Perché questo Pure Shot di Skin Labo non mi è piaciuto (e non è una valida alternativa a The Ordinary)

Da quando anni fa ho scoperto The Ordinary, per me è diventato un faro, un punto di riferimento da battere quando cerco di conoscere nuovi cosmetici. Questo perché l'azienda mi ha fatto scoprire e capire meglio quali attivi funzionano per me e quali invece no, rendendo la mai skincare più efficace e mirata.
Cerco sempre di trovare delle alternative, magari anche solo per costo e per reperibilità, ma soprattutto per efficacia, a quei prodotti che mi hanno entusiasmato, e così sono ricaduto sul Botox-Like Pure Shot di Skin Labo.

INFO BOX
🔎 Amazon, Sito Skinlabo
💸 €8.90 offerta/ 19
🏋 15ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi 
🔬 //


Vi ricorderete del brand perché ne ho già parlato in un altro paio di occasioni, tra l'altro positivamente. Fatemi fare una doverosa premessa: fare delle comparazioni fra prodotti è sempre rischioso e non del tutto corretto, perché ogni formulazione è sempre diversa, e di conseguenza è normale che si ottengano effetti differenti. Quindi, anche se parte come un confronto, la mia opinione è sempre rivolta a capire il prodotto nella sua unicità, indifferentemente se somiglia o meno ad altro.

È però vero che la mia curiosità verso il Botox Like Shot nasce proprio dalla voglia di trovare un siero che si avvicinasse all'Argireline Solution 10% di The Ordinary, di cui qui vi avevo mostrato persino gli effetti ottenuti. La particolarità di questi due sieri è che promettono di rallentare le contrazioni muscolari (azione miorilassante) e quindi aiutare a ridurre le rughe dinamiche, soprattutto del contorno occhi, senza ovviamente essere tossico e senza il fastidio di iniezioni dal medico, ma indubbiamente con un effetto molto inferiore e meno preciso del trattamento estetico professionale. 

Non avevo fino ad ora trovato nulla che quantomeno si avvicinasse concettualmente al siero Deciem. In realtà in commercio ci sono tanti prodotti da usare topicamente che promettono di avere un effetto simile alla tossina botulinica, ma ho notato che su di me quelli che davvero agiscono devono contenere un particolare peptide chiamato Acetyl hexapeptide-8 o Acetyl octapeptide-3, entrambi definiti argirelina. 

Il Concetrated Argirelox Shot SkinLabo contiene proprio questa sostanza, ed in più troviamo un altro peptide chiamato pentapeptide 18 (Leuphasyl ® è il nome brevettato) che pare sia sempre un attivo effetto botulino ma che sia ottimo congiunto all'argirelina.
L'azienda non dà specifiche sulla percentuale di questi ingredienti, ma ammetto che il mio acquisto è stato spinto dal fatto che nell'INCI sul sito sono inseriti molto in alto. Tuttavia una volta ricevuto il prodotto ho visto sulla confezione che questi peptidi sono agli ultimi posti.
Non so bene quale INCI sia reale, ma so che devo far fede alla confezione.

È ovvio che la percentuale di questo o quell'attivo non fa l'efficacia del prodotto, ma è la formulazione nel suo insieme, e sono infatti andato oltre perché di per sé il siero Botox-Like Shot ha una consistenza acquosa gradevole, liquida ma un po' meno della Solution di The Ordinary, e quindi facile da utilizzare in maniera mirata. Su di me inoltre risulta anche idratante, visto che contiene anche glicerina, ma non particolarmente appiccicoso, e soprattutto non ha fatto le bizze se poi ci vado su con altri prodotti: non mi ha mai fatto sgretolare altri sieri o creme né mi ha dato reazioni. 

Va applicato mattina e sera, dopo la detersione, su quelle aree da trattare, come rughe glabellari, del contorno occhi e naso-labiali.
Non c'è inoltre profumo, quindi si adatta anche a chi non apprezza questo aspetto nei cosmetici.

Ho iniziato ad usare questo Botox-Like Skin Labo quando da diverso tempo non stavo utilizzando nulla di simile, sebbene, lo sapete, la mia skincare è sempre mirata, in un modo o nell'altro ad agire come anti age, per distendere la pelle e prevenire l'arrivo di rughe o che si aggravino quelle già esistenti. Io ad esempio scoprì l'esistenza dell'argirelina cercando una soluzione per una ruga che ho sempre avuto sulla fronte e che vedevo peggiorare in profondità e lunghezza, oltre ad evitare la formazione di altre. L'Argireline Solution 10% di The Ordinary mi ha sempre dato ottimi risultati, e sono fra quello (forse pochi) che l'ha acquistata più e più volte. Con questo siero SkinLabo purtroppo non posso dire lo stesso.

Ho notato una efficacia molto più blanda nel rallentare la contrazione muscolare, tanto che era quasi come non usare nulla, perché ovviamente si tratta di un prodotto che può agire solo con un uso topico.
Inoltre essendo solo un 15ml, è finito molto in fretta, pur facendone un uso limitato al contorno occhi e fronte.
Il Botox Like Pure Shot di Skin Labo ha dalla sua che si tratta di un prodotto italiano, ma per il resto ho riscontrato un siero che poco mi ha entusiasmato e che per me non è considerabile come alternativa a The Ordinary, anche da un punto di vista del rapporto quantità/prezzo.


Qual è la vostra esperienza con SkinLabo?



💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti