La review dei prodotti corpo Cien Nature Organic Lavender

Oltre alle nuove maschere viso, da Lidl è tornata un'altra linea di Cien Nature chiamata Organic Lavender che l'anno scorso abbiamo avuto modo di conoscere, e di cui avevo fatto una prima presentazione e la recensione della sheet mask qui.  
Lungi dal far diventare mono brand questo blog, mi sembrava avesse un senso non aspettare troppo a parlare degli altri prodotti che ho provato di questa linea, visto che si tratta di una edizione limitata che pare essere ricorrente.


La Organic Lavender di Cien Nature, e appunto arricchita con lavanda bio e oltre alle maschere in tessuto, è composta da una crema mani, da un bagnodoccia cremoso, e una lozione idratante per il corpo. Una piccola linea insomma, ma perché lo scopo è più che altro una azione aromaterapica rilassante, per creare una atmosfera e un momento di relax quasi fossimo in una spa. 
La mia esperienza su questa linea Cien Nature è positiva, ma ci sono degli aspetti su cui voglio soffermarmi per farvi comprendere se questi prodotti possono fare a caso vostro oppure no.


Cien Nature Organic Lavender Aroma Shower Cream

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 1.99
🏋 200ml
🗺 Made in Germania
⏳  12 Mesi
🔬 Natrue, Vegan

Credo che questo proposto da Cien sia un doccia crema particolare ma non adatto proprio a tutti. È caratterizzato infatti da una consistenza che è un mix fra un gel e una crema fluida, e la formulazione è arricchita con glicerina, burro di karitè, olio di semi di girasole e di jojoba.
A dare la profumazione a questo Aroma Shower Cream ci pensa una miscela di oli essenziali fra cui lavanda ovviamente, ma anche cannella ed eucalipto, ed in effetti il mix che ne esce non è esattamente un odore floreale al mio naso, ma più una fragranza aromatica appunto, vagamente speziata, direi vibrante e in grado davvero di creare un mood rilassante al momento della doccia.
Purtroppo la profumazione non mi resta sulla pelle, ma va a spandersi e saturare l'aria all'interno del bagno.
Questo docciacrema alla lavanda è anche molto gradevole da stendere sul corpo, scorre agevolmente, e diventa carezzevole, ma c'è un grosso problema per le mie preferenze in quanto non fa assolutamente schiuma.

Quando acquisto una shower cream mi aspetto che non sia particolarmente schiumogena (anche dando un'occhiata all'INCI, mi regolo), ma più un prodotto pulente che resta delicato, nel caso di questo Organic Lavender però mi sembra quasi un latte detergente per il corpo, che non si emulsiona minimamente con l'acqua e che crea più una pulizia tramite affinità. Ho provato sia con le spugne tradizionali che con le mie in silicone, e non c'è verso.
È quindi un prodotto che per mie preferenze è più indicato per quel momento di coccola, quando non ho fretta, o per tutti coloro che hanno una pelle molto secca che vogliono una detersione non aggressiva ma restitutiva. Per me, che ho sì una pelle del corpo che può seccarsi durante la stagione fredda, ho comunque bisogno di un po' di schiuma affinché la doccia mi dia soddisfazione. Con questo Shower Cream Cien Nature invece, sebbene mi senta pulito, non ho quello stesso appagamento.
Devo però dargli il pro che si sciacqua molto bene e non lascia la cute untuosa, o appesantita, quindi interessante da provare, ma non lo riacquisterei. 


Cien Nature Organic Lavender Body Lotion

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 1.99
🏋 250ml
🗺 Made in Germania
⏳  12 Mesi
🔬 Natrue, Vegan

È stato invece assoluto amore con questa lozione corpo che sono stato contento di usare in questo periodo. Nomen omen, si tratta di una crema corpo fluida, ma non aspettatevi un latte, perché comunque, seppur esce bene dalla confezione, va stesa con un bel massaggio, e c'è pure una lieve scia bianca che va via una volta massaggiata sulla pelle.

La Body Lotion Organic Lavender declina gli attivi della Shower Cream in una formulazione idratante e nutriente: troviamo sempre glicerina, olio di semi di girasole, burro di karité ed olio di jojoba. Vale lo stesso per gli oli essenziali che ne compongono la profumazione, quindi cannella, eucalipto e lavanda, ed in effetti le fragranze sono molto simili: ci sono sempre quelle note fresche dell'eucalipto e della lavanda accompagnate dalla cannella. 

È una profumazione che a me piace molto, che in effetti crea una piacevole sensazione di rilassatezza, e che trovo più adatta alla stagione fredda che calda, ma soprattutto che dura un po' sulla pelle al contrario del docciacrema.

C'è un altro aspetto, quello fondamentale, che mi ha fatto apprezzare questa body lotion Cien Nature, che è il suo potere nutriente, idratante ed ammorbidente, che dura anche a lungo su di me e che credo si adatti anche a cuti più secche e un po' più esigenti, e appunto alla stagione fredda. Questa caratteristica mi ha stupito perché dall'altro lato abbiamo a che fare con una crema corpo che su di me ha una una capacità di assorbimento rapida e che non lascia patine o sensazioni di untuoso e appiccicaticcio: nel giro di un minuto è completamente asciutta e mi posso rivestire.
Se dovessero ripresentarla in questo periodo sono certo riacquisterei volentieri questa crema corpo Organic Lavender.


Siete riusciti ad accaparrarvi qualcosa di questa linea Cien? Cosa vi ha convinto?




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Deliziosa questa linea.
    Il packaging somiglia sempre di più a quello di Lavera.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti