Coxir Intensive Peptide Serum, Tanti Attivi Slow Age per una Pelle Idratata e Rivitalizzata

Sto via via provando un po' di prodotti del brand coreano Coxir, che vi avevo presentato proprio in questa recensione. Grazie all'azienda ho avuto modo di provare il loro Intensive EGF Peptides Serum, che ha una formulazione interessante, ricca e avanzata.


INFO BOX
🔎 YesStyle (coupon PIER10YESTYL), Amazon, Stylevana
💸 €17
🏋 50ml
🗺 Made in Corea
⏳ 12 Mesi/ Scadenza sulla confezione
🔬 //

Sebbene io sia ancora molto legato alla cosmesi monoattivo, capisco che in più larga scala si apprezzino prodotti che invece hanno formule polifunzionali, che consentano di avere una skincare più breve, coincisa e veloce da applicare. Ultimamente vi ho ho dato molte alternative ed il Peptides Serum Coxir rientra proprio in questo gruppo di prodotti ricchi di ingredienti, ma sempre con uno scopo specifico.
L'INCI infatti si apre con un paio di attivi idratanti come glicerina e betaine, che ci piacciono sempre e sono sempre efficaci, per poi proseguire con la Niacinamide, anche questa che male non fa e per i coreani è un po' come per noi il Parmigiano, lo si mette ovunque. Qui Coxir non specifica le percentuali di vitamina B3, quindi se già avete uno o più prodotti con questo attivo, prestateci attenzione perché tanta niacinamide insieme potrebbe portare delle irritazioni più che benefici.

Nomen omen, il Peptides Serum contiene alcuni peptidi che promuovono la produzione di collagene, riducono le rughe, migliorano la rigenerazione cellulare e la cicatrizzazione cutanea, e fra questi ci sono anche ad esempio Argireline, peptidi di rame, Matrixyl, ed ovviamente gli EGF o Epidermal Growth Factor, su cui ho esposto alcuni dubbi qui.

Subito dopo troviamo una bella cascata di estratti vegetali, per lo più con proprietà idratanti e antiossidanti, come quelli di melograno, di tè verde, di cacao, pomodoro e foglia di melo. Ma ci sono anche alcuni estratti vegetali che invece hanno un effetto lenitivo, come quello di malva.
Lo so che può essere noioso parlare di tutti questi ingredienti, ma penso sia fondamentale per capire anche cosa aspettarsi dal prodotto.
L'Intensive EGF Peptides Serum non ha però una formulazione vegana perché seppur in fondo all'INCI quindi in quantità immagino infinitesimali, ha anche bava di lumaca. È un prodotto che mi è sembrato molto delicato, che non contiene profumazioni ed è molto facile da utilizzare perché sembra un gel sodo, ma che si stende e si assorbe rapidamente e l'ho potuto utilizzare anche su contorno occhi e collo senza alcun fastidio. Assenti anche eventuali sensazioni di unto o appiccicoso.

È secondo me un siero viso adatto all'uso quotidiano, e che può trasversalmente accontentare tipologie di pelle differenti, sia d'estate che d'inverno, sia di giorno che di sera. Dà infatti una buona idratazione, appunto che le pelli miste e grasse possono apprezzare da solo, mentre per quelle più secche può essere stratificato, perché nei miei vari test non ha creato pallini né si è scontrato con le altre texture.

Su di me devo ammettere che questo siero Coxir non ha proprio agito sulla luminosità generale, o per lo meno non mi è sembrato che contribuisse particolarmente in questo senso, ma devo anche dire che la mia skincare routine invernale è molto concentrata su attivi appunto rigeneranti, anche potenti, quindi per questo ha fatto fatica a spiccare. Il suo effetto secondo me è in tal senso più collaterale: non va a "smacchiare" la pelle, almeno non in modo così intenso, ma contribuisce nel tempo affinché sia più sana e quindi meno arrossata, meno secca e quindi meno segnata .

L'Intensive EGF Peptides Serum mi piace però per il suo potere idratante, ammorbidente, elasticizzante e perché rende il viso più tonico e compatto praticamente sin da subito, senza però un fastidioso effetto tensore che può restare dopo i sieri in gel.
Se su di voi i peptidi funzionano bene, amate le formule complesse, o se cercate semplicemente un siero viso che magari non contenga acido ialuronico, con una quantità superiore rispetto a tantissimi sieri viso, questo di Coxir potrebbe essere il vostro prossimo acquisto.

L'avete provato?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti