Perché provare questi sieri viso Eva Naturals

Quando vedo dei prodotti per la cura del viso con gli ingredienti che piacciono a me, mi si obnubila la vista al punto che a volte becco davvero grosse ciofeche, ma altre faccio scoperte davvero interessanti. 
È il caso di Eva Naturals, azienda americana ma venduta su Amazon, tra l'altro con spedizione Prime, che unisce ingredienti botanici ad attivi comprovati da evidenze scientifiche per formulazioni complete.
Sul loro sito si legge che si tratta di un brand non testato sugli animali, che non contiene siliconi, parabeni, petrolati, oli minerali e cessori di formaldeide.

Confesso che ad avermi spinto verso Eva Naturals, oltre agli ingredienti, è stato il prezzo: molti dei sieri viso infatti sono infatti in un formato da 60 ml e il loro prezzo è al di sotto dei 20 euro, a volte anche dei 15 euro. Io ho provato quattro dei sieri viso Eva Naturals, di cui tre erano venduti in questo kit davvero conveniente, ma sono disponibili ovviamente anche singolarmente. Molto spesso questi prodotti vanno sold out, ma con un po' di pazienza ritornano disponibili. 
È quindi finalmente arrivato il momento di raccontarvi la mia esperienza con ognuno di loro e perché mi sono piaciuti così tanto. Visto che ci sono, tento anche un paragone con The Ordinary e altri prodotti simili, che magari vi sono anche familiari. 


Eva Naturals Siero Viso Collagen Stimulating Peptide Complex 

Vi metto per primo questo Collagen Stimulating Serum perché in effetti ha leggermente cambiato formulazione da quanto si legge sul sito Eva Naturals. Il prodotto che ho io è infatti un siero a base di amino acidi, che non sono veri e propri peptidi, ma proteine che potrebbero comporli. A mio avviso, per giustificarne il nome, hanno aggiunto, molto in basso nell'INCI, tre peptidi che non credo facciano una abissale differenza nell'insieme delle formulazione e della resa del siero.


Il Collagen Peptide Complex Serum mi è piaciuto comunque moltissimo: oltre appunto a questa cascata di aminoacidi, contiene anche olio di jojoba, aloe, acqua di amamelide e vitamina E.
La sua texture è però quella di un gel leggero, fresco, facile da stendere, che non crea patine e non fa pallini se ad esempio lo si sovrappone ad altri prodotti, inclusi questi di Eva Naturals. Su di me si assorbe molto rapidamente lasciando la pelle liscia. Inoltre non ha un profumo particolare quindi non dà fastidio da questo punto di vista. 

Ho utilizzato questo Peptide Complex Serum sia al mattino che alla sera, subito dopo il tonico, e mi è piaciuto perché idrata profondamente la pelle, lasciandola più tonica e compatta. È un siero base ma non per questo è insulso, lo si sente agire sulla pelle, non è appiccicoso, ha un tocco asciutto che secondo me si adatta a tipologie di cuti diverse sia più secche, accompagnato da una crema o un altro siero, sia quelli un po' più miste. Inoltre come vi anticipavo si è comportato bene con tutti gli altri sieri Eva Naturals.

Se devo fare un confronto con The Ordinary, lo accomunerei all'Amino Acids + B5, sia per via degli ingredienti che per quella sensazione di idratazione e benessere che dà alla pelle. 

INFO BOX
🔎 Amazon, Online 
💸 €12.99 (formato 60ml), 24.99 (kit da tre sieri)
🏋 30ml
🗺 Made in USA
⏳ 12 Mesi
🔬 Non testati sugli animali


Eva Naturals Siero Viso Vitamin C 20%

Mi è piaciuto molto anche questo siero a base di vitamina C ad una concentrazione del 20%. Non lasciatevi spaventare però perché non si tratta di puro acido ascorbico ma di un derivato chiamato Sodio Ascorbil Fosfato, che è più delicato e stabile del parente più noto. Questa forma di vitamina C pare abbia un potere anti ossidante, illuminante, antimicrobico e sembra stimoli anche la formazione di collagene. Se non sapete di cosa stia blaterando, un salto qui potrebbe chiarirvi le idee. 
Ad affiancarla Eva Naturals ha inserito acido ferulico, ubiquinone, vitamina E ed estratto di curcuma, per ampliare la sua efficacia antiossidante e anti macchia.

La consistenza di questo Vitamin C Serum è lattiginosa e liquida, e soprattutto vi avviso di non farvi spaventare dalla colorazione: non è data dall'ossidazione della vitamina C (visto che non si tratta di acido ascorbico) ma dagli estratti naturali e dalla presenza di Q10. A me piace pure la profumazione, ha una nota quasi speziata che mi ha riportato alla mente un altro siero di FaceTheory.
Questa texture così fluida si stende e si assorbe subito sulla mia pelle, e questo mi ha fatto pensare che sia perfetto per pelli anche miste. Non lascia infatti residui, si asciuga e si può proseguire con la skincare se si sente la necessità.

È stato per me un ottimo siero viso per il giorno proprio per il fatto che non contrasta con altri prodotti, ma apporta quel potere idratante e anti ossidante necessario per la giornata. Inoltre credo che questo siero Vitamin C Eva Naturals abbia contribuito a rendermi la pelle più omogenea e luminosa.
Non riesco a trovargli una controparte nel range di The Ordinary, se non forse l'Ascorbyl Glucoside Solution 12%. Credo invece che questo siero Eva Naturals si avvicini più allo Jalus Oligo Filler di Fitocose, anche in termini di ingredienti.
In ogni caso, se cercate un prodotto con vitamina C che sia delicato ed efficace, lui ha la mia promozione. 

INFO BOX
🔎 Amazon, Online 
💸 €12.99, 24.99 (kit da tre sieri)
🏋 30ml
🗺 Made in USA
⏳ 12 Mesi
🔬 Non testati sugli animali



Eva Naturals Niacinamide Vitamin B3 Serum 


Eva Naturals propone due diversi sieri alla niacinamide, di cui uno al 12% più il 2% di zinco che dovrebbe contrastare le imperfezioni e l'oleosità della pelle, e che non credo di aver visto su Amazon, ed la versione che ho usato io con sola vitamina B3, dove non è specificata una percentuale e che vuole agire più ad ampio spettro. In giro per il web ho letto che dovrebbe contenere il 5% di niacinamide, ma non ho visto conferma sul sito ufficiale.
Il Vitamin B3 Serum infatti contiene anche olio di avocado e di neem, molto usato nella cura dei capelli, ma che pare avere un effetto rigenerante e antiossidante anche sulla pelle. In più Eva Naturals ha aggiunto l'estratto di rosmarino, che comunque è anti infiammatorio e astringente, e acido ialuronico.


La consistenza del Niacinamide Serum è quella un po' più spessa, la definirei quasi una crema gel, ma sempre estremamente facile da distribuire e massaggiare sul viso, non è grassa e si assorbe abbastanza velocemente. Non percepisco una profumazione particolare se non quella degli ingredienti che contiene.
Anche questo siero Eva Naturals si può usare insieme a tutti gli altri prodotti, o comunque non ho riscontrato problemi a sovrapporlo al resto della mia skincare, perché non si spellicola né fa pasticci. Si può inoltre utilizzare sia di giorno che di sera.


Il Niacinamide Vitamin B3 Serum è forse uno scalino sotto gli altri, ma è comunque molto valido e mi sembra perfetto se ad esempio, come a me, non vi è piaciuto quello proposto da The Ordinary. È infatti un siero idratante per il viso, che rende la pelle morbida ed elastica, e che può essere usato anche se avete una cute più secca. Credo contribuisca infatti alla salute generale della pelle, a renderla più resistente e secondo me aiuta anche a rendere il viso più luminoso ed omogeneo.
Non ho quindi un confronto con Deciem da farvi, ma questo Niacinamide Serum Eva Naturals mi ha ricordato più i sieri di Cos De Baha per la sua efficacia sulla pelle. 
Lo metto uno scalino sotto rispetto agli altri prodotti che ho usato, perché è leggermente appiccicoso, ma una di quelle situazioni che si attenua già applicando una crema viso o un altro siero viso. Per il resto è un ottimo alleato nella skincare.

INFO BOX
🔎 Amazon, Online 
💸 €12.99, 24.99 (kit da tre sieri)
🏋 30ml
🗺 Made in USA
⏳ 12 Mesi
🔬 Non testati sugli animali



Eva Naturals Retinol 2.5% Anti Wrinkle Serum


Il siero al retinolo è l'unico siero viso che ho preso oltre questo kit e che nonostante sia una confezione decisamente grande rispetto alla media, non mi ha mai annoiato.
Ovviamente devo fare delle considerazioni: si tratta di un prodotto con il 2.5% di retinolo che sicuramente lo rende già più indicato per pelli già allenate a questo attivo (tutti i dettagli a riguardo qui), ma si tratta di una formulazione che mi è sembrata decisamente delicata. Questo perché nell'INCI ci sono anche olio vegetali come quello di germe di grano, di jojoba, mentre glicerina e estratti di semi di cassia angustifolia aiutano ad idratare.

Come vedete dalla foto non si tratta di un siero pesante, ma resta quella consistenza gel che caratterizza questi prodotti Eva Naturals. Anche in questo caso non ho percepito una profumazione particolare.
Ho usato il Retinol 2.5% Anti Wrinkle Serum nella routine serale per diverso tempo, e non mi sono limitato solo al viso, ma ho raggiunto anche collo e contorno occhi senza irritazioni o arrossamenti. Non ho percepito nemmeno un leggero formicolio. 
In generale la formulazione di Eva Naturals mi è sembrata idratante e spesso non ho sentito il bisogno di aggiungere una altra crema viso. Inoltre è un siero che si assorbe molto bene su di me e che non appiccica particolarmente.


Il siero al retinolo di Eva Naturals è stato il primo step della mia routine serale per cercare di trarre tutti i benefici dalla vitamina A. Sapete che tutti i retinoidi non agiscono dal giorno alla notte, specie se si parla di trattare rughe profonde (che non ho per fortuna), segni del tempo e perdita di collagene in genere. Quello che però noto diciamo nel breve periodo è una carnagione più luminosa, meno infiammata ed una grana più sottile. Al risveglio inoltre la pelle è morbida ed elastica.
È appunto un siero che sono riuscito ad usare con costanza e quando ho sentito la necessità di stratificare altra skincare, non mi ha dato problemi. 
Anche in questo caso non ho un metro di paragone con The Ordinary che non ha sieri al retinolo a queste percentuali. Posso però dire che mi ha ricordato i sieri al retinolo di Cos De Baha, e soprattutto di FaceTheory.
Se non fossi così curioso di testare sempre nuovi prodotti il Retinol 2.5% Anti Wrinkle Serum potrebbe essere in pianta stabile nella mia routine.

INFO BOX
🔎 Amazon, Online 
💸 €12.99
🏋 60ml
🗺 Made in USA
⏳ 12 Mesi
🔬 Non testati sugli animali


L'esperienza con Eva Naturals mi è piaciuta e sicuramente farò altri acquisti da questo brand. Spero di avervi fatto scoprire una novità o comunque qualcosa di interessante.




💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

3 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Questa mi sembra davvero una bella scoperta, anche considerando la facile reperibilità su Amazon. Li terrò a mente, grazie.

    RispondiElimina
  2. Questa mi sembra davvero una bella scoperta, anche considerando la facile reperibilità su Amazon. Li terrò a mente, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Sara, fra prezzo e reperibilità sono dei prodotti da tenere in considerazione! Buon fine settimana!

      Elimina

Vi sono piaciuti