La maschera viso Venus che mi ha colpito positivamente (non le avrei dato "due soldi") 😅

Visto che è lunedì ed il week-end è stato in parte piovoso e grigio, direi di iniziare la settimana senza troppe preoccupazioni e sbattimenti, in tranquillità, ma con un prodotto che mi ha convinto ed anche sorpreso. 
È economica e si trova tranquillamente nella grande distribuzione, e mi riferisco alla White Mask Argilla Bianca di Venus.


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione
💸 €5
🏋 40ml
🗺 Made in Italia
⏳  12 Mesi
🔬 //


Giaceva da un po' nelle mie riserve e ammetto che non mi attirava molto utilizzarla, mi sembrava uno di quegli acquisti poco ispirati, presi più per la necessità di avere dietro un prodotto purificante qualora mi servisse, ma quando ho deciso di usare questa maschera devo dire che mi sono ricreduto. 

Intanto diamo un'occhiata alla formulazione: in ordine troviamo glicerina, caolino, che immagino sia in questo caso l'argilla bianca che caratterizza la White Mask Venus, con una azione sebo assorbente più delicata della argilla verde (o bentonite), e poi si prosegue con latte e olio di mandorle dolci, entrambi emollienti e soprattutto il primo usato come addolcente sulla pelle. Nell'INCI ho notato anche alcune sostanze sebo assorbenti, come l'amido di mais, che immagino contribuisca anche a rendere ancora più bianca la maschera insieme al biossido di titanio. È vero che si trovano alla fine della lista degli ingredienti, ma gli estratti di rosa canina, ibisco e viola tricolor sono stati immagino inseriti per il loro potere lenitivo, antiinfiammatorio, antiossidante e idratante in generale.

Non credo sia un caso inoltre che in fondo all'INCI troviamo un quartetto di acidi esfolianti come l'acido citrico, il malico, il tartarico e il salicilico, immagino inseriti in quantità piccolissime per un effetto super delicato. Lo stesso vale per l'acido ascorbico, la forma pura di vitamina C, che unisce la sua forza con una forma più stabile e delicata chiamata Ascorbyl Palmitate.

La consistenza della White Mask Venus è davvero carina, cremosa, soffice,  ovviamente un po' spessa ma comunque facile da stendere, e con una profumazione floreale che sicuramente rende l'esperienza generale ancora più piacevole.
Quanto all'utilizzo Venus fornisce 2 opzioni: una applicazione rapida con una posa di 5 minuti, e una più intensa, lasciandola agire per 10 minuti, ovviamente su viso pulito ed evitando il contorno occhi.
Venus indica che con una confezione si possano fare 8 applicazioni, quindi un mese di trattamento, ma secondo me la resa è anche più lunga.

Il mondo delle maschere all'argilla ha subito un mutamento da diverso tempo a questa parte: aziende e brand hanno capito che continuare a produrre dei trattamenti aggressivi e troppo essiccanti non era quanto le persone richiedono e che le argille hanno ottime proprietà, ma per questo è necessario sfruttarle in formulazioni più bilanciate, come questa maschera viso Venus.

Se dovessi definirla in un unico aggettivo direi che si tratta di un trattamento riequilibrante, ma ha anche altri pregi. Intanto nell'uso si dimostra già più delicata di altri prodotti simili perché si asciuga sulla pelle ma non diventa estremamente secca e tirante, infatti io ho sempre sforato i tempi di posa, e per sciacquarla non sono richieste le cascate del Niagara. Ne consegue che anche l'azione della White Mask Venus è  altrettanto gentile sulla pelle ed è sì, astringente e opacizzante, ma senza inaridire o arrossare la pelle. Anzi, l'ho potuta utilizzare senza problemi su tutto il viso proprio perché anche nelle aree già più secche riesce a fornire invece una azione leggermente idratante.
In realtà a me piace moltissimo usarla nel multi-masking, da applicare solo sulla zona T, perché non seccando, mi dà il tempo di poter fare agire un po' più a lungo sul resto del viso una maschera idratante o comunque con altre caratteristiche.

Nel complesso inoltre contribuisce a migliorare l'omogeneità e il colorito della pelle, andando a lenire eventuali rossori. Ho notato che questa azione lenitiva e sfiammante funziona anche su eventuali brufoletti, quindi immagino che anche le pelli acneiche, ma comunque sensibilizzate. La White Mask Venus inoltre ammorbidisce e lascia la pelle pronta ad altri eventuali prodotti. 
Penso che possa davvero essere utile trasversalmente a tanti tipi di pelle, anche quelle secche e un po' spente che però magari hanno qualche imperfezione sporadica, e per questo sono rimasto colpito positivamente da questa maschera viso.

Conoscevate questo prodotto Venus?





0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti