Buon Anno carissimi tutti!
Sono in ritardo o si posson fare gli auguri anche il 2 di Gennaio?
Che poi secondo me, ci facciamo tante paranoie fra auguri, buoni propositi, speranze e aspettative ma se sarà un anno di merda lo sapremo solo fra 12 mesi.
Anzi io di buoni propositi non ne faccio mai. So che nell'anno appena iniziato ci saranno alcuni avvenimenti, come la laurea, che dovrebbero cambiarmi in parte la vita, ma preferisco non guardarli già da adesso, che mi vien l'ansia e non avrebbe senso. Preferisco affrontare sfida dopo sfida, che la sfiga è una palla al piede che non te la togli mica con due palleggi. E poi più ti arrampichi in alto più ti fai male cadendo.
Ma a proposito, a voi non suona male 2014? A me sembra troppo lungo.
Comunque piccola novità: in questo momento non vi scrivo dal mio solito calco siciliano, ma dalla postazione professional del mio compagno, nei pressi di Milàn. Ma se mi seguite su Twitter lo sapete già.
E' anche questo il motivo per cui sono sparito in questa settimana.
Abbiamo passato parte delle feste insieme ed è stata un'esperienza unica e bellissima.
Ovviamente che queste prove di convivenza siano difficili da superare è cosa nota, specie con uno come me che le palle non te le rompe, ma le frantuma lentamente fin quando non diventano un composto liofilizzato, ma insieme si sta bene e non ci si lamenta affatto, che l'amore di questo periodo costa più che un kg di fagiolini per Berlusca.
Non pensate a nulla di strabiliante, siamo stati un po in giro, specie dalle parti del lago di Como, stiamo facendo la vita da coppietta, oltretutto lui è stato anche poco bene, ma sono le piccole attenzioni, le stupide gelosie, le coccole, il desiderio di vederlo sorridere, a farmi capire quanto conti per me.
Ma poniamo fine a questo momento C'è posta per te, che già la glicemia ha raggiunto ardite vette con tutto il cibo trangugiato in queste settimane. Io faccio letteralmente schifo, che anche se il tuo ragazzo ti dice che sei dimagrito ( se questo non è amore, ditemi voi in che altra forma può manifestarsi!) i sensi di colpa che bussano alla posta dell'inconscio avrebbero bisogno di un abbonamento imperituro dall'analista.
E la cosa peggiore è che ho ancora voglia di mangiare e cucinare. Come sempre, quando mi ritrovo da lui, con una cucina a disposizione e la lavastoviglie che fa lo sporco lavoro, la voglia di sperimentare piatti poco collaudati è costante.
Questa volta ho provato la pizza, alta e soffice come piace a lui, gli spaghetti di soia con verdure, il pandoro con crema di mascarpone e dei semplici crostini col salmone. Tutto ancora da perfezionare, ma come prima prova non è andata affatto male con nessuno di questi piatti.
Mi era quasi tornata la voglia di fare i Cookies, ma poi ho desistito anche perché l'uomo sta tentando di riprendere un regime alimentare di umane proporzioni.
La mia permanenza qui è stata graziata anche dal bel tempo, ma oggi è nevicato e son contento come un bambino. Era la prima volta che vedevo una vera nevicata, di quelle in cui i fiocchi scendono lenti e silenziosi e si posano, un po' sciogliendosi e un po' restando.
In sintesi, tutte le poesie e le frasi smielate che ho sentito, oggi hanno trovato un senso. Bòn.
Ci sarebbe ancora tanto da raccontare, ma fra meno di due giorni tornerò nella mia isola dove mi attendono i libri per i prossimi esami, per cui non voglio passare le ore attaccato ad uno schermo, posso solo dire che è stato un periodo di quelli che non vorresti finissero mai, al contrario forse di qualche pensiero negativo.
E poi, aver scovato su Facebook, una foto del mio ex gonfio come un elefante gravido, mi ha dato quel senso di soddisfazione che solo poche cose ci danno.
Cosa posso voler dei più?!
Ma voi invece? Avete passato delle buone festività?
Vi sono piaciuti
-
Ritorno nel mondo del blogging con uno dei post che più mi premeva condividere. A due mesi dalla prima parte , torno a parlarvi di The O...
-
È uno dei brand su cui più spesso, sia in privato che in pubblico, mi sono stati chiesti pareri e opinioni, ma solo negli ultimi mesi, ho po...
-
A distanza di anni, The Ordinary continua a suscitare molto interesse, ma anche perplessità. In rete ormai ci sono tantissime recensioni, i...
-
Quando una serie tv finisce per rimbalzare fra social, concorsi, eventi, articoli di varia natura, si crea sempre tanta aspettativa ed in e...
-
Ho avuto l'impressione che non si sia parlato molto di Rivals , nuova serie tv atterrata su Disney + il 18 Ottobre e tratta anch'e...
-
Avere un incarnato omogeneo e luminoso, con un bel colorito, è un mio obbiettivo fisso praticamente da sempre, per cui, quando Eucerin ha d...
-
Nonostante non abbia provato tutto il range proposto da Biolis , devo ammettere che fino ad adesso ho sempre avuto un buon feedback dai prod...
-
Nonostante l'apparenza Yankee Candle non è l'unico brand di candele profumate che utilizzo e di cui ho parlato in tanti anni sul b...
Ciao Pier, buon anno! Io stranamente per la prima volta in vita mia non vedo l'ora che 'ste feste finiscano e si riprenda la vita di tutti i giorni, ho voglia di fare un sacco di cose, tra cui (guarda il caso) imparare seriamente a cucinare ;)
RispondiEliminaCiao Sara! Ma come mai queste feste proprio non ti son andate giù? Anche io ero un po' contrariato per certe cose ma poi tutto bene :D Io mi ci lancio in cucina e mi diverto, penso che si impari sbagliando!
EliminaMah, diciamo che ultimamente mal sopporto famiglia e parenti in generale :P nei prossimi mesi ti farò sapere se faccio progressi in cucina :D
EliminaAhahah ti capisco :D dai che sono finite!!
EliminaQuella pizza. Quella pizza!
RispondiEliminaSono felice di leggere di questi tuoi giorni pieni d'amore e di Maria De Filippi. Buon anno caro!
Alla fine non era affatto male!! Anche il giorno dopo era ancora soffice :D Grazie carissima <3
EliminaCiao Pier, sai una cosa?
RispondiEliminaSono contentissimo per te.
Ti leggo felice, pieno di gioia... e hai anche visto la neve... credo che tu abbia proprio vissuto un sogno, e questo mi rende contento perché sicuramente anche tu sarai contento :)
Moz-
Ma grazie Moz :D E' un bel pensiero! sono sicuramente sereno, oggi sono rientrato a casa, stanco ma sorridente :)
Eliminachi ben comincia....... dai, forse il 2014 non sarà proprio un anno di merda come tutti ci ostiniamo a pensare!!
RispondiEliminaSperiamo kermittuolo :D
EliminaOh che belli che siete.
RispondiEliminaChe magari se torno a Milano e tu sei là ci salutiamo :D
(Sarebbe il colmo vedersi a Milano quando stiamo a 3 ore di macchina ahahah!!)
Oh, buon anno anche a te :-*
Grazie :) Ahahah sarebbe strano ma divertente! ;)
EliminaMa sì ma sì, in fondo questi momenti da C'è Posta per Te sono la cosa bella della vita, anche perché nel nostro caso non c'è Maria de Filippi. Pure io ho passato feste piene di ammmore da far schifo, con l'uomo che mi ha straviziata con mille regalini di cui non ne merito manco mezzo, ma soprattutto a strafogarmi come una foca monaca. Stiamo lontani dalla bilancia e ascoltiamo i nostri uomini, è meglio! Buon anno caro :*
RispondiEliminaNon è vero che non li meriti!! Un bacione :)
EliminaChe bello! :*
RispondiEliminaAuguri, comunque... :)
Ma grazie :D
EliminaTesoro! Ma sei al Nord.. e ancora non mi sei venuto a trovare accipicchia!
RispondiEliminache bello leggerti contento! Mi emozioni! Hai ragione sulla neve.. è splendida.. soffice..
sà di Natale e delle feste che lo circondano.
Io ti auguro un 2014 anche se lungo ;D speciale.. pieno di belle notizie e pieno di serenità!
Ti abbraccio forte forte! Valeria
Ma ciao tesoro! eh già purtroppo non ci siamo mossi moltissimo, ma prima o poi lo sai che ti tocca e ci tengo :D Un abbraccione forte a te e che sia uno splendido anno :**
Eliminamangiare sì!
RispondiEliminacucinare? nah, troppo sbattito per me :)
A me diverte.... se c'è la lavastoviglie!
EliminaChe meraviglia! :) Buon anno!
RispondiEliminaGrazie :D anche a te!
EliminaChe dolci che siete *____*
RispondiEliminaTantissimi auguri Pier!
Grazie mille Giuseppe *-*
EliminaQuanto amore si legge in questo post!
RispondiEliminaFelice anno Pier! :*
Tanto tanto :D Bacio cara!
EliminaPier sentirti così felice mi fa solo che piacere! L'ho sempre detto io che la presenza di una lavastoviglie in casa moltiplica la voglia di sperimentare, seguita dal magiare e dall'ingrassare... la odio e la amo allo stesso tempo... :-D Buon annooo!
RispondiEliminaGrazie mille cara, che carina :) E' vero la lavastoviglie è causa di alcuni mali xD
EliminaEhy, che pizza invitante! Viva l'ammore e viva la pizza! E auguri per il nuovo anno!
RispondiEliminaMa quindi...perché buon anno un cazzo? :P
Perchè farsi gli auguri, gli auspici ecc non trovo abbia senso quando ancora è iniziato da un giorno :D
EliminaVieni a commentare nel nostro programma di risate a tempo di jazz? Su http://litaliachiamo.wordpress.com E' per italiani all'estero.
RispondiEliminaMolto interessante anche se non sono un italiano all'estero!
EliminaCarissimo e bellissimo Pier!! :-) c'ho il sorriso a 36 denti :-) m'è venuto leggendo questo bel post :-) ti leggo felice..brioso..leggero..come la Rocchetta..insomma ;-) l'amore fa proprio bene,in certi casi. E se accumuli ciccia c'è sempre più di un modo piacevole per eliminarla. :-)
RispondiEliminaL'anno nuovo è appena cominciato e fai bene a non fasciarti la testa prima di cadere..in 12mesi può succedere di tutto! Goditi ogni giorno e vivi brioso e leggero come ti leggo in questo post. Un abbraccione carissimo Pier!! :-) ps: ma una capatina a Roma no eh? :-)
Ma cara Ele grazie mille :D mi fa piacere abbia trasmesso il mio senso di benessere di questi giorni :) Appena farò una capatina a Roma sarai informata ;) Un bacione!!
EliminaNon commento le mie non festività caro Pier, ma la gradevolezza del tuo racconto, l'esperienza vera del condividere, di arrivare a compromessi quando si ama davvero e l'abilità della tua cucina..
RispondiEliminaBravo...Buon tutto per te , lo meriti a piene mani!
Grazie per il bellissimo auguri Nella :) Un abbraccio!
EliminaBuhahahaha, godiamo dei mali degli ex ;-D
RispondiEliminaGiuro è stato un caso :D
EliminaComo e' bellerrima! romanticiffima <3
RispondiEliminaVerissimo :) Ho fotografato un bellissimo tramonto e mentre stavamo andando via e iniziavano ad accendersi le luci era uno spettacolo!
Elimina