Review L' Oréal Paris Maschera Viso Argilla Pura Detox

Da qualche tempo la skincare proposta da L'Oreal mi è sembrata molto più interessante: non più quella di un brand adulto, un po' serioso, adatto magari alla signora che va al supermercato e non vuole pensare troppo ai prodotti che acquista, ma qualcosa che potesse fare gola anche a chi cerca cosmetici più specifici con formulazioni più ricercate. Pian piano sto esplorando quello che hanno da proporre, infatti circa 3 anni fa ho provato un loro scrub viso, più di recente invece vi ho raccontato la mia esperienza con il loro siero rinforzante per le ciglia
Da tempo conoscevo la linea Argilla Pura di L'Oréal Paris, composta da una piccola selezione di maschere a base di tre diverse argille, ed ho voluto provare la versione Detox Illuminante e Detossinante.

Un'idea semplice e funzionale: L'Oreal ha infatti unito tre divere argille quali caolino, ghassoul e montmorillonite che hanno azione purificante, mineralizzante, pulente e anti impurità, ma nel caso della maschera viso Detox troviamo anche carbone, proprio per incentivare questa efficacia detossinante.
Fortunatamente L'Oreal ha anche aggiunto lecitina, una sostanza emolliente che idrata la pelle. La consistenza della Maschera viso Detox è decisamente cremosa, si stende facilmente creando uno strato spesso ed omogeneo senza fatica. La profumazione che percepisco è molto gradevole e rende sicuramente più piacevole l'esperienza di uso.

Come qualunque maschera viso all'argilla, anche questa si applica sul viso pulito escludendo contorno occhi e labbra. Io ho più spesso fatto solo applicazioni localizzate alla zona T, ma sono capitate occasioni in cui l'ho stesa su tutto il viso. L'Oréal consiglia una posa di circa 5/10 minuti e direi che sono più che sufficienti. È infatti una di quelle maschere che si seccano abbastanza sul viso, e tirano sulla pelle, proprio per la grande quantità di argille che contiene. 
Può far paura, ma la verità è che questa maschera Detox mi è piaciuta.

Ho usato infatti questo prodotto con una pelle in cambiamento, nel passaggio fra una pelle più mista data dal caldo estivo, e una cute più normale tendente a disidratrarsi e che dovrà fare i conti con una maggiore secchezza durante la stagione fredda. In questo quadro la Maschera Detox L'Oreal ha fatto un buon lavoro nel rendermi la pelle più matt, assorbendo il sebo in eccesso, nel restringere i pori e lasciare una pelle più liscia e omogenea.
Non posso dire che abbia una azione illuminante in senso stretto, almeno su di me, ma lavorando sulla grana della pelle, riducendo a poco a poco le impurità, sicuramente ho notato un miglioramento generale. 

Gli altri aspetti che mi hanno stupito della Maschera Viso Argilla Pura Detox è il fatto che non mi seccala pelle: dopo averla utilizzata certamente devo ribilanciare la percentuale di idratazione, ma non si tratta di una necessità così forte e urgente. Inoltre non mi arrossa né mi ha mai irritato il viso, ma in generale sento il viso pulito e fresco.

Aggiungo anche che non è necessario usare spugnette o panni per sciacquare questa maschera viso, aspetto che la rende anche facile e veloce da utilizzare. Credo sia un bel prodotto per pelli impure, di quelle un po' variabili, con pori dilatati che tendono a congestionarsi.


INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon, LookfantasticDouglas.it 
💸 €8
🏋 50ml
🗺 Made in Francia
⏳ 12 Mesi
🔬 //


Avete provato queste maschere Argilla Pura di L'Oreal?



💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho avuto un'esperienza talmente negativa con la versione all'argilla rossa che mi è passata qualsiasi voglia di sperimentare altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha mandato il viso letteralmente a fuoco, una sensazione di bruciore fortissima che è durata a lungo e mi ha lasciato la pelle ipersensibile per diverso tempo e di solito l'argilla rosa o rossa su di me è molto più delicata della verde

      Elimina
    2. Vero, anche per me la rossa è più delicata infatti ad esempio la maschera di Antos su di me funziona bene anche usandola spesso. Peccato, forse qualche altro ingrediente? Diciamo che però è una situazione che è capitata anche a me con altre maschere quindi non è facile capire cosa scateni queste situazioni.

      Elimina

Vi sono piaciuti