Vi ho detto in una recensione recente che appena scattato settembre ho iniziato a mettere in uso i miei prodotti con retinoidi, e fra questi mi attendeva il Gentle Rejuvenation Serum della linea Transparent Lab di Niche Beauty Lab.
Ha sulla pelle una tripla azione di illuminare l'incarnato, agire su rughe e tonicità della pelle, ed ho scelto questo siero per ricominciare ad usare il retinolo perché ha una percentuale di vitamina A che la mia pelle conosce bene.
Il Gentle Rejuvenation Serum infatti contiene lo 0.3% di retinolo incapsulato secondo la tecnologia di Transparent Lab, ma ha anche altri ingredienti illuminanti e slow aging per la pelle. In particolare c'è una sostanza che non credo di aver mai incontrato, ovvero acido ellagico incapsulato al 5% che corrisponde allo 0,15% di sostanza pura e che al contrario di quanto si possa pensare non è un acido esfoliante, ma un ingrediente derivato da melograno e frutti in bacche e che ha una potente azione antiossidante, fotoprotettivo e illuminante.
Ma il siero contiene anche il 5% di niacinamide, perfetta quantità affinché agisca su macchie e barriera cutanea ma non crei irritazioni.
In più ci sono glicerina e mannitolo per un effetto idratante.
Questo siero al retinolo Transparent Lab sembra lattiginoso, ma è più che altro un siero acquoso leggermente gelificato, che si stende facilmente sul viso e che appunto sin a prima battuta risulta leggero, idratante, e molto facile da usare.
Vista la presenza di retinolo va utilizzato nella skincare serale, e può essere applicato quotidianamente senza problemi. Ovviamente sta alla vostra sensibilità rispetto ai retinoidi, ma nel mio caso non ho avvertito irritazioni o maggiore secchezza fin dal primo momento. Io credo che lo 0.3% di retinolo sia un'ottima percentuale per iniziare ad usare questo attivo, specie in questa versione incapsulata, perché è efficace ma non troppo aggressivo. Inoltre si può sempre aggiustare il tiro semplicemente usandolo a giorni alterni o applicandolo sopra ad un altro prodotto dalla texture più spessa, come una crema, così da diluirne l'effetto.
Ma sono certo che queste robe tecniche le conosciate già perché valgono davvero per tutti i prodotti con vitamina A.
Tornando al Gentle Rejuvenation Serum Transparent Lab, è stato facile per me introdurlo nella mia routine serale, dopo le texture più sottili, come un tonico, perché non appiccica e non crea pilling se poi ci vado ad applicare sopra una crema o un altro siero. Inoltre ho potuto farne un utilizzo a 360 gradi, inclusi contorno occhi e collo, perché è abbastanza delicato anche su queste aree più sensibili.
L'ho utilizzato fino ad ora, praticamente terminandolo e mi ha stupito l'effetto levigante che ha avuto dando alla mia pelle un aspetto più omogeneo e luminoso.
Ma soprattutto col tempo mi sono reso conto che nessun brufoletto mi ha lasciato alcuna macchia sulla pelle, quindi un miglioramento non solo in senso generale ma anche nello specifico.
Per quanto riguarda la sua efficacia anti età, o slow aging, come vi dico sempre quando si parla di retinolo, alla fine è un percorso costante. Non credo che un solo prodotto cancelli le rughe o la perdita di elasticità, ma che possa ingentilirli o appunto prevenirne la comparsa e io ad oggi (e sono esattamente 35) non ho ancora sviluppato queste "problematiche". Il Gentle Rejuvenation Serum segue secondo me questa linea alla perfezione, ma è un prodotto indicato un po' per chi vuole migliorare su più livelli l'aspetto della pelle. Secondo me è davvero adatto ad ogni tipo di cute, dalle pelli miste a secche, bilanciando poi l'idratazione e il nutrimento con altri prodotti.
Quale prodotto al retinolo state utilizzando?
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy