Yesstyle: questa volta è andata anche meglio del previsto 😍

Faccio un salto ad un paio di anni fa, quando per la prima volta vi parlavo di Yesstyle. Dopo tutto questo tempo credo ormai lo conosciate tutti: è uno dei siti più noti per quanto riguarda la cosmesi coreana e non solo, e che racchiude centinaia di brand interessanti.



Nel corso di questo tempo non è cambiato molto: il mio codice sconto è rimasto PIER10YESTYL, e vi dà sempre diritto al 5% di sconto. Mentre con il mio LINK, avrete il 10% di sconto su Yesstyle
Quella che è cambiata invece è la mia esperienza con questo sito, visto che mi è sembrato per certi versi migliorato.
Rispetto ad un paio di anni fa, le condizioni generali sono variate, soprattutto a seguito del Coronavirus, che ha influito sulle spedizioni. Ad oggi infatti Yesstyle offre la spedizione verso l'Italia gratuita con un ordine da 55€ in su, mentre al di sotto di questa cifra le spese di spedizione sono al momento di 8,28 €. Una cifra in effetti un po' alta e un po' random, ma Yesstyle offre una spedizione tracciata, avviene tramite Posta, ma soprattutto si sono accorciati i tempi di consegna. 

Ho fatto il mio ultimo ordine giorno 19 Ottobre, ma uno dei prodotti era ancora non disponibile. A quel punto potevo attendere o salvare il prodotto per un altro momento. Non avendo alcuna fretta ho atteso, e il mio pacco è stato spedito giorno 27 Ottobre. Da quel momento ho ricevuto il mio tracciamento e ho potuto seguire la spedizione sia sul sito Yes Style, sia su quello di Poste Italiane.



Come potete leggere da voi, dopo 12 giorni lavorativi, il pacco mi era stato consegnato, ed era tutto perfettamente confezionato come al solito.
Non vi racconterò cosa ho acquistato, ne parleremo man mano, ma posso intanto dirvi che, nonostante il pacco fosse leggermente ammaccato, ogni confezione era integra. All'interno ho trovato i campioni gratuiti che potevo inserire al momento dell'ordine, e la bolla di accompagnamento conteneva anche tutte le informazioni con gli INCI dei prodotti che ho acquistato.


Anche questa volta non ho avuto alcun problema di dogana con Yesstyle, ma se dovesse capitare continua a sussistere la policy di rimborso su eventuali tasse o spese extra, come vi raccontavo un paio di anni fa.
Quindi per me Yesstyle si conferma un e-commerce valido e appena avrò smaltito un po' di riserve farò un altro ordine. 
Voi avete fatto acquisti da questo sito? Com'è andata?


6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. La politica di rimborso per le spese doganali non è niente male, soprattutto ora che sono cambiate alcune norme.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere sapere che le cose siano migliorate perchè quest'estate su Reddit e nella sezione commenti sotto i vari video e foto degli influencer da loro sponsorizzati c'era molta frustrazione e tante lamentele da parte dei clienti europei: prezzi gonfiati, ritardi esagerati, spese doganali maggiorate o impreviste, pacchi rispediti indietro, rimborsi in buoni spesa che hanno ricreato gli stessi problemi invece che in denaro, ecc probabilmente non hanno gestito bene il momento di passaggio alle nuove regole e ora sono rientrati in carreggiata. Personalmente mi trovo meglio con Stylevana o siti olandesi di skincare coreana (tanto ormai passa tutto per Amsterdam in ogni caso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si parla di spedizioni credo che ogni caso sia a sé. Per esempio, se qualcuno da noi in Italia ha problemi con le poste, giustamente non può avere la mia esperienza. Così come la questione delle spese doganali, che non credo dipenda poi da uno o dall'altro sito.
      Stylevana mi incuriosiva e lo proverò, ma a dire il vero non ho visto delle differenze abissali. Non conosco invece altri siti 🤔

      Elimina
    2. Per esempio questo che ha spese gratuite per l'Italia sopra i 50 euro e alcuni brand di nicchia che fino a poco fa erano in esclusiva solo su Yesstyle come Rnw (dicono grandi cose sul loro siero con peptidi e ceramidi) https://koreanskincare.nl/

      Elimina
    3. Non conosco né il sito né il brand per cui ti ringrazio 😄 Alla fine la mia conoscenza della cosmesi coreana è abbastanza limitata. Devo man mano approfondire!

      Elimina

Vi sono piaciuti