Paparazzi Effect Lip Plumper di SkinLabo: funziona?

Lo ammetto: i volumizzanti labbra sono uno dei miei guilty pleasure e di tanto in tanto mi piace averne uno nel mio beauty. 
Le ragioni sono disparate e forse anche un po' strambe, ma non credo di esser da solo in questo (spero). Infatti mi piace la sensazione di freschezza e quel pizzicore che danno i prodotti rimpolpanti per le labbra, e ne sento la "necessità" perché le mie labbra spesso assumono un aspetto smorto con un colorito pallido poco carino. Inoltre, nonostante non abbia delle labbra estremamente sottili, ammetto che mi piacerebbe sentirle più toniche e voluminose. 
Per questo ho voluto mettere alla prova il Paparazzi Effect Lip Plumper di SkinLabo.


Dopo la buona esperienza con il loro siero rinforzante capelli, ho pensato che questo Lip Plumper potesse essere un prodotto particolare ma efficace. Si tratta a tutti gli effetti di un lucidalabbra, ma che ha una bella texture facile da stendere e che non risulta pesante o appiccicosa, anche per me che non indosso gloss tutti i giorni.

Il Paparazzi Lip Plumper ha un sentore vagamente vanigliato e sin da subito dona un pizzicore-calore più che una sensazione di freschezza, che perdura almeno un'oretta.
A dare questo effetto ci sono sostanze rubefacenti come il nicotinato di mentile, il vanillil butil etere e il menthone glycerin acetal che producono rispettivamente sensazioni di calore e freschezza, e quindi stimolano la microcircolazione. 

SkinLabo ha però anche aggiunto acido ialuronico per idratare, associato all'estratto di Portulaca Pilosa che pare aiuti la sintesi proprio di acido ialuronico, e per finire hanno sfruttato le potenzialità tonificanti e anti ossidanti dell'estratto di ginseng. Il tutto è racchiuso in una formulazione vegan, non testata sugli animali e nickel tested.
Credo che il Lip Plumper Skin Labo possa essere giudicato da due punti di vista che in parte si uniscono: il primo è il suo effetto come gloss, il secondo è invece la performance come volumizzante. 


Sul primo punto posso dire che il Paparazzi Lip Plumper dà un bell'effetto lucido abbastanza vinilico, che però non crea eccessivo spessore e risulta tutto sommato leggero sulle labbra. Già solo il suo effetto lucido contribuisce a far apparire la labbra più carnose visto che nasconde le tipiche linee sottili. Credo che come gloss abbia una buona durata, salvo che non si mangi o si bevi, cosa che sinceramente non suggerisco: a meno che non vogliate rendere speziato e piccante il vostro cibo, conviene attendere che passi il formicolio o rimuovere il gloss. 
Non posso dirvi come può interagire con un rossetto, se ne peggiora eventualmente la performance.
Ma andiamo al suo effetto volumizzante che non può che partire dalle mie labbra al naturale.

Fin da subito il Paparazzi Effect dà una sensazione di pizzicore, che io trovo tollerabile (è una questione indubbiamente soggettiva) ma ammetto che avrei preferito fosse una sensazione più fresca, non solo per un mio gusto personale, ma soprattutto adesso con le alte temperature. Già nel giro di pochi secondi il Lip Plumper dà alle mie labbra un colore più intenso e roseo, aspetto che apprezzo tantissimo e che ricerco principalmente da questo tipo di prodotti. 
Mi è piaciuto anche il fatto che non dia un "effetto clown": il lipgloss non trasborda andando magari a creare un aspetto sgradevole sul contorno labbra. Anzi sono io che, soprattutto sul labbro superiore vado leggermente oltre il bordo, così da cercare di far pigmentare (arrossare per meglio dire) il contorno per  bilanciare, anche solo otticamente, lo spessore delle due labbra. 
Questo è l'effetto dopo 10 minuti dall'applicazione e dopo un'ora.

La sensazione che percepisco è sicuramente quella di labbra più toniche, un po' più piene seppur non possa parlare di vero e proprio volume come se avessi fatto delle iniezioni di acido ialuronico. Inoltre l'azione rubefacente le rende più definite, e, una volta che rimuovo il volumizzante, la colorazione più accesa delle labbra perdura almeno un paio di ore, ma sicuramente se voglio mantenerlo oltre o accentuarlo devo riapplicare il gloss.

In definitiva secondo me il Paparazzi Lip Plumper, più che un volumizzante labbra dà un temporaneo effetto beautificante e rivitalizzante che mi piace molto e che raggiunge più o meno il risultato che desidero. Un extra non da poco è che ha una discreta azione idratante e dopo l'uso le labbra restano morbide.

INFO BOX
🔎 Sito Skinlabo, Amazon
💸 €14
🏋4 ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi 
🔬 //


Avete un volumizzante labbra preferito che dovrei provare?



 

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ammetto di non aver nulla da consigliarti perché non li ho provati mai, è una tipologia di prodotto che non mi attrae, probabilmente perché non mi serve. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! È comprensibile, anche perché si tratta di un extra che appunto può non essere necessario.
      Buon fine settimana!

      Elimina

Vi sono piaciuti