Dm Drogerie Markt ha ✨finalmente✨ aperto lo shop online in Italia, vi racconto la mia esperienza

Gli amanti del beauty stavano aspettando questo momento da anni ormai, e finalmente siamo stati accontentati: DM ha aperto lo shop online che spedisce in tutta Italia.

Se non lo sapeste DM Drogerie Markt è una catena di negozi di prodotti per la casa, la persona e alimentari nata in Germania negli anni '70 e che nel tempo si è espansa in tutta Europa. Dal 2017 hanno iniziato ad aprire i primi negozi in Italia (anche se ricordo un tentativo probabilmente poi fallito di parecchi anni fa), ma sebbene siano 40 filiali, sono soprattutto al nord dello stivale. Solo a fine Ottobre di quest'anno hanno lanciato l'e-commerce e pure con una offerta interessante di cui ho approfittato.

Perché così tanta curiosità a DM? È vero che somiglia ad una delle tante catene presenti anche da noi, e anche sul sito si possono trovare tantissimi marchi da grande distribuzione che sono reperibili un po' ovunque, ma i brand che questa azienda ha in esclusiva sono molto interessanti: Alverde e Balea soprattutto per la cosmesi, e DM Bio per gli alimenti, ma questi sono solo degli esempi. 

Queste marche hanno il pregio di avere ingredienti naturali, formulazioni gradevoli, spesso eco sostenibili, e costi accessibili, oltre ad un ampio range di scelta che ha creato molta curiosità nel corso del tempo. Io stesso ho sempre visto questi prodotti in rete, ma fino ad adesso non ero riuscito ad andare in una filiale. La questione però si è risolta con il nuovo shop online lanciato il 19 Ottobre.
Mi ha ispirato fiducia a primo impatto e, visto anche lo sconto del 20% su tutto che Dm offriva fino al 30 Ottobre, ho pensato di fare un ordine così da provare un po' dei loro prodotti.

Il sito Dm è molto semplice da navigare, è suddiviso molto bene sia per marchi che per tipologia di prodotto, ed è facile iscriversi e creare un profilo con i propri dati.
La barra di ricerca funziona poi egregiamente qualora dobbiate cercare qualche prodotto specifico.


Inoltre ho notato che è possibile mettere i prodotti fra i preferiti e se riempite il carrello questo non scade nel giro di poco, quindi potete ordinare con calma e non si rischia di dover cominciare ogni volta da capo.

Le condizioni di vendita sono nella media: i costi di spedizione al momento sono di  5,90 € per ordini al di sotto dei 59 euro, per una cifra superiore o se scegliete l'opzione di ritiro in negozio sono invece gratuiti. I metodi di pagamento accettati sono parecchi, incluso Paypal, ma non c'è il pagamento in contrassegno alla consegna. 
Ma questo è tutto spiegato chiaramente sul sito, ed è intuitivo da navigare, quindi non mi dilungo. 
Non ho avuto difficoltà pratiche, ma alcuni prodotti che desideravo sono andati sold out ed ho dovuto ripiegare su altro o non acquistare affatto i prodotti, perché non accennavano a tornare disponibili.

Ho inoltrato il mio ordine sul sito DM giorno 29 Ottobre, e in maniera del tutto sorprendente ho ricevuto subito una mail che il mio pacco era stato dato già al corriere, in questo caso Bartolini (o BRT come si chiama ora), tuttavia essendo un sabato ho ricevuto il mio pacco solo 4 giorni lavorativi più tardi, cioè il tre Novembre. Vi ricordo che abitando in Sicilia i giorni di consegna sono sempre un po' di più.


La scatola con i prodotti era molto ben imballata, tutto era incartato in modo da non poter subire particolari urti, infatti era tutto intonso. In più ho trovato anche in omaggio un doccia crema Balea in formato full size, probabilmente come ringraziamento per esserci lanciati un po' alla cieca in questo nuovo shop online

Nel mio ordine ho inserito principalmente cosmetici per corpo e capelli (ho un po' evitato la sezione viso o sarebbe stato too much), diverse minitaglie da usare magari in viaggio, ma anche qualche sfizio di gola giusto per provare qualche snack e dolciume (che in verità non ho ancora assaggiato). Ovviamente man mano che proverò i prodotti ne parleremo qui come sempre in Beauty Cues, sperando di aver scelto bene.
Lo shop online di DM mi ha fatto una bella impressione, per puntualità e precisione, ed ho notato che via via stanno facendo anche altre promozioni, per cui è possibile che più avanti farò altri ordini.


Avete approfittato dello sconto lancio di questo nuovo e-commerce? E soprattutto quali prodotti Alverde e Balea dovrei provare?






11 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ha aperto pochi mesi fa da noi ma non ho ancora acquistato nulla. Potrebbe essere una valida alternativa per qualche pensierino di bellezza natalizio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì, e in negozio ho l'impressione ci saranno molte cose sfiziose!

      Elimina
  2. Ho fatto un mega acquisto anche io il mese scorso, trovandomi benissimo!! vedo che anche tu hai un bel bottino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto il tuo ordine su Instagram 😍 Non potevo resistere anche se sto cercando di non fare troppi acquisti!

      Elimina
  3. Mi fa solo commentare da anonima ma sono Silvia L'Estetista Expat XD Sono andata a sbirciare lo shop italiano e ovviamente faccio il paragone con quello tedesco... pochi prodotti, pochi brand, poche e vecchie limited edition, solo un calendario dell'avvento... ecc... ma capisco che è meglio di niente e da la possibilità a chi non ha un negozio vicino di provare qualche linea permanente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tranquilla, l'importante per me è almeno sapere con una firma chi lascia il commento, così almeno so di interfacciarmi con esseri umani 😂 Non posso fare molti paragoni nemmeno con gli store italiani, perché non ci ho mai messo piede, però ho visto meno roba di quanto ho notato nel tempo online. Credo che ci sia anche un fattore di novità/praticità dei magazzini. Vedremo sicuramente se faranno passi avanti (o indietro...)

      Elimina
  4. "Dal 2017 hanno iniziato ad aprire i primi negozi in Italia (...), ma sebbene siano 40 filiali, sono soprattutto al nord dello Stivale."
    Davvero?
    Io abito al Nord, eppure 'sti negozi non li ho mai visti :-o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque dovresti scendere più spesso dai monti 😅😂

      Elimina
  5. Pier, ce n'è uno da me :-o :-o
    Sì, vabbe', ma è in centro città!
    Va bene per chi sta in centro, mica per uno come me che viene giù dai monti come i wafer Loacker!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava strano non ci fosse. Da Roma in giù non esistono per cui è già tanto che te lo trovi in città 😄

      Elimina
  6. Ho visitato il sito di Drogerie Markt.
    L'offerta di alimentari è interessante... e a dire il vero, tutto quel che viene da Francia e Germania mi interessa a prescindere :-)
    Potrebbe essere un'alternativa ai soliti Esselunga, Naturasì e Tigros. A condizione però di trovarmi già in centro per altri motivi. Traffico, tempi di percorrenza e senso civico degli utenti della strada sono in continuo peggioramento, è fuori discussione che io vada in centro città solo per far la spesa.

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti