Acty Mask Contorno Occhi: funzionano?!

Il mese scorso, nella recensione delle maschere viso in hydrogel di Skin Station, ho nominato un brand che forse vi suonerà più familiare, ovvero Acty Mask, che è sempre un marchio italiano di trattamenti per il viso, che fa parte della Eurosirel.
Acty Mask ha un range ampio di maschere, patch e prodotti per la cura del viso, ma buona parte di questi cosmetici sono in hydrogel. Nell'ultimo periodo ho deciso di mettere sotto la mia lente di ingrandimento proprio gli ultimi arrivati ovvero le loro Hydrogel Eyes Contour Mask.

acty mask recensioni

Acty Mask aveva già dei patch contorno occhi, i classici a forma di lunetta, ma l'anno scorso l'azienda ha ampliato la linea con quatto maschere che vanno invece ad abbracciare tutta la zona perioculare. Tutte queste maschere hanno lo stesso materiale che io definisco "cerotto" per via della parte plastificata esterna, e perché aderiscono alla pelle senza muoversi fin quando non decidiamo di toglierle. Non preoccupatevi però perché non fa male rimuoverle, non ci si strappa via i peli in quanto le maschere non hanno questo potere adesivo così impermeabile. L'azienda chiama il suo hydrogel DermoScience Cryo Effect, perché è una tecnologia studiata per dare una azione particolarmente rinfrescante.
Tutte le Hydrogel Eyes Contour Mask possono essere tenute in frigo per circa 15 minuti, per intensificare l'effetto rinfrescante, non lasciano residui essendo composte da un hydrogel "asciutto", ed hanno tutte una posa di circa 15/25 minuti, che corrisponde effettivamente al tempo che impiegano ad essere assorbite dalla pelle. Queste sono un po' le caratteristiche che accomunano queste maschere occhi ActyMask, ma ognuna ha le sue peculiarità.


Acty Mask Maschera Contorno Occhi Hydrogel Anti-inquinamento 
con Acqua Glaciale delle Alpi
Hydrogel eyes contour mask anti-pollution italian glacial alps water

acty mask recensioni

La eyes contour mask anti inquinamento è un claim ambulante, e le promette un po' tutte: dovrebbe idratare, decongestionare, rassodare, proteggere dalle luci blu e dall'inquinamento, e ridurre le borse grazie all'effetto crio che si accentua in frigo. Ci manca solo che riesca a farti trovare marito e siamo a posto.
Questa varietà di effetti dovrebbe essere data da:
"Acqua delle Alpi italiane che dona idratazione, freschezza, ringiovanisce e lascia la pelle elastica;
Acido Ialuronico con tre pesi molecolari, crea un film di idratazione in grado di preservare l'elasticità della pelle;
Pronalen Bio Protect complesso di attivi naturali che contrasta l'effetto dell'invecchiamento sulla pelle causato dall'inquinamento atmosferico;
Vitamina E, dall'effetto antiossidante preserva la pelle dall'invecchiamento."
Il Pronalen Bio Protect è praticamente una miscela di estratti di ginseng, mela, pesca, grano e orzo e sembra abbia una funzione antiossidante in grado di proteggere la pelle da diversi tipi di inquinamento; inoltre nell'INCI di questa maschera contorno occhi ActyMask c'è anche estratto di peonia che avrebbe poteri anti age.

acty mask recensioni

L'effetto ghiaccio in questo caso è assicurato, per me è stato davvero intenso anche senza metterla in frigo. Pur essendo composta da questo hydrogel "asciutto", l'eyes contour mask anti-pollution mi dava la sensazione di essere inumidita, un po' strano come feeling, anche perché ad esempio con le maschere Skin Station non ho avvertito questa sensazione.
Una volta rimossa ho notato che il contorno occhi era idratato, sebbene, avendola usata di sera, avrei sperato in qualcosa di più, ma per il giorno va benissimo. La zona intorno agli occhi mi sembrava più liscia, e grazie all'azione rinfrescante ho notato che questa Anti-pollution Acty Mask aiuta anche ad illuminare e a schiarire un po' la zona, specie se come me avete quell'alone grigiastro intorno l'occhio; non sperate però che abbatta l'occhiaia. Mica male da questo punto di vista, ma non posso dirvi nulla sia per quanto riguarda l'effetto anti inquinamento, che per la questione delle borse che non ho. La Maschera contorno occhi hydrogel Anti-pollution si adatta anche a nasi abbastanza delicati perché non ha un profumo particolarmente intenso.

INFO BOX
🔎 Lillapois, Grande Distribuzione
💸 € 1.98
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Acty Mask Maschera Contorno Occhi Hydrogel "Effetto Cenerentola"
Diamante Nero
Hydrogel eyes contour mask "Cindarella effect"

acty mask recensioni

Questa Acty Mask è una maschera simpaticissima: ha il pattern di un merletto in pizzo ed è vellutata. Certo, ricorda più "50 Sfumature di Grigio" che Cenerentola, ma mi piace la ricercatezza dei questo dettaglio. Ovviamente non ha nessun particolare effetto sulla pelle, e infatti il disegno si era un po' rovinato quando ho aperto la confezione, ma fa nulla.
La Maschera Contorno Occhi Diamante nero è intrisa ovviamente con ingredienti "regali":

"Symlift® è un attivo naturale-brevettato che migliora e leviga la pelle invecchiata e stanca, riduce visibilmente le rughe, per un'azione levigante istantanea e visibile;
Coenzima Q10 esercita un'attività antiossidante che protegge le cellule dai danni dello stress ossidativo provocato dai radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento della pelle e la comparsa di inestetismi del tempo;
Polvere di Diamante stimola la microcircolazione e migliora la carnagione della pelle."
Anche in questo caso abbiamo un brevetto, il symlift, che è composto da alcuni attivi naturali, come betaglucano, acido ialuronico ed estratto di orzo, e pare prometta un effetto liftante in cinque minuti.

acty mask recensioni contorno occhi

Sulla mia pelle, questa Acty Mask mi è sembrata un pelo meno fresca della variante Anti-Inquinamento, ma comunque gradevole da lasciare agire su una zona in cui tendo ad avere tensione e stanchezza. L'adesione invece è la stessa: impeccabile anche stando seduti o andando in giro. Ancora una volta la profumazione è molto delicata.
Ho lasciata agire la Maschera Contorno Occhi Effetto Cenerentola per circa 30 minuti, ed alla fine si è praticamente scollata da sola. Ho subito riscontrato che ha reso la zona del contorno occhi decisamente più liscia e levigata, molto distesa, ma non mi ha creato quel fastidioso effetto tirante. Anche al tatto era morbida e, anche in questo caso, ho notato quell'azione decongestionante che rende lo sguardo più riposato, ed il cerchio scuro intorno agli occhi meno marcato.
Il potere idratante anche con questa maschera al diamante nero Acty Mask non è stato una cosa sconvolgente, ma se non avete esigenze particolari o volete un supporto extra alla vostra routine, vi potrà soddisfare.

INFO BOX
🔎 Lillapois, Grande Distribuzione
💸 € 1.98
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Acty Mask Maschera Contorno Occhi Hydrogel Effetto Filler
con veleno di vipera
Hydrogel eyes contour mask filler effect with viper venom

acty mask recensioni

L'unica di queste maschere contorno occhi Acty Mask che è declinata in più varianti è proprio questa con veleno di vipera, e probabilmente da qualche parte nelle mie riserve ho anche la maschera viso.
So che a molti fa strano quando si parla di questo ingrediente, perché tutti pensano che qualcuno vada a strizzare i canini ad un serpente velenoso, ma in realtà è un tripeptide, quindi un aminoacido che sulla pelle ha un'azione definita "botox like", ovvero di rilassare le contrazioni muscolari topicamente, come appunto fa la tossina iniettata dai medici estetici. Lo stesso lavoro insomma svolto dalla Argireline. Oltre a questo peptide, la Hydrogel Eyes Contour Mask Filler Effect contiene:

"Acido Ialuronico, con 3 differenti pesi molecolari, creando un effetto idratante in grado di preservare l’elasticità della pelle;
Collagene, dall'effetto lifting, mantiene la pelle giovane e compatta."

Nell'INCI ho notato poi anche estratti di ginkgo e ippocastano, entrambi con proprietà anti-infiammatorie.

acty mask recensioni

Ammetto che mi aspettavo che la maschera Hydrogel Effetto Filler avesse una stampa pitonata, avrei adorato. Purtroppo no, sembra a tutti gli effetti un cerotto beige. Sul resto non ho niente altro da aggiungere: è fresca più o meno come le altre Acty Mask, e resta sulla pelle senza alcuna difficoltà, anche se andate in giro a ballare. L'unica differenza è stata che mi sembrava leggermente più umida tanto che sul supporto in plastica si era leggermente spostata.
Anche in questo caso, la maschera con veleno di vipera ha idratato il contorno occhi, ed ha avuto una leggera azione illuminante della zona. Ma l'efficacia preponderante è l'azione distensiva e lifting: si vede e si sente parecchio sulla pelle come sensazione. A me non piace ed infatti è l'unica ragione per cui non riacquisterei il prodotto, ma comunque assolve la sua funzione se voi invece apprezzate questo tipo di trattamenti. Io non la ricomprerei solo per questa ragione a dirla tutta, ma  Ho notato, non so se sia stata solo colpa della mia distrazione, cosa possibilissima, che la maschera si è assorbita davvero in poco tempo.
Son curioso degli altri prodotti Acty Mask con veleno di vipera, specie del Gel Filler viso.

INFO BOX
🔎 Lillapois, Grande Distribuzione
💸 € 1.98
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Acty Mask Maschera Contorno Occhi Hydrogel Defaticante
Arancia e Mango
Hydrogel Eyes Contour Mask Anti Fatigue Orange and Mango

acty mask

L'unica fra queste Hydrogel Eyes Contour Mask che ho messo in frigo prima dell'applicazione è stata proprio la maschera Defaticante, perché credevo fosse quella più indicata per essere in qualche modo potenziata dal freddo, ma non è diventata così rinfrescante una volta che l'ho applicata, forse per via delle alte temperature degli ultimi giorni.
Ad arricchire questa maschera anti fatigue Acty Mask ci pensano
"Acido Ialuronico, con 3 differenti pesi molecolari, in grado di preservare l’elasticità della pelle;
Succo d’arancia ed estratto di mango dalle proprietà energizzanti ed antiossidanti;
Formulazione arricchita con Vitamina E e Co-enzima Q10 per un effetto anti-age."
Anche in questo caso i claim si sprecano visto che, oltre a ad essere appunto defaticante, questa hydrogel mask dovrebbe idratare, avere un'azione anti età e ridurre le borse.

acty mask recensioni

La particolarità di questa maschera contorno occhi Acty Mask è che ha un profumo buonissimo di mango che la rende piacevolmente tropicale. Non mi ha dato fastidio agli occhi, perché resta delicato, ma questo vale per tutta questa linea, se no ve l'avrei detto.
La  Anti Fatigue Mask ha sortito su di me un effetto distensivo, idratante e sicuramente decongestionante: sentivo il contorno occhi più fresco e sgonfio, in generale direi riposato. Tuttavia la sera in cui l'ho utilizzata, le mie occhiaie erano più marcate e mi aspettavo che agisse anche su questo problema. E lo so che era sperare tanto, ma da una maschera defaticante un po' me lo aspetto, invece, da questo punto di vista, agisce più o meno come le altre Acty Mask: ha una lieve azione illuminante, ma non riesce a contrastare la parte violacea. Resta comunque valida e la riacquisterei molto volentieri.

INFO BOX
🔎 Lillapois, Grande Distribuzione
💸 € 1.98
🏋 1 maschera hydrogel
🗺 Made in Italia
⏳  Maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Sono convinto che questo tipo di maschere in hydrogel Acty Mask siano perfette per chi non ama le maschere in generale: sono veloci e pratiche da fare, non lasciano residui da rimuovere, sono perfette per preparare la pelle, o meglio il contorno occhi, prima di un evento o di una giornata particolare. Mi piace che uniscano sia ingredienti con effetti più a lungo termine che dall'effetto istantaneo.
Qui ho recensito i nuovi Patch Hydrogel sempre per il contorno occhi. 



8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ma l'immagine sulla maschera al diamante nero..perchè?!?! 😂😂 vabbè sorvoliamo!
    Questa marca l'ho già provata, ma solo le maschere viso, queste occhi no, sicuramente rimedierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha vero, diciamo una Cenerentola moderna 😂😂 Mi ricordavo che hai parlato di recente delle maschere viso, ne ho alcune e le metterò con piacere alla prova!

      Elimina
  2. Io di patch contorno occhi provai solo quelli di Sephora ma mi delusero a tal punto che non volli più riprovare neanche con altri brand...
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un peccato perché ne esistono così tante varianti che son sicuro anche tu possa trovare qualcosa che faccia al caso tuo. Per esempio queste sono completamente diverse da quelle di Sephora!
      Baci e buon week end :D

      Elimina
  3. Durante la quarantena ho comprato quella al veleno di vipera (ho anche la maschera viso) ma non ho ancora avuto occasione di usarla. Lo farò presto visto l'effetto lifting... Non vedo l'ora di sentirmi Cher.
    Quella con l'acqua ghiacciata è interessante, la proverò.
    Comunque ormai tengo sempre le maschere in frigo (in estate): le sento meglio sul viso e ho l'impressione che tutto venga assorbito meglio... Magari è una mia pippa mentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha l'effetto Cher io l'ho sentito chiaro e forte! Son curioso di sapere che te ne pare :D
      Quella con acqua delle alpi devo ammettere che mi ha sorpreso, la riacquisterei!
      Non so quanto possa aiutare ad assorbire meglio (se ci pensi il freddo fa restringere i pori per cui immagino che l'assorbimento sia forse minore), ma è davvero una goduria mettersi in faccia una maschera gelida d'estate 🤣

      Elimina
  4. Sai che mi attirano parecchio quelli Anti-Inquinamento! Non ho provato niente nemmeno le maschere viso di questo brand. Una scoperta :) Un saluto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! È un brand carino, economico e con INCI tutto sommato accettabili, ti consiglio di dargli una chance :D
      Un abbraccio!

      Elimina

Vi sono piaciuti