La mia onesta recensione del nuovo Serum Elixir Botanique Yves Rocher

Ogni volta che scrivo una recensione sento un po' di responsabilità nei vostri confronti, perché, se dovesse convertissi anche in un solo acquisto da parte vostra, vorrei certamente che possiate apprezzare i prodotti tanto quanto me. D'altronde la affido al web e a chiunque passi da qui, quindi non ho molto controllo su quanto effetto possa fare una review. L'unica via per venirne a capo è mettere sempre davanti la mia onestà, cercando di raccontarvi la mia esperienza in maniera quanto più possibile ampia e dettagliata. E così voglio fare anche con il nuovo Siero Quotidiano Fortificante Anti-inquinamento di Yves Rocher, che ho avuto modo di provare gratuitamente. 



La linea viso anti-age Elixir Botanique è stata pensata con una filosofia interessante, ovvero unire Terra e Oceano, e quindi sfrutta due ingredienti diversi: da un lato la microalga verde Tetraselmis suecica, il cui estratto sembra avere una azione antiossidante e riparativa, grazie alla presenza di  vitamina E, carotenoidi, clorofilla e tocoferoli; dall'altro lato il nasturzio, che racchiude proprietà sono interessanti: sembra infatti in grado di ossigenare e rivitalizzare la pelle, oltre che proteggerla dallo stress ossidativo, e sembra sia in grado anche di contrastare la luce blu dei dispositivi. Yves Rocher ci tiene a sottolineare che entrambi questi elementi provengono dalla Bretagna.



Nel Siero Fortificante Anti Inquinamento Yves Rocher ha aggiunto anche altri attivi vegetali che cooperano nell'effetto antiossidante, come l'estratto di foglie di Apholia, e glicerina e betaina che idratano e ammorbidiscono la pelle. Il tutto con una formulazione al 99% di origine naturale.
La texture di questo Elixir è davvero particolare: in un gel sodo sono disperse come delle particelle, loro la chiamano "texture microperlata", ma che magicamente spariscono appena si massaggia il prodotto. È una consistenza molto fresca, gradevole, si stende bene e non mi ha dato problemi di compatibilità con la skincare di altri brand.



Visto che ho detto che questa recensione sarebbe stata nel segno dell'onestà (come sempre d'altronde) non posso non sottolineare che la profumazione di questo siero Yves Rocher è abbastanza intensa, ha delle note saline che devono piacere, che lo rendono unisex e mi piacciono, ma che forse sono un po' più forti di quanto preferisca in genere per i prodotti viso.
La mia esperienza con questo Serum Fortifiant è stata positiva, ma devo andare un po' più a fondo. È infatti un trattamento che mi sento i consigliare a pelli tendenti al secco, perché ha un potere idratante secondo me molto buono per essere un siero.
Basta un solo pump di prodotto per coprire viso e collo. Io lo applico anche sul contorno occhi senza fastidi.



Io stesso a volte non ho sentito il bisogno ad esempio di applicare una crema viso, e molte volte l'ho usato da solo seguito dalla protezione solare, e la mia pelle manteneva lo stesso comfort durante tutto il giorno. 
Su di me inoltre si assorbe abbastanza bene in un paio di minuti, senza risultare appiccicoso, ma non ha quel tocca asciutto che magari una pelle mista o grassa può cercare.
Con l'uso di questo Siero Fortificante Yves Rocher ho certamente sentito la pelle un po' più tonica, oltre che idratata, e soprattutto ho notato un colorito più omogeneo e luminoso. Dall'altro lato però, al contrario di quanto promette l'azienda francese, non mi è sembrato che sia in grado di distendere le rughe o di avere una azione rimpolpante tale da farmi pensare che possa andare bene per pelli molto segnate o per chi ama quell'effetto lifting distensivo marcato.

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, Negozi Monomarca
💸 €24.95
🏋50ml
🗺 Made in Francia
⏳ 6 mesi
🔬 //



Questa è la mia onesta esperienza con questo siero viso Elixir Botanique, ma se vi va lasciatemi un commento se avete provato questo o altri prodotti di questa linea Yves Rocher. Vi incuriosisce?



8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho provato la formulazione vecchia e non vedo l'ora di provarlo. Per quanto riguarda le rughe hai ragione perchè la linea non si rivolge proprio alle pelli mature con rughe marcate ma a pelli più giovani per distendere le rughette. Yves Rocher ha infatti diverse linee antiage in base alle esisgenze della pelle e all'età (esempio linea lifting o la riche dedicata proprio alla pelle matura e segnata)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non sapevo ci fosse una vecchia formulazione, ma in effetti seguo poco Yves Rocher (o meglio, ha davvero tante linee per conoscerle tutte). Per quanto riguarda la questione rughe, cercavo di rispondere allo stesso claim dell'azienda che parla di riduzione delle rughe. Io non ne ho (ancora😂) ma non ho visto effetti da questo punto di vista 😄

      Elimina
    2. Ahahahah diciamo che ci sto arrivando anche io ad averle, specie sul contorno occhi, se non lo nutro bene!

      Elimina
  2. L'azione rimpolpante non esiste, secondo me. Per questo non è facile accorgersene. E' un parolone da marketing, acchiappa clienti. Chi non vorrebbe un effetto di questo genere? solo che poi è intraducibile nella realtà :)
    In ogni caso è un prodotto che mi incuriosisce e proverei, peccato per il profumo, nei prodotti viso spesso mi ha dato fastidio. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente considero rimpolpante una azione di tono e compattezza insieme, magari aggiunta all'idratazione. Per esempio è una sensazione che ottengo con il Buffet di The Ordinary per dire il primo che mi viene in mente. Però è vero che sono sensazioni più che risultati inoppugnabili.
      In effetti dovresti trovare magari un tester per sentire se il profumo ti garba. Non sarà dei più intensi che abbia mai sentito ma c'è ☺️
      Baci!

      Elimina
  3. Trovo il pack e il concetto simili a quelli del siero Vichy Mineral 89 che sto adorando! Mi sembra che in questo caso YR abbia provato a dare un'immagine un po' più "luxury" a questo prodotto e credo che ci sia riuscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato il Mineral 89, ho alcuni campioni. Credo però siano diversi perché questo cerca di essere anche antiossidante, non solo umettante. Credo sia un pelo più complesso come formulazione

      Elimina

Vi sono piaciuti