PhBio Vegetal: ecco cosa penso della linea!

Lo scorso anno, verso Aprile se non erro, la gamma di PhBio si è ingrandita con una nuova linea chiamata Vegetal. Purtroppo da qualche tempo ormai, il sito ufficiale del brand risulta in costruzione, togliendo anche la possibilità di acquistare da loro almeno la linea classica, e da Lidl i prodotti appaiono senza essere annunciati sul volantino settimanale, quindi non è sempre semplice ricostruire come sia composta una limited (o quasi) edition, visto che gli espositori in negozio non sono sempre intonsi (anzi direi quasi mai).
Sulla linea Vegetal PHBio posso dirvi sicuramente che è composta da diverse referenze, sia per il viso che per il corpo e i capelli e, come il nome stesso ci dice, sono caratterizzati principalmente da tre estratti di vegetali ovvero Zucca, Cetriolo e Pomodoro. Si tratta anche questa è una linea vegana ed ecocertificata e sempre prodotto in Italia.


Nonostante sia una edizione limitata, nel corso di questi mesi mi è capitato di rivedere tornare questa Vegetal di PhBio (sempre in sordina, mai annunciata sul volantino), ma non mi andava per il momento di abbottarmi di troppa roba avendo già altri cosmetici da utilizzare, qui ho acquistato due prodotti per il corpo che sapevo mi sarebbero serviti nel giro di poco. Vediamoli meglio.


PhBio Vegetal Bagnodoccia Nutriente 
con Estratto di Zucca e Peptidi


INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 2.89
🏋 500ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK

Questo bagnodoccia di PhBio mi ha dato l'impressione di essere completamente in linea con i prodotti per il corpo che avevo provato già in passato (in particolare il Bagnocorpo all'Achillea e il Bagnoschiuma della linea PHBio Plus), ma in questa versione Nutriente mi è sembrato che l'azienda abbia scelto degli attivi più curati e particolari. 

Si inizia con la glicerina, che è un grande classico ed idrata la pelle, e subito dopo troviamo il
peptide del pisello, che è una proteina idrolizzata estratta da questa pianta. Io l'ho sempre notato nei prodotti per rinforzare i capelli e le ciglia, ma qui pare questo peptide pare sia stato inserito per la sua azione restitutiva, visto che vanta benefici antiossidanti, antietà, idratanti e leviganti.

Proprietà similari sembra avere anche questo estratto di zucca, che caratterizza l'INCI del Bagnodoccia PhBio, in cui troviamo anche l'estratto di avena, per dare una azione lenitiva al prodotto, e l'olio di argan che nutre la pelle.


Nonostante questa bella selezione di ingredienti, il Bagnodoccia Nutriente non è tra i prodotti più lussureggianti che abbia mai provato. La profumazione infatti è fresca, sicuramente gradevole, ma non è estremamente avvolgente o persistente, e non mi ricorda affatto la zucca, ma è più una fragranza vagamente agrumata e fruttata. È di base un gel fluido che produce però una buona quantità di schiuma, in linea con appunto gli altri prodotti Ph Bio che ho già testato, e mi dà anche soddisfazione usarlo con le mie spazzole in silicone per il corpo. 

Il Bagnodoccia Nutriente è un prodotto promosso perché, seppur non in modo non eccezionale, riesce a detergere bene la pelle del corpo, ma senza seccare o irritare, anche con l'uso quotidiano, ed anche considerando il fatto che siamo in inverno e la mia pelle è più secca. Credo quindi che a vincere in questo prodotto PhBio Vegetal sia il rapporto fra la quantità e la quantità, aggiunto ad un prezzo economico. Inoltre si sciacqua senza troppa fatica, se può far contenti i più pigri e ritardatari. 
Piccola nota di colore poco importante: il tappo non è in legno, ma solo in plastica colorata.


PhBio Vegetal Crema Corpo Vellutante
Con Zucca Bio e Peptidi 



INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 3,79
🏋 200ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK

Non ricordo onestamente come mai non presi la crema corpo nella versione Nutriente, ma credo perché è arricchita con estratto di Carota e volevo accoppiare il bagnodoccia con un prodotto in qualche modo similare da un punto di vista della formulazione. Infatti nell'INCI della crema Vellutante troviamo molti degli attivi presenti nel docciaschiuma, quindi sempre zucca e peptidi dei piselli, ma anche vari emollienti e umettanti come l'urea e il sodio PCA, ma credo abbiano voluto dare al prodotto un effetto lenitivo e addolcente perché c'è persino l'estratto di centella e il pantenolo.

Vorrei dirvi che la crema corpo Vellutante ha un buonissimo aroma di zucca, o magari una nota aromatica particolare e suadente, ed invece non ha una fragranza particolare, sa di crema con un sentore naturale, poco ascrivibile secondo me ad una tipologia o nota olfattiva. In ogni caso non permane sulla pelle quindi poco di cui curarsi. 


La crema corpo Ph Bio Vegetal ha una consistenza molto cremosa e soda, e richiede un buon massaggio per far scomparire quella tipica scia bianca (in questo caso leggera) che fanno le creme con ingredienti naturali, ma per il resto su di me si assorbe in maniera rapida e posso rivestirmi subito.
Ho notato che buona parte delle creme corpo che ho provato di questa azienda hanno più o meno tutte queste caratteristiche, e questa nuova versione non si smentisce.
Purtroppo anche il risultato sulla mia pelle è molto in linea con le altre creme Ph Bio che ho già provato (qui trovate la recensione di quella ai Fiori di Cotone e la crema corpo nutriente di PhBio+), seppur ovviamente con formulazioni differenti.

La crema corpo Vellutante infatti sicuramente ha una idratazione sufficiente, ed ha una potere ammorbidente ed elasticizzante apprezzabile, ma fa fatica in caso di grande secchezza della pelle ad assicurare che questi risultati nel corso delle ore. Io ad esempio noto che quella morbidezza viene un po' meno sulle gambe, che come per molti penso siano la zona più secca del corpo. 
Probabilmente la colpa è mia che utilizzo queste creme corpo Ph Bio nel periodo dell'anno più difficile e non magari nella bella stagione, quando riuscirebbero a darmi una performance più soddisfacente. In ogni caso non si tratta di prodotti bocciati, ma questa linea Vetegal, come le precedenti, ha le sue particolari caratteristiche. 



Siete riusciti a beccare questi prodotti da Lidl?



8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. No purtroppo non sono ancora riuscita a beccarla😮‍💨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non apparendo sul volantino è un po' difficile per tutti. Non capisco le motivazioni dietro questa scelta, ma l'unica è fare qualche ronda da Lidl (forse è proprio questa la motivazione...)

      Elimina
  2. Ciao Pier! Anche io ho preso qualche cosina di questa linea ma devo ancora provarla. Ormai non vado più da lidl da molto tempo quindi anche io non son molto sul pezzo sulle loro uscite ^_*! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, leggerò le tue review allora! Io, pur andando spesso, non sempre riesco a beccare i vari espositori in condizioni accettabili...
      Baci!

      Elimina
  3. Ho provato il gel doccia ma non mi è piaciuta la profumazione, l'ha finito il mio compagno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Come mai non ti è piaciuta? Io l'ho trovata generica

      Elimina
  4. Risposte
    1. Non credo di aver capito 🤔 il sito ufficiale PhBio al momento sembra chiuso

      Elimina

Vi sono piaciuti