Nuova Maschera Senza Età Filler Antirughe Intensiva Acqua alle Rose ✨

Proprio l'anno scorso avevo avuto modo di parlare della Maschera Idratante Intensiva di Acqua alle Rose (trovate qui la review), e a sorpresa da qualche tempo l'azienda ha creato una sorellina, sempre in tessuto, ma della linea Senza Età Filler Antirughe Intensiva.



Tutta la gamma Senza Età Acqua alle Rose è rivolta a pelli più mature e segnate, ed è arricchita con acido ialuronico vegetale. 
Il primo impatto che ho avuto con la Maschera in tessuto Antirughe Intensiva non è stato così interessante e rivoluzionario, ho anzi riscontrato purtroppo alcuni degli aspetti non proprio positivi dell'altra maschera: la forma della maschera non è delle più adattabili e il tessuto non proprio malleabile, caratteristica che immagino possa essere un problema su un viso più piccolo e paffuto del mio. In ogni caso aderisce abbastanza bene alla pelle
Purtroppo Acqua Alle Rose ha usato ancora una volta l'odioso supporto in tessuto- non tessuto, che, come sapete, detesto perché ruba parte del siero della maschera vera e propria, oltre ad essere un rifiuto in più da cestinare.

A proposito del siero, non ricordo esattamente come fosse quello della maschera Idratante Intensiva, ma in questa versione Senza Età Filler mi è sembrato più fluido che gelloso, leggermente più spesso rispetto alle solite maschere in tessuto. 
Mentre invece per quanto riguarda l'INCI, ho avuto qualche perplessità: infatti questa nuova maschera Acqua Alle Rose non mi è sembrata così diversa nella sua lista degli ingredienti, rispetto la versione precedente. L'azienda dice di utilizzare "acido ialuronico vegetale" estratto da piante, ma ammetto che non ho capito a cosa si riferisca, se non al potere umettante e idratante degli estratti botanici come appunto le varie acque di rosa damascena, canina, gallica, e centifolia, unite a quella di amamelide.
In ogni caso fanno la loro apparizione anche olio di avocado e di oliva già presenti nell'altra sheet mask.



Lasciare agire questa maschera Senza Età Filler Acqua alle Rose è comunque gradevole, è fresca al punto giusto, ma ho notato che nel giro di una ventina di minuti il siero si era assorbito e la maschera risultava quasi asciutta. Il profumo è fresco, carino, non ha nulla a che fare con le rose. 

La prima cosa che ho riscontrato è stato l'effetto distensivo e compattante di questa maschera Antirughe Intensiva: anche i piccoli segni di espressione mi sembravano meno visibili e la pelle più tonica. Non so se sia un caso, ma anche i pori mi sono sembrati meno dilatati e più omogenei, cosa che contribuisce a rendere l'aspetto generale del viso più carino. 

Non ho sentito nessuna sensazione di appiccicoso e la mia pelle era abbastanza idratata, anche se ho preferito seguire con i prodotti della mia routine del momento, ma perché l'ho fatta la sera e al momento ci stiamo avvicinando ad un periodo più freddo. Immagino che per pelli più normali miste-basti da sola, ma quelle più secche non potranno fare a meno di aggiungere qualcosa che vada almeno a trattenere l'idratazione di questa maschera viso.

INFO BOX
🔎 Acqua e Sapone, Amazon, Redcare.it, eFarma.com, Grande Distribuzione
💸 € 1.99 (in offerta)
🏋 1 maschera viso
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Avevate scovato questa novità di Acqua alle Rose?
Se cercate la recensione della nuova maschera viso Illuminante con Vitamina C, la trovate qui




4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao! Questa recensione casca a fagiuolo perchè qualche giorno fa l'ho acquistata e non l'ho ancora provata! Ho provato quella classica diciamo e mi è piaciuta, dovrei trovarmi bene anche con questa allora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Anche secondo me se ti è piaciuta quella precedente, ti piacerà anche questa 😄 Fammi sapere!

      Elimina
  2. Io ho provato la maschera precedente e mi era piaciuta molto in estate. Questa non la conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, credo che sia abbastanza recente perché la prima volta che l'ho vista è stato circa un mesetto fa, quindi è possibile che ancora non ci sia ovunque 😊

      Elimina

Vi sono piaciuti