Nuove Maschere Viso e Occhi ai Probiotici di Garnier: tutto ciò che ne penso

Quando Garnier lancia una novità sono sempre molto curioso di scoprire di cosa si tratta, specie se si parla delle loro maschere viso, che sono fra le mie preferite. Ultimamente, la gamma SkinActive si è ampliata con una maschera viso e occhi arricchite con probiotici, e le ho messe entrambe alla prova.

I pro, pre e post biotici stanno da un po' di tempo ormai, avendo una certa attenzione in campo cosmetico, perché sembra che possano riequilibrare il microbioma cutaneo, aiutando la barriera cutanea a funzionare meglio, e soprattutto riducendone la sensibilità. I probiotici inoltre sulla pelle dovrebbero aiutare a contrastare i danni dei raggi UV.
Le maschere Garnier contengono milioni di frazioni di probiotici, e infatti l'azienda le considera riparatrici e in grado di ridare alla pelle l'idratazione necessaria. Sarà davvero così?


Garnier SkinActive Maschera Viso in tessuto Riparatrice 2 Milioni di Probiotici


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €1.99 (in offerta)
🏋 22g
🗺 Made in Cina
⏳ 1 Maschera in tessuto monouso
🔬 //

Promette un aspetto luminoso e sano (con un uso di almeno una settimana, bisogna dirlo), oltre che ripristinare l'idratazione cutanea questa maschera viso Garnier, con ben due milioni di probiotici. Nel suo INCI ho scovato altre sostanze utili a tali scopi come la glicerina, l'estratto fermentato di tè nero, anch'esso coinvolto nell'attività idratante e di riparazione della pelle, e l'estratto di loto, che pare lenisca la cute, ma sembra anche essere carico di antiossidanti.

Garnier ha creato una
formula vegana, e rivolta a pelli sensibili, ma devo segnalare due incongruenze in questo senso. La prima è la presenza di alcool che non va d'accordo con molte cuti più reattive, e la presenza di fragranza. La profumazione floreale di questa maschera viso Garnier può risultare a primo impatto molto intensa, e anche se è gradevole, capisco che i nasi più fini potrebbero non apprezzarla. Mi è sembrata però abbastanza evanescente, se può esservi d'aiuto.

Questi due elementi raramente mi danno problemi e non ne ho avuti in questo caso. Inoltre la maschera viso ai probiotici ha tutte le caratteristiche che cerco e voglio da questo tipo di trattamenti. È infatti ricchissima di siero, ma non gocciola ovunque durante la posa o mentre la si applica. Poi il tessuto scelto da Garnier è davvero ottimale: sottile ma non troppo fragile, ampio il giusto, con dei tagli corretti per potersi adattare a diverse forme del viso, e quella giusta elasticità per seguirne tutte le curve.

Ho lasciato che questa maschera Probiotic Reparing Garnier agisse sul mio viso per almeno mezz'ora, fino a quando la pelle non avesse assorbito almeno il 90% del siero, e dopo averla rimossa ho notato sicuramente una pelle più tonica, compatta e distesa, ma comunque abbastanza elastica. Il livello di idratazione penso possa soddisfare cuti normali e secche, ma non basta un unico trattamento per accontentare le pelli più esigenti. Io ad esempio, avendola usata quando le temperature erano ancora basse e la sera, ho preferito seguire con la mia skincare. 

Con questa maschera ai Probiotici Garnier la sensazione di appiccicoso non è fra le più fastidiose, il siero si è assorbito bene ma comunque un po' la sensazione di prodotto sul viso c'è, quindi tenete questo aspetto in considerazione. Per il resto, la mia lunga posa non mi ha creato alcun problema, o rossori, e questo la rende un prodotto da acquistare ancora.



Garnier SkinActive Maschera Occhi in tessuto Riparatrice 1/2 Milione di Probiotici


INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €1.99 (in offerta)
🏋 6g
🗺 Made in Cina
⏳ 2 patch occhi monouso
🔬 //


Al contrario della maschera viso, i patch occhi hanno "solo" mezzo milione di probiotici, probabilmente perché non ci stavano tutti sul tessuto più piccolo (scusate, dovevo fare per forza questa battuta scema). A parte questa piccola variazione, ho notato entrambi questi prodotti Garnier hanno lo stesso identico INCI, immagino con variazioni delle percentuali dei singoli ingredienti, ma sono anche altre le caratteristiche che li accomunano. La profumazione per esempio è la medesima, ed è delicata ma se avete una particolare sensibilità, magari pensateci prima di buttarvici. 

Hanno la forma delle tipiche lunette dei patch occhi, ma sono davvero ampi, tanto che a me oltre la zona perioculare mi coprono anche la parte più alta dello zigomo. 
Anche queste maschere occhi Garnier sono molto ben imbevute, e il tessuto è molto settile, una combo che garantisce una perfetta adesione e io infatti le ho tenute più a lungo dei 15 minuti consigliati da Garnier senza problemi, muovendomi anche durante la posa.

La maschera occhi Riparatrice non mi è sembrata particolarmente rinfrescante, ma è comunque gradevole da lasciare agire sul viso e l'ho trovata anche efficace.
Una volta rimossi, i patch non avevano lasciato una grande sensazione di appiccicoso, un po' come successo alla maschera viso. Per completare la routine ho voluto poi applicarci su altri sieri e altri prodotti e non ci sono stati problemi. Devo dire però che non ne sentivo l'esigenza, perché questi    hanno davvero un buon potere idratante, e secondo me può accontentare anche le pelli un po' più esigenti e secche. Inoltre la zona perioculare aveva un aspetto più disteso, liscio, ma la percepivo comunque elastica. 
Non ho notato un effetto illuminante o schiarente, ma sicuramente la zona appare più riposata dopo questa maschera occhi Garnier.

Mi immagino relegare le maschere viso per i periodi più freddi e i patch per quelli più caldi, per un trattamento più localizzato ma non pesante.


Avete visto queste novità di Garnier?




💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier! Molto interessanti e sicuramente appena riesco li proverò sicuramente! Devo dirti che Garnier qualche bella novità la sta lanciando! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! È vero, ci sta dando belle soddisfazioni, ha intrapreso una buona strada! Un bacio e buona settimana!

      Elimina

Vi sono piaciuti