Un siero alla Niacinamide da provare con meno di 15 euro 😍

La niacinamide sta avendo (meritatamente) il suo momento di gloria nella cosmesi, e da quando l'ho scoperta è diventata un attivo di cui non posso fare a meno.
Alla vitamina B3 vengono attribuiti una sfilza di benefici, che la rendono adatta a tutte le pelli: studi dicono che al 4/5% sia in grado di stimolare la produzione di collagene, pare abbia la capacità di schiarire le macchie ed illuminare l'incarnato, è in grado di rinforzare la barriera cutanea, e grazie a proprietà anti infiammatorie e seboregolatrici aiuta le pelli con acne. Il tutto senza particolari effetti collaterali, ma dipende molto dalla formulazione. Infatti in passato alcuni prodotti sono stati troppo essiccanti su di me, ma ho trovato un siero viso che ha il perfetto bilanciamento. Mi riferisco al Dark Spot Correcting Glow Serum del brand coreano AXIS - Y, che ha tante caratteristiche che secondo me lo rendono adatto un po' a tutti.

Questo siero contiene il 5% di niacinamide, quindi ad un livello ritenuto efficace, ma anche attivi idratanti ed emollienti, come acido ialuronico, squalane, glicerina e arginina. A questo si aggiungono una serie di estratti naturali, come quello del riso e della calendula addolcenti (in realtà associati anche all'allantoina), e l'estratto di olivello spinoso antiossidante perché ricco di vitamina C. Inoltre c'è anche l'estratto di papaya che funge da leggero peeling enzimatico.
La formula è adatta ai vegani.
Il Dark Spot Correcting Glow Serum ha una texture che secondo me piace un po' a tutti perché è un gel super scorrevole, che si assorbe molto rapidamente e che non fa effetto pellicola, ma che soprattutto si può stratificare, se necessario, ad altri sieri e creme senza problemi.

 
L'aroma che emana è appena accennato, fresco ed è quello naturale del rosmarino di cui è presente l'estratto.
Tutta questa miscela di attivi secondo me rendono questo siero Axis-Y perfetto per tutti, in primis ovviamente per la sua efficacia. Infatti ha di base una azione idratante, mi lascia la pelle elastica, ma non ha un feeling grasso o appiccicoso. Da solo va bene più per una pelle normale e mista, mentre sicuramente una pelle secca o molto secca avrà bisogno di altri prodotti. Credo che anche le pelli grasse possano apprezzarlo magari in base alla stagione. 


Io come vi accennavo lo utilizzo sempre in combinazione con altro, anche perché la mia pelle da un po' di tempo è più secca, ma mi è capitato anche di usarlo con una skincare più leggera perché ci sono stati giorni decisamente più caldi.
Mi è parso che il Correcting Glow Serum Axis-Y sia stato allo stesso tempo delicato ma efficace sia nell'illuminare l'incarnato, nel renderlo più levigato ed omogeneo, ma anche nel ridurre le macchie post brufolo. Ammetto che nel mio caso, al giorno d'oggi si tratta di piccole imperfezioni, ma per problemi maggiori credo che la costanza possa portare risultati.


Dall'altro lato come dicevo è un trattamento delicato, che nonostante la presenza di enzimi non irrita la pelle e può essere usato sia di giorno che di sera, ed anche con costanza. Inoltre non serve applicarlo solo sulle zone da trattare ma su tutto il viso.
A tutto questo secondo me si aggiunge un pack molto funzionale e pratico, adatto anche ai viaggi, e che evita gli sprechi, ma anche il quantitativo e il costo, che non guasta.
Come sempre tutte le informazioni sul Dark Spot Correcting Glow Serum AXIS-Y, anche su dove reperirlo, le includo nel box.

INFO BOX
🔎 StylevanaYesStyle (coupon PIER10YESTYL), Amazon
💸 €13
🏋 50ml
🗺 Made in Corea
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 //


Se vuoi conoscere un altro prodotto di AXIS-Y, clicca qui.



💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Mai utilizzato questo attivo, sempre per paura di trovarmi la faccia un po' troppo secca. Certo questo prodotto sembra un buon compromesso anche in tal senso.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ad eccezione di The Ordinary, tutte le formulazioni che ho provato di recente sono idratanti per fortuna, perché anche per me sarebbero troppo. Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  2. bello mi interessa tantissimo! non ho mai acquistato su yesstyle, è un sito sicuro? c'è dogana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per risponderti ti rimando a questo post dove ho spiegato tutto su Yesstyle https://pier-ef-fect.blogspot.com/2019/09/yesstyle-italia-cosmesi-coreana-dogana-esperienza.html
      e qui trovi un piccolo aggiornamento su una mia esperienza più recente https://pier-ef-fect.blogspot.com/2021/11/yesstyle-italia-tempi-consegna-recensioni-shipping.html
      Baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti