L'Oreal Clinically Proven Siero Ciglia Rinforzante: non è andata come pensavo 🤷🏻‍♂️

È trascorso diverso tempo dall'ultimo siero rinforzante per le ciglia che ho utilizzato, ma questa assenza non è data dal fatto che ho perso interesse per questa tipologia di prodotti, anzi è costante e crescente, anche perché salta fuori sempre qualche novità da mettere alla prova.
Se è la prima volta che passate di qui e non avete letto prima una mia recensione di un lash serum, qui potete recuperare tutti quelli che ho testato, ma l'obbiettivo generale resta sempre quello: trovare un siero per le ciglia che funzioni e magari ad un costo accessibile.
L'ultimo che ho deciso di provare è il Lash Serum Clinically Proven di L'Oreal.


Si tratta di una quasi novità, che se non erro è stata messa in vendita lo scorso anno, e, per quanto non si tratti di un brand che non va a cogliere a mano gli ingredienti freschi in campi incontaminati, ho voluto dargli una chance, ma ammetto che avevo basse aspettative, ed era pura curiosità.
Sulla confezione credo che L'Oreal dia delle indicazioni un po' confusionarie, scritte piccolissime, e piene di asterischi. Sul sito invece descrivono il Clinically Proven Serum come
"Un siero per fortificare le tue ciglia e per renderle visibilmente più piene.
La formula è clinicamente testata.
Inoltre, le donne che lo hanno provato sono rimaste soddisfatte: il 94% delle donne nota ciglia più forti dopo l'utilizzo, il 97% nota una riduzione della perdita di ciglia durante la rimozione del make-up, l'81% vede le ciglia più piene e folte.
Applicazione facile e veloce grazie all'applicatore a pennello con dosatore.
Andiamo per ordine.
L'azione fortificante e rinforzante di questo siero ciglia L'Oreal dovrebbe essere data da un mix di olio di ricino (che sappiamo essere ottimo per infoltire ciglia e sopracciglia), vitamina B5 (o pantenolo), amminoacidi, acido ialuronico e filloxane, che in INCI appare come "aminopropyl triethoxysilane", ovvero una sostanza che raggiunge le microfibrille proteiche che compongono la struttura dei peli, e le irrobustisce. È un componente che L'Oreal inserisce anche nei prodotti per capelli, ma non mi ci sono soffermato ad approfondire, ad esempio, i tempi in cui agisce, perché credo si tratti di una mera azione "meccanica" più che una componente realmente rinforzante.



L'Oreal ha fatto provare questo siero a 32 donne per due volte al giorno, e dopo 4 settimane hanno notato i benefici sulle ciglia di cui parla nella descrizione, ma servono 8 settimane per ottenere ipoteticamente il risultato che vedete nella foto sulla confezione.
Il Lash Serum Clinically Proven è un gel trasparente, inserito in questo applicatore a pennellino, e basta ruotare la parte metallica sul fondo per far risalire il prodotto, e quindi distribuirlo sulla rima ciliare superiore e inferiore, al mattino e alla sera.
Non sono un fan sfegatato di questo applicatore, nonostante sia abbastanza igienico, perché non mi sembra il più pratico, sottile e comodo per raggiungere la radice delle ciglia. Credo che il prodotto tenda a disperdersi su un applicatore troppo ampio per quello che l'utilizzo, e ce la si fa comunque ad usarlo, ma secondo me, uno scovolino comune o un applicatore ad eyeliner farebbe meglio il lavoro.



Inoltre, se avete esperienza con queste confezioni, saprete che, a volte, ruotando la parte sottostante, non sale il prodotto, e quindi tu ruoti magari due o tre volte, e di punto in bianco ti ritrovi con fin troppo siero che non puoi rimettere nella confezione. Il mio primo utilizzo del Lash Serum L'Oreal è stato infatti un po' "sbrodoloso", ma nonostante l'applicazione generosa e la presenza di alcol nella formulazione, non mi ha dato fastidio né mi ha fatto lacrimare. Ovviamente vi consiglio accortezza per evitare sprechi.



Ho provato fin da subito ad usare questo siero rinforzante anche al mattino, ma la mia costanza ha fallito, perché non sopporto la sensazione che dà alle ciglia: quel piccolo residuo che lascia, che io chiamo effetto ragnatela, tipico dei sieri per ciglia in gel, mi infastidisce, e puntualmente devo rimuoverlo una volta asciugatosi con uno scovolino, quindi nel tempo ho perso la voglia di applicarlo di giorno.
Mi sono quindi limitato ad utilizzare il Clinically Proven Lash Serum solo la sera prima di andare a dormire, ed ho iniziato lo scorso 28 Maggio.
Le mie ciglia prima del trattamento non erano in pessimo stato, anzi sono capitati periodi più sfortunati, con maggiore caduta ed un aspetto peggiore.
Queste erano le mie ciglia prima di iniziare il trattamento L'Oreal.



Credo si noti che, nonostante non siano le ciglia più lunghe e folte, di natura sono abbastanza scure e intense. Questo vi fa capire anche che un siero rinforzante su di me non ha un compito troppo complicato, per cui se un prodotto non funziona credo sia un problema.
Già dopo una settimana, ho notato che le ciglia avevano un aspetto più garbato ed elegante, un po' più curve e pettinate, ma ho voluto seguire le tempistiche che indica L'Oreal, quindi vedere i risultati dopo 4 settimane, circa il 28 Giugno, e sono più o meno questi:



Come sempre vi dico, tento di replicare la stessa posizione e la stessa condizione di luce per far sì che le foto risultino più oggettive possibili, ma vi tocca anche fidarvi della mia parola perché non sono un fotografo professionista.
Penso però si noti già un leggero incremento, soprattutto per quanto riguarda l'infoltimento (si nota forse di più nell'occhio sinistro), e in generale anche la caduta è diminuita. Sinceramente non mi aspettavo che nelle settimane successive ci potessero essere ulteriori miglioramenti, per la presunzione che ad agire fosse principalmente l'olio di ricino presente nel Clinically Proven Lash Serum, e che in genere agisce sulla forza, sullo spessore delle mie ciglia, ma non più di tanto sulla lunghezza. Ho però ovviamente proseguito ad utilizzarlo con costanza per ulteriori quattro settimane, fino appunto a fine luglio.



Son rimasto stupito nel notare che le ciglia fossero non solo più folte, ma soprattutto più lunghe, curve e a ventaglio, tutti aspetti che ovviamente ho apprezzato moltissimo. Su di me insomma il Lash Serum L'Oreal ha dato un buon risultato. Non posso però non insistere su quanto sia fondamentale la costanza: sperare di vedere dei risultati, con qualunque siero rinforzante per le ciglia, già dopo una settimana in cui magari lo si è utilizzato giusto tre sere, è impensabile. È importante inoltre riconoscere il proprio punto di partenza e non aspettare l'eventuale miracolo.
Io cerco di massimizzare i risultati anche di un prodotto economico, non solo perché voglio beneficiarne ma anche perché non voglio sperperare (più di quanto giù faccia).
Non ho fatto le foto dopo aver terminato il siero, in quanto i risultati sono rimasti invariati fino ad ora, e perché è finito circa una settimana più tardi, verso i primi dieci giorni di Agosto. Probabilmente con un applicatore diverso, il prodotto sarebbe durato di più, ma tutto sommato lo riacquisterei.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon (link affiliato)
💸 €10.07
🏋 6ml
🗺 Made in Francia
⏳ 6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Vi incuriosisce questo Lash Serum Clinically Proven di L'Oreal? Lo avete già provato?





8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier! Sono una delle poche donne al mondo, credo, che non ama particolarmente il mascara come prodotto in sé, perché ho ciglia sottili che puntano verso il basso e qualsiasi mascara uso (a parte forse quello che sto usando ora) mi appesantisce ulteriormente le ciglia. Tutta questa premessa 😬 per dirti che in generale sono intetessata a questa tipilogia di prodotto che punta a rinforzare e infoltire le ciglia, anche se in questi credo molto poco... Non credo avrei nemmeno la metà dei risultati che hai avuto tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il tuo commento non è affatto fuoriluogo come immaginavo! 😊 Intanto ho anche amiche che non amano il mascara tanto che non lo usano, specie per la scocciatura poi di doverlo struccare. Ma credo che tante persone ad esempio utilizzano sieri come questo o fanno la permanente alle ciglia proprio perché di natura non hanno moltissimo su cui lavorare o non hanno una bella curva (anche le mie tendono un po' verso il giù, infatti quando esco preferisco dare una lieve piegata col piegaciglia per aprire lo sguardo!). Secondo me potresti provare, considera che fino ad ora non ho utilizzato alcun siero che superasse i 20 euro, quindi in caso non avresti speso troppo 😄

      Elimina
    2. 😊 Vediamo... Ci farò un pensierino... 😉

      Elimina
    3. Ce ne sono di tante tipologie poi, da quello super economico di Catrice, a quelli che fanno anche da base per mascara!

      Elimina
  2. Io sto usando un siero per le ciglia che finalmente mi sta dando risultati nei quali non avrei mai neanche sperato. Aspetto ormai di terminare la confezione per parlarne sul blog.
    Questo qui non lo conosco, ma comunque tu parti già da ciglia più belle scure e folte delle mie :D
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sono molto curioso del prodotto che stai provando e di vedere i risultati!
      Devo dire che in effetti nell'ultimo periodo non ho avuto ciglia sfigatissime (può capitare me ne caschino di più!), ma non sono mai abbastanza 😂
      Baci!

      Elimina
  3. Non l'ho provato e credo che neanche lo conoscessi, o almeno non lo avrò notato. La differenza effettivamente si nota e sarei curiosa di provarlo perché ci sono periodi in cui le ciglia tendono a cadermi maggiormente e vorrei in qualche modo "aiutarle" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se lo provi allora :D Ne ho provati diversi e quelli che hanno funzionato hanno agito praticamente tutti sulla caduta.

      Elimina

Vi sono piaciuti