve la segnalo nelle storie. È stato così per questo nuovo marchio, almeno per me, che si chiama Liebe die Natur, azienda austriaca, anzi tirolese per l'esattezza, di cosmesi certificata COSMOS Natural, Vegan e cruelty free.


Liebe die Natur
 (letteralmente "ama la natura") è prodotta dalla Pure Green GmbH, che è la madre anche di altri brand, conoscerete forse Go & Home, e racchiude prodotti per viso, corpo, capelli e pure per l'igiene orale. Il tutto a prezzi super accessibili. 
Non ho idea se Lidl abbia portato Liebe Die Natur per una sorta di edizione limitata o comunque diventerà una presenza fissa fra gli scaffali, ho però visto che tutta la gamma (molto di più di quanto ho trovato in supermercato) è disponibile sul loro sito che dovrebbe spedire in Italia. Inoltre è disponibile su EccoVerde



Dopo aver scovato il brand da Lidl, mi ero deciso a non prendere nulla, perché sto procedendo con lo smaltimento delle mie infinite riserve, ma poi ho pensato sarebbe stato carino parlarne anche con la speranza che Liebe die Natur possa restare. Ho preso, giusto per un assaggio, la Maschera Viso Naturale all'aloe per pelli secche, e l'ho subito messa alla prova.



Liebe die Natur ha concentrato in questa maschera tantissimi ingredienti emollienti e nutrienti che conosciamo: olio di semi di girasole, burro di karitè, olio di macadamia, di avocado, e di nocciola. A questi si uniscono glicerina, succo di aloe, estratto di viola odorata, che sembra abbia un potere anti infiammatorio e idrolato di calendula che aiuta a lenire la pelle.
La prima che cosa che mi ha colpito di questa maschera viso è la profumazione: ha una nota fresca agrumata e balsamica, e una dolce che la rendono buonissima, se mi avessero detto che si trattava di un trattamento più costoso, ci avrei creduto. Inoltre ha questa consistenza fluida ma ricca, che quando si stende è molto gradevole.



Mentre la si lascia agire, questa maschera Liebe die Natur tende a seccare superficialmente, ma non spaventatevi e abbiate fiducia. Andrebbe tenuta in posa per circa 20 minuti, ma io ho sforato fino ai 30 senza problemi. 
Sciacquarla via è abbastanza semplice e la pelle sotto è tutt'altro che secca. 
Questa maschera viso infatti su di me rilascia un ottimo potere nutriente e idratante, rendendo subito la pelle più morbida ed elastica. Mi è sembrato che inoltre riesca a distendere il viso, in generale lo rende un po' più riposato e luminoso, e la cute più liscia.



La pelle però non mi sembrava untuosa, appiccicaticcia o pesante. Mi è piaciuta parecchio e mi immagino, vista anche la confezione ridotta, di portarmi questa maschera Liebe die Natur magari in una vacanza invernale (fatemi sognare!), e di usarla la sera per ridare alla pelle comfort dopo magari una giornata al freddo e al vento. In generale è un prodotto che mi sembra si adatti davvero a pelli più secche o normali.
Aggiungo che ho preso due bustine pensando non mi bastasse, ed invece con una sola ho fatto tre applicazioni più che soddisfacenti.

INFO BOX
🔎 LIDL, Sito dell'azienda, Eccoverde (link)
💸 €1.49
🏋 8ml
🗺 Made in Austria
⏳  //
🔬 Cosmos Natural, Cruelty Free, Vegan


Avete visto la Natürliche Gesichtsmaske e le altre referenze Liebe Die Natur da Lidl? Che ve ne pare?



4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Che grazioso questo nuovo brand, varrebbe la pena di provare qualcosa ;) solo che non entro da Lidl da millenni, non sono mai stata una fan di questo supermercato. Forse dovrei riprovare ;)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe allora essere l'occasione per recuperare 😊
      Un abbraccio a te!

      Elimina
    2. Ho provato la maschera, l'ho trovata ottima, ho lla speranza di trovare ancora questo prodotto alla Lidl, altrime ti acquisterò online

      Elimina
    3. A distanza di quasi un anno non li ho rivisti da Lidl, ma magari in autunno torneranno 🤞🏻

      Elimina

Vi sono piaciuti