Balea Gel Pads occhi Beauty Hyaluron, vale la pena provarli?

Continua il mio focus sulla cura della zona del contorno occhi con un prodotto che avevo ficcato in un ordine fatto sul sito di DM Italia e che forse potrebbe fare al caso vostro.
Sono i Beauty Hyaluron Gel Pads di Balea e mi avevano incuriosito per il loro INCI semplice ma pieno di attivi utili.


INFO BOX
🔎 DM, Catena dei negozi
💸 €4.99
🏋 3 confezioni con 2 pads
🗺 Germania
⏳ monouso
🔬 //

Ho ancora utilizzato pochi prodotti per il viso di Balea, ma già inizio a farmi un'idea più generale, e su questi patch occhi ho anche una opinione positiva ma con una accortezza.


  • Cosa sono e come si usano 📋

I gel pads Beauty Hyaluron di Balea sono delle maschere per il contorno occhi dal potere idratante e decongestionante e composti da hydrogel. Si presentano come le classiche lunette che vanno a coprire la zona perioculare e possono essere lasciate agire, su pelle pulita ovviamente, per 10 o 20 minuti, procedendo poi a picchiettare gli eventuali residui di siero. A me è capitato di lasciarli anche mezz'ora abbonante e non mi ha dato problemi o fastidi. 
Balea indica questi patch occhi come indicati anche a chi porta le lenti a contatto, ed è una indicazione che leggo per la prima volta su un prodotto del genere, ma mi fa piacere come specifica.
Non è inoltre indicato dall'azienda ma io li ho messi in frigo qualche minuto prima di utilizzarli proprio per accentuare la freschezza che danno.


  • Gli ingredienti 🧪

Balea punta molto l'attenzione sulla presenza di acido ialuronico, agente idratante strafamoso, e sul pantenolo, vitamina lenitiva e riparatrice per la pelle, ma c'è molto altro in questi patch occhi. Infatti il secondo ingrediente è già la glicerina, quindi ottima per idratare, e poi si prosegue con l'estratto di mela, antiossidante e quello fermentato di alga verde Clorella, che è essenzialmente una fonte di aminoacidi e quindi ha un effetto compattante per la pelle. Ho notato in questi patch occhi Balea anche la pectina, che noi conosciamo per fare la marmellata ma che sulla pelle ha sempre un effetto idratante. Stesso discorso per il saccarosio, un umettante. 
Ho notato che non ci sono veri e propri ingredienti decongestionanti, come la caffeina ad esempio, ma appunto l'effetto sgonfiante e anti fatica è dato più che altro dalla loro freschezza.
Per una volta inoltre non trovare ad esempio alcool in un prodotto tedesco per me è un plus.

Una piccola curiosità, come dicevo si tratta di patch occhi in gel, quindi senza alcun tessuto, e credo che siano composti da un derivato della farina di Konjac, proprio la pianta asiatica da cui si ricavano anche le spugne. 

  • Perché mi piacciono 👍🏻
Ho apprezzato subito questi patch occhi Balea perché è stato facile usarli, si avverte subito quella piacevole sensazione di freschezza, e l'assenza di alcun fastidio durante la posa. Mi piace infatti che i gel pads Balea non scivolano sul viso anche se si fanno delle faccende, e credo che la forma leggermente più piccola, rispetto a molti prodotti di questa tipologia che finiscono per coprire praticamente tutte le guance, possa essere apprezzata da chi ha un viso più minuto e fa fatica a trovare dei patch occhi che non siano dei lenzuoli.

A me poi è piaciuta l'idratazione che rilasciano e che è più che soddisfacente sul mio contorno occhi secco, e che non lasciano residui appiccicosi. Il siero si assorbe completamente, e subito dopo infatti ci applico la crema che sto usando al momento per intensificare e sigillare l'idratazione e si sono sempre comportati bene, anche come base trucco.
Non ho gonfiori in particolare da contrastare ma ho notato che rendono la zona più luminosa e le occhiaie meno marcate, proprio probabilmente perché sono così freschi e li metto in frigo. 
Beauty Hyaluron Gel Pads sono (o meglio sono stati, li ho terminati) un'ottima aggiunta alla routine del mio contorno occhi proprio perché idratano a fondo e leniscono, rivitalizzano e rendono lo sguardo meno stanco. Apprezzo anche che Balea li abbia pensati per una posa più lunga perché onestamente mi sembra sempre uno spreco quando leggo di lasciare una maschera idratante in posa per 5 minuti, quando magari è così intrisa di siero che servirebbe almeno il triplo del tempo per beneficiarne a pieno. 


  • Perché non mi piacciono 👎🏻

Sebbene li reputi delle maschere occhi efficaci, c'è un aspetto di questi pads che non mi piace ed è la zigrinatura, il pattern che hanno stampato sui patch, o che comunque gli si stampa sopra dai supporti di plastica in cui sono inseriti. Questa texture infatti finisce per trasferirsi temporaneamente sulla pelle, e nell'ottica di un prodotto che deve lisciare la zona è un po' un controsenso. Si notano appena, una volta tolti, non vanno a raggrinzire definitivamente la pelle, ma su un contorno occhi già segnato può lasciare un po' perplessi il fatto di non avere dei patch completamente lisci.
La cosa contraddittoria è proprio che riescono a distendere i piccoli segni di espressione, ma ne lasciano altri seppur per pochi minuti. Quindi secondo me, se questo aspetto vi disturba particolarmente, potrebbe essere l'unico deterrente a tenervi lontani da
questi pads gel Balea

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti