Senka Perfect Whip, il mio primo Prodotto Giapponese per la Cura del Viso!

Su questo blog trovate centinaia di recensioni di prodotti coreani, ma fino ad adesso non avevo usato (per lo meno scientemente) un cosmetico giapponese. Un po' come appunto la Corea, anche il Giappone ha una lunga tradizione di prodotti per la cura della pelle, che forse è meno diffusa, ma altrettanto valida. Diciamo che oltre al fatto che i cosmetici giapponesi non si trovano da noi semplicemente al supermercato, c'è un grosso limite linguistico: infatti ad avermi frenato (fino al momento) è stato il fatto che molto spesso sulle confezioni non ci sono nemmeno vaghe indicazioni in inglese, ma è tutto in giapponese.

Ho avuto però l'opportunità tramite YesStyle di superare questo gap, ed ho provato la Shiseido Senka Perfect Whip Medicated Beauty Foam.


INFO BOX
🔎 YesStyle (coupon PIER10YESTYL), AmazonStylevana
💸 €10
🏋 120g
🗺 Made in Giappone
⏳ 12 Mesi/ Scadenza sulla confezione
🔬 //

Se da noi Shiseido è visto come un brand da profumeria non proprio economico, in Giappone ha sviluppato delle sottomarche che invece hanno prezzi più accessibili ed una di queste è appunto Senka, e sembra che le loro Perfect Whip Beauty Foam Acne Care siano i detergenti viso di punta del marchio, e che sono anche divise per diverse tipologie di pelle.

Io ho avuto modo di provare la variante Medicated, che è rivolta a pelli con acne adulto, e che è arricchito con glicirrizato dipotassico, una sostanza derivata dalla radice della pianta di liquirizia, dalle molteplici proprietà, come appunto la regolazione sebacea, ma anche un effetto lenitivo, idratante e antiossidante. Un altro ingrediente che ha proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie è l'acido laurico, che in genere viene utilizzato come emulsionante, ma pare abbia anche un effetto su un batterio che può causare acne.
Ma ci sono anche attivi idratanti come glicerina concentrata, due forme di acido ialuronico e seta idrolizzata, che altro non è che proteine e aminoacidi dall'azione protettiva per la pelle, e la sericina, che è sempre estratta dal baco della seta.


La Perfect Whip Beauty Foam ha una consistenza particolarissima: è quella crema densa e bianca, con una delicatissima profumazione floreale di pulito, che da asciutta sembra è molto filamentosa, sembra quasi uno slime, ma la particolarità arriva quando la si addiziona con acqua. Infatti basta davvero una nocciolina di detergente, e questo si emulsiona tantissimo, diventa una schiuma cremosa che fa diventare il viso tutto bianco quasi fosse l'oshiroi, il fondotinta bianco delle geishe, e che è piacevolissima da massaggiare sul viso.

Nonostante Senka dica di far schiumare una piccola quantità di prodotto fregandola fra i palmi inumiditi, io non faccio così perché mi sembra di lavarmici le mani, ma inizio a stenderla sul viso asciutto anche se fa praticamente subito attrito, e solo in un secondo momento la emulsiono con un po' d'acqua, aggiungendone in base a quanto ne senta la necessità.
La Perfect Whip Beauty Foam è un detergente viso che può essere usato mattino e sera senza problemi, inoltre non ho letto controindicazioni nell'usarlo sul contorno occhi, e devo dire che a me non li ha fatti bruciare né me li ha lasciati appannati.


Da solo, questo detergente Senka Shiseido è un buon prodotto a mio avviso per pelli da normali a miste, visto che rimuove le impurità, lo sporco gli eccessi di sebo e di skincare, e se non avete troppo make-up ma solo una base viso leggera, come capita nel mio caso, allora riesce ad eliminare anche quella.

Ho utilizzato la Perfect Whip Foam Medicated anche nella doppia detersione e fa bene il suo lavoro, risultando più delicata, se lo si fa precedere da un olio o da un balsamo struccante, ma pur sempre efficace nel perfezionare e completare il passaggio della pulizia del viso.

Non avendo acne, se non randomici brufolini e qualche punto nero, non posso dire che effetto abbia su questa problematica, ma sicuramente mi lascia la pelle ben pulita, liscia e fresca, e anche la zona T, nel mio caso un po' più oleosa, risulta dopo completamente detersa. È ovvio che dopo aver usato questa Perfect Whip Senka senta l'esigenza di applicare la mia skincare idratante, ma non mi ritrovo la pelle tirante in maniera fastidiosa né mi ha seccato la pelle, specie in quelle aree che sono già disidratate, anche nell'uso costante.
Secondo me è da provare se avete appunto una pelle mista, con impurità, e di solito mal sopportate le sostanze tipicamente usate per queste esigenze come l'acido salicilico. 


Avete mai provato i cosmetici giapponesi?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti