Questo siero ciglia ha quasi 12mila recensioni su Amazon... non potevo non provarlo! 🤓

Economico e super recensito su Amazon, sono queste le prime due caratteristiche che mi hanno colpito  dell'Eyelash Growth Serum di Eclat Skincare e visti i miei pregressi non potevo certo lasciarlo lì senza dargli una chance.

Eclat Skincare è un brand inglese volto alla cura della pelle che vedo girare da parecchio tempo proprio su Amazon, ma che ha anche un suo e-commerce ed un sito ufficiale, per cui mi ha dato subito un'idea di affidabilità. Tutto il loro range di prodotti ha un costo accessibile, ma con formulazioni semplici e congeniali. Per questo l'EyeLash Growth Serum ha attirato la mia attenzione: al suo interno troviamo infatti un peptide chiamato Myristoyl Pentapeptide-17 che è noto per stimolare la produzione di cheratina e viene frequentemente impiegato proprio per i sieri rinforzanti delle ciglia.

In più Eclat ha aggiunto pantenolo ed estratto di uva, che è antiossidante e idratante. Non contiene invece prostaglandine o comunque sostanze "dubbie".
Ci troviamo di fronte ad un lash serum comunque tradizionale: ha un applicatore a pennellino simil eyeliner, molto sottile e facile da usare, e si presenta come un liquido trasparente. Va applicato tutti i giorni sulla rima ciliare pulita, io prediligo usarlo la sera, ma non ci sono limiti perché alla fine non lascia residui una volta che si asciuga, ed eventualmente ci si può truccare senza problemi.
L'EyeLash Growth Serum Eclat dovrebbe funzionare nel giro di 6/8 settimane di applicazioni continuate. 

Io l'ho iniziato ad utilizzare il 12 settembre di quest'anno e subito ho notato che avevo a che fare con un prodotto molto delicato, che non mi ha mai fatto bruciare gli occhi o dato fastidio. Di mio non ho degli occhi estremamente sensibili ma porto le lenti a contatto e sto molte ore davanti al pc, per cui a fine giornata mi trovo a volte degli occhi sensibilizzati e un po' secchi. Ciò nonostante non ho avuto problemi ad usare a lungo il siero ciglia Eclat.
La mia base di partenza era questa


In effetti non usavo un prodotto specifico da diversi mesi, e quello che avevo testato prima del Serum Eclat non mi aveva dato un risultato grandioso. Per questo mi trovavo delle ciglia poco armoniose, con qualche peletto più lungo ed altri più corti. Penso che si noti soprattutto dalle foto nel mio occhio destro (la vostra sinistra) e nonostante per alcuni possano sembrare delle ciglia decenti, so che possono diventare più belle e lunghe.
Seguendo quanto indicato dall'azienda non ho scattato foto dopo un mese, come in genere faccio con i sieri rinforzanti per ciglia, ma ho atteso un po' di più.
Ho infatti utilizzato l'EyeLash Growth Serum per sei settimane e il 26 Ottobre le mie ciglia apparivano così

Ho notato subito una minor caduta (sebbene non usando mascara non è mai copiosa), ma penso si percepisca dalle foto come le ciglia apparissero già più belle e "in forma" dopo sei settimane di utilizzo del booster, e penso si noti dalla foto come siano diventate più lunghe e folte, e in generale più armoniose. Non mi pare fossero più scure, ma avendole già nere è una caratteristica che noto poco. Sono però rimasto sorpreso dal fatto che questo siero ciglia Eclat Skincare abbia dato anche una leggera curvatura ai peletti, ed è una cosa che non si nota molto spesso da questo tipo di prodotti.
Seguendo le indicazioni dell'azienda ho voluto proseguire con il test per altre due settimane, e il 9 novembre ho scattato queste foto delle mie ciglia.

La differenza non è secondo me netta, ma mi è sembrato che continuare ad usare questo Eyelash Serum Eclat abbia reso le mie ciglia ulteriormente più lunghe e folte, ed è un effetto che si è mantenuto ulteriormente nel corso delle settimane a seguire.
Su di me posso dire che questo siero è stato delicato ma con costanza ha apportato dei benefici alle ciglia, e penso abbia un ottimo rapporto qualità- prezzo che lo rende interessante da provare, e soprattutto è possibile riacquistarlo senza spendere una fortuna.


La confezione ha comunque una buona durata, quindi potrebbe diventare ad esempio un prodotto da usare anche per stimolare la crescita delle sopracciglia (anche se, lo specifico, non l'ho provato in tal senso).
L'ultima cosa che mi sento di segnalare è che sulla confezione è scritto che si tratta di una "limited edition", anche se vedo questo siero per la crescita delle ciglia Eclat da diverso tempo su Amazon, quindi non credo ci sia estrema fretta se volete provarlo, ma non aspetterei eoni. 

INFO BOX 
🔎  Amazon, Sito dell'azienda
💸 €8.99
🏋 5ml
🗺 Made in Uk
⏳  12 Mesi
🔬 Vegan


Avevate già sentito parlare dell'EyeLash Growth Serum di Eclat Skincare?



💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti