Rovectin Sunscreen: perché dovreste provarli!

Questa estate ho provato diverse creme solari, soprattutto per il viso, e vorrei chiudere questa parentesi con le ultime che ho utilizzato, entrambe del brand coreano Rovectin

Il nome vi potrebbe suonare in qualche modo familiare, visto che viene dal latino "reverti", che significa "tornare dov'era", perché la loro gamma di cosmetici vuole ridare alla pelle le sostanze riparative e ricostituenti di cui ha bisogno, ristabilendone lo stato ottimale. 
Avevo letto diverse recensioni di questi due solari Rovectin, ma solo provandoli io stesso avrei potuto capire se facessero per me, e quindi parliamone, perché possono sembrare simili, ma hanno invece molte differenze.


Rovectin Skin Essentials Aqua Soothing UV Protector SPF 50+


I solari Rovectin sono a base esclusivamente di filtri minerali, biossido di titanio e ossido di zinco, ed offrono una protezione UVA PA++++ e UVB, ma a questi si accompagnano anche ad ingredienti utili in generale per la pelle: si passa dalla niacinamide, all'olio di cocco, fino ad un mix di estratti botanici per idratare e lenire, fra cui capeggia sicuramente la centella, e più in basso nell'INCI troviamo anche altri oli vegetali come olio di mandorle amare, di semi di girasole. Il tutto è contornato anche da vari umettanti perché l'Aqua Soothing UV Protector è una protezione solare che vuol essere idratante.

Ha una consistenza abbastanza fluida che agevola sicuramente la stesura, ed una profumazione vagamente fruttata che mi è sembrata decisamente delicata tanto da non dare molto fastidio sul viso. È indubbio che, essendo un solare con filtri fisici, c'è un alone bianco, seppur sia minimo, e migliori una volta che la crema si assorbe e si setta. 


Il Soothing UV Protector Rovectin va lavorato e massaggiato sul viso per sfumarlo al meglio, e per quanto sia uno dei solari che ha la scia bianca più gestibile che abbia provato, non credo possa funzionare su pelli molto molto scure.
Per capirci, se utilizzo questa crema solare in città, preferisco camuffare questo seppur vago alone con del trucco, giusto per essere certo di non avere stacchi evidenti. 

Questo è l'unico neo che riesco a fare all'Aqua Soothing UV Protector, perché per il resto è davvero ottimo. Risulta infatti confortevole sul viso, non lo si percepisce, ma ha questo buon equilibrio fra l'essere idratante, senza però appesantire, ungere o farmi diventare una palla da discoteca nel giro di un paio di ore. Mi piace il finish di questo solare perché non è eccessivamente luminoso, ma risulta naturale. L'azienda afferma che sia adatta a pelli secche e normali e posso confermare, ma giostrando la skincare routine credo possa funzionare bene su diversi tipi di cute.


Il solare Rovectin inoltre si è sempre comportato bene con tutta la skincare con cui l'ho fatto interagire, senza cozzare o sbriciolarsi, o in generale fare pasticci.
Posso applicare la crema anche sulle palpebre e vicino agli occhi perché non mi ha mai dato fastidio né me li fa bruciare. Questo credo sia anche dato dal fatto che l'Aqua Soothing SPF 50+ si setta e non si scioglie anche col sudore o con l'acqua, e quindi non sgocciola via. Rovectin non fa cenno ad una particolare resistenza all'acqua, ma serve un detergente per rimuoverla.

So che a volte salto la parte in cui vi parlo del potere protettivo delle creme solari, ma applicandole nelle giuste quantità difficilmente posso riscontrare problemi e se dovessero sorgere sarebbe il primo aspetto di cui vi parlerei. In ogni caso l'Aqua Soothing UV Protector ha prevenuto bene rossori e scottature, e mi è capitato di usarla efficacemente anche sul corpo. 

INFO BOX 
🔎  Yesstyle (sconto extra codice PIER10YESTYL)Stylevana
💸 €16
🏋 50ml
🗺 Made in Corea
⏳  12 Mesi
🔬 //



Rovectin Skin Essential Double Tone-up UV Protector SPF50+ 

Sarò più snello nel parlarvi della mia esperienza con il Double Tone-Up UV Protector perché concettualmente queste due protezioni solari Rovectin si somigliano molto. Infatti anche il suo INCI presenta buona parte degli ingredienti che abbiamo visto nella Aqua Soothing Protector, seppur ovviamente con una formulazione parzialmente differente. Infatti il Double Tone-up sunscreen ha sempre una consistenza fluida e abbastanza sottile, oltre quella profumazione fruttata che vi accennavo, ma ha delle sostanziali caratteristiche che per me l'hanno resa anche migliore.

Intanto la colorazione: Rovectin ha cercato di camuffare il tipico white cast dei filtri minerali con una lievissima tonalità rosata, che dovrebbe anche contribuire a dare un aspetto più bello, luminoso e omogeneo alla pelle. Secondo me questo accenno di tinta, che non è assolutamente coprente, dovrebbe essere alla base di tutti i solari con filtri minerali, perché il Double Tone-up UV Protector è davvero invisibile sulla pelle, non crea stacchi, e secondo me si adatta anche a pelli più scure. Non posso però garantire questa invisibilità su carnagioni molto olivastre o nere, perché temo possa far virare l'incarnato verso il grigio, ma è una mia supposizione. 

In ogni caso la Double Tone-up Protection crea una buona base per il viso, non è untuosa, appiccicosa o pesante, ma come la sorellina ha un finish naturale e gradevole, in questo caso anche da sola. Potrei definirla forse leggermente più matt, ma in generale ritengo che sia più adatta a pelli miste e grasse, infatti spesso ho dovuto giocare con la mia skincare per trovare la soluzione ideale per non sentire la pelle tirare dopo averla tenuta su diverse ore.
Questo non significa che mi abbia rovinato la pelle, o che me l'abbia seccata, ma solo per le mie esigenze devo idratare bene la pelle ad inizio e fine giornata.
In ogni caso, non mi ha dato problemi anche nell'essere riapplicato, e non diventa pesante o appiccicoso.
Anche questa protezione solare Rovectin ha una buona resistenza a sudore e acqua, e come vi dicevo prima, mi è sembrato protegga bene la pelle, sia in città che al mare.

INFO BOX 
🔎  Yesstyle (sconto extra codice PIER10YESTYL)Stylevana
💸 €20
🏋 50ml
🗺 Made in Corea
⏳  12 Mesi
🔬 //



Rovectin ha creato due prodotti che mi hanno davvero entusiasmato, al punto che li ho tenuti un po' da parte, per centellinarli. Inoltre hanno scelto un pack molto comodo da portarsi dietro e facile da usare.
Vorrei provare anche la loro skincare, e probabilmente più avanti lo farò.



*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 💖

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti