Maschere viso BIO:VÉGANE...proviamole!

Sono quasi certo che la maggior parte di voi conosca Bio:Végane, azienda di cosmesi tedesca che produce appunto prodotti vegani e bio certificati. La sua particolarità è che le linee proposte sono suddivise in base ad un diverso superfood, come acai, baobab, canapa, mirtilli e tè verde. 



Bio:Végane mi è capitato diverse volte sotto gli occhi ed avevo acquistato tre delle loro maschere viso in tessuto che avevo nelle mie scorte. Le ho messe in uso e credo si siano comportate abbastanza bene. Anzi, se avete provato qualcosa di Bio:Vegane Skinfood fatemelo sapere perché credo meriti un approfondimento. 


Bio: Végane Skinfood Bio Acai Sheet Mask
Maschera in tessuto per pelle mista



Quando una maschera in tessuto promette di avere una azione opacizzante, drizzo sempre le antenne, perché ci credo poco: difficilmente su di me questo effetto è ottenibile con questo tipo di trattamenti. Devo però ammettere che questa Bio Acai Bio:Végane ci è andata vicina. Al suo interno interno troviamo acqua di arancia dolce, e ovviamente estratto antiossidante di acai, ma mi ha colpito soprattutto un ingrediente, ovvero l'estratto di corteccia di enantia chlorantha, un albero africano che pare abbia una azione astringente e seboregolatrice, specie associato all'acido oleanolico.



La Bio Acai Sheet Mask ha un tessuto molto sottile e non molto elastico, ma per esempio si è adattata al mio viso con un paio di tagli lungo il naso; ha una buona adesione, e pure una grande quantità di siero, ma non sporca ovunque. Il mio naso ha percepito un profumo fruttato ma delicato, mentre per la mia pelle è stata piacevole da tenere in posa ma non molto rinfrescante.
Non posso dire che dopo questa maschera in tessuto Bio:Végane la pelle fosse opacizzata, ma aveva indubbiamente un aspetto più roseo, omogeneo, sano. Mi è sembrato che le zone con maggiori pori dilatate fossero leggermente migliorate, complice una delicata azione astringente. Non posso però non sottolineare che mi ha lasciato una lieve sensazione di appiccicoso che non so come si possa sposare con una pelle più oleosa della mia. Promossa, ma con queste premesse.

INFO BOX
🔎 Online, Bioprofumeria, Lillapois
💸 €3.70
🏋16ml
🗺 Made in Germania
⏳ 1 maschera in tessuto
🔬 Natrue, Vegan



Bio:Végane Skinfood Bio Cranberry Sheet Mask
Maschera in tessuto per pelle normale e secca



In questa maschera viso Bio:Vegane sono stati invece inseriti attivi idranti quali acido ialuronico, estratto di fico, e di cranberry, e anche l'estratto di papaya che oltre ad essere umettante è anche leggermente esfoliante. Anche in questo caso troviamo tantissimo siero, ma ho percepito la Cranberry Sheet Mask più fresca sul viso. Abbiamo inoltre lo stesso identico materiale e forma dell'altra maschera ma il profumo fruttato, per quanto gradevole, mi è parso un po' più percepibile rispetto alla Acai Mask. 



Dopo averla rimossa ho apprezzato il potere idratante, distensivo e illuminante di questa maschera Bio Végane, ma ammetto che ho sentito il viso leggermente appesantito. La colpa è ovviamente del siero che su di me ha lasciato una patina appiccicosa, che non si è mai assorbita del tutto. Non è stato qualcosa che mi ha fatto urlare allo scandalo o costretto a lavare il viso, ma mi porta a credere che la maschera Cranberry Superfood più adatta a pelli leggermente secche che normali, e quando l'ho fatta la mia pelle forse non era così bisognosa. Anche in questo caso ha il mio lascia passare, ma vi ho avvisati.

INFO BOX
🔎 Online, Bioprofumeria, Lillapois
💸 €3.70
🏋16ml
🗺 Made in Germania
⏳ 1 maschera in tessuto
🔬 Natrue, Vegan



Bio: Végane Skinfood Bio Green Tea Sheet Mask
Maschera in tessuto per pelle sensibile



È rivolta a proteggere e rinforzare la pelle questo trattamento Bio: Végane Skinfood, infatti contiene estratto antiossidanti e addolcenti come tè verde, ginkgo e liquirizia, ma anche acido ialuronico a completare il potere idratante. Mi ripeto per quanto riguarda la cellulosa di questa maschera e la quantità del siero, mentre in questo caso non ho percepito alcuna profumazione, né mi è sembrata particolarmente fresca sul viso. 



La mia esperienza con la Green Tea Sheet Mask è stata positiva: secondo me è una buona maschera idratante, lascia il viso elastico, riposato e rimpolpato. Non ho sentito forse una particolare azione lenitiva e rinforzante, ma sicuramente la pelle era in pieno comfort. In pochi minuti inoltre era anche passata la leggera sensazione di appiccicoso che aveva lasciato sul viso. Credo che questa maschera in tessuto Bio:Vegane sia valida per un po' tutti i tipi di pelle, ad eccezione forse di quelle troppo grasse. 

INFO BOX
🔎 Online, Bioprofumeria, Lillapois
💸 €3.70
🏋16ml
🗺 Made in Germania
⏳ 1 maschera in tessuto
🔬 Natrue, Vegan


Spero che questa breve review possa essere utile anche solo a farvi conoscere un po' di più BIO:VÉGANE, ma come vi accennavo, se conoscete e avete messo alla prova questo brand fatemi sapere al vostra. 





4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier..non conoscevo proprio questo brand ma sembrano davvero molto interessanti. Da amante delle maschere spero di riuscire a provarle. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io di questa marca ho provato giusto ieri la Bio Goji per pelle esigente e mi è piaciuta, l'unica pecca secondo me è la larghezza dei fori per occhi e labbra, leggermente piccola, però per il resto nulla da dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Mi fa piacere ti sia piaciuta 😄 Per quanto riguarda i fori per me erano giusti, ma ovviamente dipende sempre un po' dal viso. Un abbraccio

      Elimina

Vi sono piaciuti