Garnier Fructis Hair Food, finalmente li ho provati anche io! 🍌

Sono certo che conosciate e avrete già utilizzato i prodotti della linea Hair Food di Garnier Fructis, un'intera gamma di hair care con fino il 98% di ingredienti naturali. Nel tempo questa linea si è via via ampliata, e finalmente, seppur con un po' di ritardo, posso raccontarvi la mia esperienza con questa gamma Hair Food.



Ho scelto lo shampoo e il balsamo Garnier alla Banana, che è indicata come una linea nutriente ed ho pensato potesse essere adatta ai miei capelli secchi, spessi e cresposi. Entrambi questi prodotti sono vegan e ovviamente hanno un buon profumo di banana, dolce, abbastanza intenso e persistente, seppur vagamente chimico, quindi deve piacervi come fragranza o magari non fa per voi. 
Se vi va di conoscere tutti i dettagli della mia esperienza, vi basta proseguire la lettura. 



Garnier Fructis Hair Food Banana Shampoo Nutriente
Capelli Secchi


Mi è piaciuto davvero tanto questo Shampoo Hair Food che mi è sembrato perfetto per le mie esigenze. Ha un INCI molto semplice dove i condizionanti sono appunto l'estratto di banana, l'olio di cocco e vari umettanti fra cui la glicerina. È uno shampoo dalla consistenza in gel molto soda, ed infatti ho preferito usarlo sin da subito non diluito al contrario di quanto faccio di solito, perché mi sembrava di non riuscire a miscelarlo alla perfezione nel solito flacone che uso per la diluizione. Sin da subito, appena entra a contatto con l'acqua, lo Shampoo Nutriente Garnier crea una schiuma morbidissima e molto voluminosa, davvero gradevole da massaggiare sui capelli, ma anche facile da sciacquare.


Questo Shampoo Hair Food è diventato presto uno dei miei preferiti dell'ultimo periodo: intanto ha un buon potere detergente che però si accompagna ad una giusta delicatezza. Infatti, nonostante appunto non lo diluisca, non ho mai notato secchezza al cuoio capelluto, irritazioni, quella sensazione di pelle che tira e in generale arrossamenti o screpolature. Dall'altro lato però i capelli restano puliti e leggeri per i miei soliti giorni canonici.
Lo shampoo alla banana inoltre mi è tutto sommato piaciuto anche sulla lunghezza dei capelli. Si lascia dietro infatti una buona districabilità, e se magari non ha un estremo potere condizionante o lucidante, comunque i capelli mi sembrano sani, molto morbidi, abbastanza voluminosi e corposi. Direi che supera la prova a pieni voti e sono molto curioso di mettere alla prova gli altri Shampoo Hair Food Fructis. Questo nutriente, in particolare, mi sembra adatto a capelli secchi, ma anche a chi ha dei capelli normali, non troppo sottili e non troppo difficili, che non vogliono usare maschere e balsamo.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon, Lookfantastic,
💸 €3.40
🏋 350ml
🗺 Made in Francia
⏳ 12 Mesi
🔬 //



Garnier Fructis Hair Food Banana Balsamo Nutriente
Capelli Secchi


Olio di cocco, di semi di girasole
e ovviamente estratto di banana sono le caratteristiche dell'INCI che mi hanno colpito in questo Balsamo Hair Food, dalla consistenza molto cremosa, e un pelo difficoltosa da far uscire dalla confezione, nonostante sia in plastica morbida. Questa sua texture è però molto facile da applicare sui capelli, si distribuisce uniformemente, e non mi è sembrato un balsamo eccessivamente difficoltoso da sciacquare, nonostante richieda sicuramente un po' di cura. 
Ammetto che se lo shampoo ha una buona performance, il balsamo nutriente Garnier è rimasto qualche step indietro rispetto alle mie aspettative. Non che sia un cattivo prodotto, visto che l'ho terminato volentieri, ed è gradevole usarlo, ma speravo di più.
Su di me infatti ha una buon potere ammorbidente, e districante, e tutto sommato rende i capelli pettinabili e facili da mettere in piega, seppur mi sia sempre indispensabile mettere un prodotto per lo styling o il ciuffo non mi si regge.



Tuttavia questo Balsamo Hair Food pecca un po' nel controllo del crespo e nel lucidarmi i capelli, e soprattutto, come vi avrò certamente sottolineato per altri prodotti, noto che nel corso dei giorni seguenti lo shampoo, si perde un po' di quella setosità che questo balsamo dà. Devo ammettere che anche il balsamo Banana Hair Food non mi va a togliere corpo e volume ai capelli o me li appesantisce. 
Tuttavia, né giocare con le quantità o con i tempi di posa ha migliorato il risultato e, anche l'uso costante nel tempo purtroppo non mi ha fatto amare alla follia questo conditioner alla banana di Garnier, non riuscendo a spuntare tutte le caselline delle mie esigenze.
Credo che capelli un po' più docili dei miei, ma anche in questo caso non troppo sottili, lo possano apprezzare, io invece credo che in futuro mi dirigerò verso le maschere Hair Food che forse possono avvicinarsi alle mie necessità.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon, LookfantasticDouglas.it
💸 €3.40
🏋 350ml
🗺 Made in Francia
⏳ 12 Mesi
🔬 //


Qual è il vostro prodotto preferito Hair Food di Garnier? Personalmente resto ancora molto curioso sulle altre referenze, e spero che l'azienda si spinga anche a creare anche dei prodotti per lo styling e magari impacchi trattanti. 
Sapevate che Cien ha una linea dupe di questa Garnier?
Ve ne parlo qui.


*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect

10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Io ho provato lo shampoo alla papaya e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Quando l'ho aperto mi sembrava troppo gelatinoso e poco profumato ma il risultato sui miei capelli è stato davvero buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere il prossimo che proverò! Prenderai anche il balsamo o la maschera?

      Elimina
    2. Sicuramente entrambi.. non li ho presi subito perché ne ho altri da terminare! :p

      Elimina
    3. Ok pensavo che non ti incuriosissero o comunque non li utilizzassi abitualmente come tipologia di prodotti 😄

      Elimina
  2. Io al momento uso solo la maschera all'aloe, perché non hanno ancora fatto un prodotto della gamma per capelli colorati come i miei. Mi sto comunque trovando bene, sia come morbidezza che come profumazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se l'hai vista, ma per capelli colorati c'è la versione con bacche di goji. Credo che per il mercato italiano sia meno reperibile, ma la trovi su Lookfantastic e Notino e in generale siti stranieri.

      Elimina
    2. Me l'ero persa, grazie dell'informazione, proverò a cercarla!

      Elimina
  3. Come ti dicevo, trovo sempre simpatiche queste linee di Garnier e a volte ho avuto modo di apprezzarle io stessa.
    Della linea banana amai la maschera, ad esempio.
    baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La proverò sicuramente, spero sia più performante del balsamo! Baci

      Elimina

Vi sono piaciuti