Prodotti per l'estate, promossi e terminati!

Gli ultimi prodotti che ho cestinato, vista la loro dipartita, li ho usati tutti con parecchia soddisfazione, seppur con risultati diversi. Non le definirei in senso stretto come delle scoperte o delle chicche imperdibili, come la scorsa volta, ma sono certo che più di qualcosa attirerà la vostra attenzione. Ovviamente sono anche prodotti che ho trovato molto adatti al periodo estivo


Essere COw Cowash 
Conditioner Washing

Essere Cosmetici è una azienda ecobiologica bresciana che in verità conosco poco, ma di cui mi sono ritrovato questo cowash un po' per caso. Ricordo che feci un ordine da un ecommerce che purtroppo era in chiusura e, per un problema tecnico, alcuni prodotti risultavano ancora disponibili nonostante non lo fossero. Volevo quindi acquistare il cowash di un altro brand, ma non avendone scorte in magazzino, la proprietaria del negozio decise di inviarmi questo Essere in sostituzione. Non una bella mossa, senza avvisare, ma il prodotto mi è indubbiamente piaciuto.

Il cowash è un metodo di lavaggio alternativo e più delicato del classico shampoo, che in genere è possibile fare con una dose più sostanziosa di balsamo per capelli, magari unito a dello zucchero per una azione esfoliante. Essere ha studiato però un prodotto specifico per questo scopo, arricchendolo con tensioattivi delicati, ma anche agenti idratanti e nutrienti come olio di mandorle dolci, aminoacidi di soia e del frumento, glicerina e pantenolo. 


Il Cowash Essere ha una bella consistenza cremosa, abbastanza agevole da applicare e massaggiare sul cuoio capelluto. La profumazione mi è sembrata gradevole, con delle note dolci che non so perché mi ricordano qualcosa alle nocciole. Purtroppo non mi pare permanga. 
Una volta a contatto con l'acqua, il Cowash Essere crea una sorta di schiuma, non ovviamente quella tipica degli shampoo tradizionali, ma che aiuta sicuramente il lavaggio dei capelli. 

Su di me riesce a svolgere la sua funzione due in uno: infatti pulisce i capelli e il cuoio capelluto, ma ha anche un discreto potere condizionante, districante ed ammorbidente. Dopo l'asciugatura i miei capelli stanno in ordine, risultano leggeri senza aver perso di corpo e consistenza. Devo però dire che questo Cowash Essere non è il prodotto perfetto per me in grado di spuntare tutte le caselline delle mie necessità. Il suo potere lavante infatti non mi risulta tanto più delicato di uno shampoo tradizionale, infatti i capelli mi durano puliti esattamente come con qualunque altro detergente schiumogeno. In genere difficilmente sento la necessità di ripetere il lavaggio con questo prodotto Essere.

Per chi ha capelli più normali e meno difficili dei miei penso possa essere un buon prodotto per i lavaggi più frequenti, come appunto in estate. 
Il suo potere condizionate è più che buono, ma non eccezionale: mi sarei aspettato maggiore setosità e lucidità dei capelli
Il cowash Essere però ha la buona qualità di sciacquarsi bene e facilmente, e non avermi dato fastidio al cuoio capelluto, per cui è sicuramente promosso. 

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, Eccoverde, Amazon, Bioprofumeria, Online
💸 € 16,49
🏋 500ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK, Nickel, cromo e cobalto tested



È un concentrato di attivi questa Niacin Essence del brand coreano Ma:nyo, che si è rivelata valida anche in questo periodo estivo. Se non avete la più pallida idea di cosa sia una essence per il viso, qui vi spiego un po' di cosette. In ogni caso non ci si discosta molto dal mondo dei sieri viso, anche se la Galac Niacin 2.0, seppur con un contagocce, è molto liquida. 
Nel suo INCI troviamo ben il 93.69% di galactomiceti fermentati, che sarebbero dei lieviti i quali sembrano avere tantissime proprietà benefiche per la pelle, idratanti, illuminanti, rimineralizzanti, antiossidanti e in generale antiage. A questa sostanza si aggiunge il il 4% di niacinamide, il pantenolo, e l'acido ialuronico.

Già questo elenco di attivi penso spieghi il compito di questa essence Ma:nyo Factory, che è quello di occuparsi della barriera cutanea a 360°. Trovo infatti che abbia un ottimo potere idratante, ma senza risultare pesante, sebbene per i primi secondi dopo l'applicazione la mia pelle è leggermente vischiosa.  Inoltre ha un buon effetto elasticizzante, ammorbidente che dura per tutto il giorno.
Sicuramente ho avuto la sensazione di una cute più forte, ma anche più omogenea e luminosa, effetto che la mia pelle ottiene in genere dai sieri con niacinamide


La Galac Niacin 2.0 Essence mi è piaciuta anche perché si sposa bene con il resto della mia skincare, e se voglio fare una routine minimale, visto che fa particolarmente caldo questa estate, posso applicarla da sola prima della protezione solare. Ho avuto modo di provarla davvero con diversi prodotti e non mi ha dato problemi. Sicuramente per una pelle particolarmente secca, o in inverno, questa essence può essere un buon primo step per una skincare più articolata, con creme e sieri.
Ma:nyo ha creato un'ottima essence secondo me, che non ha nulla da invidiare ad un siero viso vero e proprio e che può adattarsi a diverse esigenze cutanee. È completamente inodore, quindi un ulteriore punto a suo favore. 

INFO BOX 
🔎  Yesstyle (sconto extra codice PIER10YESTYL)Stylevana
💸 €20
🏋 30ml
🗺 Made in Corea
⏳  12 Mesi
🔬 //


Alkemilla Addolcilabbra Melone 
Balsamo labbra 


È sfizioso e funzionale questo Addolcilabbra di Alkemilla, i cui balsami labbra un tempo erano quasi in pianta stabile nel mio beauty, perché molto validi, e questo al Melone non è affatto da meno.
Come tutti i burrocacao Alkemilla, anche questo è a base di ingredienti naturali, come olio di ricino, burro di cacao e cere naturali, in una miscela che dà una consistenza perfetta all'Addolcilabbra. È infatti morbido da stendere senza risultare eccessivamente sbrodoloso, anche adesso che con le alte temperature potrebbe sciogliersi, ed invece mantiene sempre la stessa consistenza. Non ho riscontrato nemmeno un grumo, cosa che in passato mi era capitato.
Io lo percepisco più ceroso che oleoso sulle labbra, ma questo garantisce all'Addolcilabbra di mantenersi più a lungo.

I balsami Alkemilla si sono sempre dimostrati piacevoli da usare ma anche efficaci, e questo al Melone non è da meno, ha una buona azione nutriente, mi lascia le labbra lisce, morbide, e generalmente prive di pellicine. Questo al melone ha sicuramente queste caratteristiche, ma anche una profumazione gradevole, che ricorda davvero tantissimo l'odore del frutto, aspetto che lo rende adatto a questa stagione. Deve essere apprezzato perché è abbastanza percepibile e ovviamente vi resta sotto il naso per un po'. 
Inoltre questo Addolcilabbra ha una finitura abbastanza naturale, non troppo lucida, che lo rende adatto a tutti. 
Sicuramente più avanti tornerò ad acquistare qualche balsamo labbra Alkemilla

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, EccoverdeAmazon, Bioprofumeria, Online
💸 € 2.90
🏋 5ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK, Nickel, cromo e cobalto tested


OMIA Crema Corpo Aloe del Salento
Idratante Rinfrescante


Avevo con me questa crema corpo di Omia (che non è più Laboratoires ma semplicemente Omia Laboratori Ecobio) da diverso tempo, ma mi sono reso conto che la sua collocazione ideale è proprio la stagione calda sotto tanti profili. È infatti una crema corpo dalla consistenza mediamente fluida, molto facile da stendere e nonostante abbia ingredienti come burro di karitè, olio di jojoba e tocoferolo, non solo non fa scia bianca, ma su di me si assorbe in fretta senza risultare untuosa. 
È una crema corpo adatta a pelli normali secondo me, magari a tendenza secca, ma non se fate la muta. Infatti durante la stagione più fredda per me era troppo leggera, per questo ho preferito aspettare ed usarla in estate. 


Ma soprattutto questa crema corpo Omia mi sembra adatta al periodo perché ha davvero una piacevole azione rinfrescante sulla pelle, la rende morbida ed elastica, senza lasciare residui. Inoltre la grande quantità di aloe vera del Salento, che pare l'azienda lavori a freddo entro due ore dalla raccolta per conservarne le proprietà, secondo me la rende un buon doposole, per via dell'azione lenitiva e appunto rinfrescante della pianta che può aiutare in caso di arrossamenti o scottature (ma lo so che siete bravi ed usate la protezione solare).
Un altro aspetto che ho apprezzato di questa crema corpo Idratante Omia è la fragranza, fresca e delicata, perfetta per me che spruzzo sempre il profumo. È insomma un buon alleato per le docce quotidiane, per mantenere la cute morbida, idratata e liscia. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Amazon, Acqua e Sapone, eFarma
💸 € 4.90
🏋 200ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 ICEA Eco Bio Cosmesi, Vegan, Nickel, cromo e cobalto tested



Questo è solo un assaggio dei miei prodotti per questa estate perché ce ne sono altri che sono davvero perfetti per il periodo e di cui vi parlerò presto. Che prodotti avete terminato?




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. I balsami labbra di Alkemilla piacciono molto anche a me, ma più quelli della linea classica di questi colorati con le figure della frutta. Secondo me i primi sono più validi, ma magari è solo un'impressione. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che non uso quelli classici da così tanto tempo da non ricordarli benissimo. Ci farò caso appena ne prenderò uno, grazie! Baci

      Elimina

Vi sono piaciuti