13 febbraio 2018

Prodotti corpo economici da Lidl!🎉💥

Il brand PHBio pare sia diventato una linea permanente fra gli scaffali dei supermercati Lidl. Vi lascio le mie recensioni di tre prodotti corpo ecobio di questa azienda.





Oltre alla Limited Edition Cien Nature che a dicembre del 2017 ha fatto una breve apparizione, lo scorso anno LIDL ha saputo stupirci con un nuovo brand di cosmesi ecobio che ha fatto la sua apparizione fra gli scaffali della nota catena di negozi, ovvero PHBio.
PHBio è un po' il marchio del mistero, perché non se ne sa nulla. Non ha un sito ufficiale, non ci sono molte informazioni sulle confezioni e né Lidl fornisce molte indicazioni.
Sappiamo che i cosmetici PHBio sono prodotti dalla THE DECK S.R.L di Terni e che i loro prodotti non contengono parabeni, paraffine, oli minerali, PEG, SLES, SLS e cocamide DEA e che sono certificati Vegan Ok e Bio Eco Cosmesi AIAB.


ph bio recensione

Sappiamo pure che le referenze PHBio sono diverse e sono uscite in più scaglioni: la prima volta ad inizio anno, la seconda verso l'estate e poi di nuovo verso ottobre con altre novità del marchio. Attualmente i prodotti sono disponibili da Lidl, quindi non si dovrebbe trattare più di una edizione limitata, ma non so quanti e quali e dove siano reperibili. Da me ad esempio ho trovato solo 4 prodotti sparuti.
So pure che PH Bio è venduto anche in altri discount come ad esempio la catena Ekom che si trova in Liguria, e questo mi fa pensare che non sia una esclusiva Lidl, ma si possa trovare anche in catene minori. 

Io mi sono accaparrato un po' tutto da questa linea, ovviamente seguendo le mie esigenze, che al momento ha presentato solo prodotti corpo e capelli, e nulla per il viso, ma questa volta voglio raccontarvi le mie opinioni sui prodotti corpo PHBio.
Anzi aperta polemica: com'è che la gente fa "scorte" di prodotti nuovi, mai usciti prima, solo perché sono economici, senza però sapere se sono validi? Questa cosa mi sfugge, ma non mi sfugge il fatto che per questa corsa agli armamenti cosmetici molti non possono nemmeno provare un misero bagnoschiuma. Sarò io che preferisco spendere un po' di più per un prodotto che ho testato e conosco già, piuttosto che trovarmi con un litro di bagnoschiuma che costa due euro ma che poi uso per lavare la macchina, i pennelli, le tende del bagno o i capelli delle Barbie di mia nipote Mariuccia (che non esiste). 
Chiusa polemica.
Dicevo le referenze corpo che PHbio offre sono

  • Bagnocorpo achillea/avena/calendula/camomilla (500 ml per 2.99€)
  • Crema corpo biologica aloe/argan/mandorle/fior di cotone (200 ml per 3.79€)
  • Detergente intimo delicato con rosmarino, timo e menta  (250 ml per 2,99€)
  • Crema mani aloe/argan/mandorle e karitè (75 ml per 2.49€)
  • Sapone Liquido marsiglia/lavanda/oliva (500ml per 2.49€)
  • Deodorante neutro/fresh (50ml per 2.99€)
  • Scrub Corpo alla nocciola (250 ml 3.99€)

E io ho scelto tre prodotti fra questi, scartando il sapone liquido perché non mi serviva, di una delle creme mani ho avuto modo di parlare qui, mentre dello scrub corpo l'ho recensito qui. 

PHBio Bagnocorpo Achillea

PHBio Bagnocorpo Achillea

Come vi dicevo PH Bio è il brand del mistero, tant'è che sui prodotti non ci sono indicazioni precise sul tipo di pelle per cui sono stati creati. Così funziona anche per i bagnocorpo, dove non ci sono particolari consigli, ma sul retro si legge soltanto.
"Bagnoschiuma arricchito con estratti di achillea che deterge la pelle in modo delicato lasciandola morbida e vellutata."
Insomma, poca poesia. 
Cercando su internet ho scoperto che l'achillea ha potere cicatrizzante e più in generale anti irritazioni. Ma all'interno di questo bagnoschiuma PH Bio ci sono anche estratti di avena, camomilla e calendula, quindi un'azione più in generale lenitiva. Ho notato che tutti i bagnocorpo PH Bio hanno gli stessi estratti, quindi immagino che non ci siano estreme differenze fra uno e l'altro, se non magari di profumazione.
Anzi, a proposito, il bagnoschiuma all'Achillea ha un profumo per me gradevole, che definirei fresco, erboso, leggermente pungente, quasi balsamico. Non mi pare permanga sulla pelle, ma in doccia si sente abbastanza nettamente.
È un bagnoschiuma dalla consistenza in gel, ma leggermente gelatinosa per farvi capire meglio la densità, e a contatto con l'acqua produce una buona quantità di schiuma, specie se con una spugna, come sono solito fare. Non è la schiuma più voluminosa con cui ho mai avuto a che fare, ma è utile alla detersione. Si sciacqua via anche abbastanza facilmente.

INCI PHBio Bagnocorpo

Ho usato questo Bagnocorpo PH Bio per diversi mesi, dall'estate fino all'inverno e, in ogni situazione, quindi con una pelle più normale o più tendente al secco, mi è piaciuto. L'ho trovato piacevole da usare, ma anche delicato ed efficace, nel lasciarmi la pelle pulita e non irritata o secca, ma liscia e morbida. 
Mi è parso un prodotto adatto un po' a tutta la famiglia, non solo per quantità ma anche per qualità. Come sempre vi dico, nonostante non mi abbia creato irritazioni o prurito, secondo me se avete una pelle estremamente secca, non vi sembrerà il bagnoschiuma più delicato e nutriente che abbiate mai usato, ma per le altre tipologie di pelle secondo me va benissimo.
Non lo acquisterò di nuovo subito perché dura parecchio e io mi annoio, ma il Bagnocorpo PH Bio all'achillea è Piertificato!

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 2.99
🏋 500 ml
⏳ 6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


PHBio Crema Corpo Delicata Fior di Cotone

PHBio Crema Corpo Delicata Fior di Cotone

Fra le opzioni offerte da PH Bio in termini di creme corpo, la versione Fior di Cotone mi sembrava quella un po' diversa rispetto alle "classiche" creme corpo alla mandorla o all'argan.
In realtà me ne sono pentito un po', ma questi sono dettagli e ora vi spiego perché.
Le creme corpo PHBio sono uscite ad ottobre dello scorso anno, nella terza tornata di vendita, e non mi è chiaro se siano attualmente disponibili, ma immagino di no. 
Comunque la crema corpo delicata PH Bio è contenuta in un semplice tubo ed è l'unico prodotto fra quelli del marchio ad avere una plastichetta protettiva che ne garantisca la non apertura. E qui mi appello: mettete la stessa plastica a tutti i prodotti, perché la gente è maleducata!
Anche nel caso delle creme corpo PH Bio non ci fornisce grandi caratteristiche, ad esempio nel caso della Fior di Cotone, si legge sul retro
"Crema corpo arricchita con olio di soia, oleoliti di edera e centella asiatica ed estratto di stevia per una idratazione profonda e duratura. La pelle appare più elastica e compatta"
Insomma, signori PH Bio, sbilanciatevi un po' di più!
Il prodotto ha una bella consistenza cremosa che suggerisce che abbiamo a che fare con un prodotto ricco. Quando la si spalma fa un po' di scia bianca, ma nulla che renda l'applicazione scocciante, difficoltosa o troppo lunga a mio avviso: basta massaggiarla un po' e la crema si assorbe nel giro di una trentina di secondi
La performance di questa Crema Corpo Fior di cotone mi piace molto: mi lascia la pelle veramente setosa e morbida, e l'idratazione che mi dà è più che sufficiente. Anche in questo periodo in cui la pelle è più esigente, almeno nel mio caso, sento che la pelle resta idratata fino alla doccia successiva.

INCI PHBio Crema Corpo Delicata Fior di Cotone

Vi dicevo che mi sono un po' pentito di aver scelto questa variante per un semplice motivo. Intanto non si sa da dove sbuchi il fior di cotone, perché all'interno non mi pare né contenga l'estratto; ma cosa peggiore è la profumazione. Sinceramente non ve la saprei descrivere, è erbosa e floreale allo stesso tempo, un po' persiste sulle pelle, ma se questo è l'odore dei fiori del cotone, ora so cosa non regalare a San Valentino. Intendiamoci, non è un odore che aborro, infatti ho terminato la crema senza problemi, ma non è nemmeno la fragranza che desidero sentirmi addosso.
Quindi sì, riproverò certamente altre creme corpo di PH Bio, mi sento di consigliarle anche a pelli un po' più esigenti e nella stagione fredda, ma questa al Fior di Cotone per me resterà sullo scaffale Lidl.

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 €3.79
🏋 200ml
⏳ 6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

PHBio Deodorante Roll- On Fresh

PHBio Deodorante Roll- On Fresh

Quando ho scoperto che PHBio aveva fatto anche il deodorante sono stato molto felice di provarlo, perché trovare un deodorante con buon INCI a basso costo e comunque facilmente reperibile, è un po' il sogno di noi bio-aficionados. In realtà, come nel caso delle creme corpo, non so se anche i deodoranti siano attualmente disponibili da LIDL.
Comunque PHBio al momento ha pensato solo a deodoranti roll on e solo un due varianti, e io ho preso la Fresh nel dubbio che magari la Neutro non fosse minimamente efficace, nonostante io non abbia esigenze particolari di sudorazione abbondante o necessità di un deodorante che regga 20 ore di seguito.
La descrizione sul retro mi ha fatto un po' sorridere perché dice
"Crema iperfluida"
come a dire che il termine "liquida" è troppo banale, ma prosegue con 
"formulata con l'aggiunta di oli essenziali che svolgono attività antibatterica ed arricchita con trietil citrato e zinco ricinoleato che contrastano la formazione del cattivo odore"
Insomma è un deodorante liquido, così liquido che poteva stare anche in una confezione spray, e caratterizzato da attivi come l'estratto di timo, l'olio di malaleuca e di eucalipto ed appunto il trietil citrato e lo zinco che in genere su di me funzionano bene. Credo che questi oli, in aggiunta a quello di menta, diano al prodotto questa profumazione fresca al limite del balsamico. Molto buona secondo me, ed immagino che d'estate sia una goduria.

PHBio Deodorante INCI

Ho testato questo deodorante PH Bio un po' in ogni situazione, sia di stress fisico che emotivo (che detta così sembra abbia avuto un esaurimento nervoso) ed in ogni caso mi è parso che il prodotto sia in grado di farsi le sue otto ore di ufficio complete. Anche alla fine delle otto ore di durata non mi ha creato cattivi odori importanti, ma per sentirmi a mio agio preferisco lavarmi e riapplicare il prodotto. Diciamo quindi che su di me la sua efficacia è valida, certamente ho provato di meglio, ma ciò non toglie che comunque l'ho usato con piacere. Magari non è il prodotto che per performance consiglierei a tutti indistintamente, ma che si fa valere e non mi ha spinto ad accantonarlo. 
Non mi ha creato macchie sugli indumenti e non brucia dopo la rasatura.
Quello che non mi piace di questo deodorante è il pack. Io non sono un fan dei roll on, ma questo di PHBio funziona proprio male. La sfera è un po' troppo piccola e resta lenta nel suo alloggio e, aggiunto al fatto che è una "crema iperfluida", il roll on disperde troppo prodotto non solo nel momento dell'applicazione ma anche intorno alla sfera.

PHBio Deodorante opinioni

Sulla pelle comunque si asciuga in fretta ma penso che dalla foto si capisca come si inzaccheri e si sprechi facilmente prodotto con un packaging di questo tipo. 
Spero che il brand riveda un po' questo deodorante, perché con piccole accortezze e magari una formulazione potenziata, può diventare un prodotto davvero valido. 
Io al momento non lo riacquisterei.

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 2.99
🏋 50ml
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK
💓⇒ 🌸🌸🌸


PHBio secondo me, per essere un marchio con un prezzo accessibile, ha grosse potenzialità di creare una linea consistente e molto interessante; a parte la mia personale idea sul profumo della crema corpo Fior di Cotone, e il flacone poco ben studiato del deodorante, non c'è un prodotto che abbia deluso in toto le mie aspettative o che non abbia portato a termine con comunque soddisfazione.
Se vi interessa, qui trovate invece la recensione di un paio di prodotti per capelli PhBio. Invece qui ho parlato della linea PHBIO Plus+.
Se state cercando informazioni sulla linea Vegetal sempre PH Bio, qui vi aspetta la mia recensione.
Fatemi sapere se avete provato qualcosa di questa azienda e se da voi è disponibile!




38 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Le confezioni mi hanno sempre fatto molto simpatia. Qualora capitassi da Lidl prenderei sicuramente qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno quel non so che di shabby chic che le rende carine carine :D

      Elimina
  2. Non riesco mai a trovare niente di questa linea quando vado da Lidl!!!! uffa <.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me li hanno rimessi solo recentemente e giusto un paio di prodotti messi in un angolino. Credo arriveranno!

      Elimina
  3. proverò la crema corpo, sono sempre alla ricerca di buone creme corpo che siano economiche ;)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non ho mai preso nulla di questa linea ma la prossima volta lo farò. Mi hai incuriosita molto. Peccato per la profumazione della crema e per il deodorante che disperde un pò di prodotto! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Già è un peccato, mi aspettavo una bella profumazione floreale e invece mi son trovato con questa profumazione stramba!
      Un bacione a te, e fammi sapere che prenderai!

      Elimina
  5. Una domanda...MA COME FA A DURARTI 6 MESI UN BAGNOCORPO?? a me dura al max una settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti manca un pezzo: di mezzo ho recensito (e quindi usato) anche altri docciaschiuma con cui l'ho alternato, come Cien, BioHappy, H&M e anche qualche altra minitaglia! 😅

      Elimina
  6. Questo brand l'ho provato grazie a te ed ho scoperto 2 prodotti fenomenali cioè shampoo e balsamo alla camomilla e aloe vera. FANTASTICI

    RispondiElimina
  7. Proprio stamattina sono andata alla Lidl e ho preso giusto due cose perchè non c'era un granchè. Ho visto anche questo bagno corpo ma non l'ho preso perchè non mi serviva e altro di questa linea non ho visto nulla, peccato. Comunque appena ci torno e li trovo sicuramente proverò qualcosa ;)

    RispondiElimina
  8. Io sono ancora in attesa di fare una gita al Lidl, quando ci riuscirò magari proverò a prendere uno di questi prodotti. Però in effetti hai ragione, prendersi scorte su scorte di un prodotto che neanche conosci solo perché costa poco è da folli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto foto su Instagram assurde, magari con tre o quattro prodotti dello stesso tipo... Assurdo!

      Elimina
  9. Io non conosco questa linea di prodotti, anche perchè non frequento i negozi Lidl , dato che non ce ne sono nella mia zona. Dalle tue recensioni, deodorate a parte sembra una buona linea. Anche a me non piacciono i deodoranti roll on , preferisco lo spruzzatore. Un saluto

    RispondiElimina
  10. I capelli della Barbie dell'inesistente nipote Mariuccia mi hanno fatto molto ridere, spero che in futuro torni con altre inesistenti avventure :-D

    RispondiElimina
  11. Purtroppo ho Lidl distante da dove abito ma se mai dovesse capitarmi l'occasione, proverei sicuramente qualcosa. Le tue parole mi hanno convinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere perché sono prodotti realmente validi e piacevoli :)

      Elimina
  12. beautiful blog! I really like how you write
    and what you give photos. wonderful!
    I have a question, you will agree to follow for follow?
    I like to be in touch with inspirational blogs.
    Greetings from Poland!
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ayuna and thank you for your comment! I'm not in to follow for follow cause if you think that a blog, a site, a magazine, whatever is inspiring, you follow it even if you don't have a follow back. Just because you like it, not for other reasons. That's my rule!
      Thank you!

      Elimina
  13. Peccato che Lidl sia molto lontano da dove abito io. :(
    E soprattutto peccato che tra i prodotti che hai recensito, i due che volevo provare io siano quelli "meno buoni" ahah.
    Comunque se dovessi andarci molto probabilmente proverei il bagnocorpo.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti crema e deodorante a quel prezzo invogliano molto. Spero sistemino il pack del deo perché sarebbe valido!

      Elimina
  14. Articolo interessante, non ci ho mai fatto a caso a questa marca al Lidl ma se ci passo provo di sicuro il bagnocorpo e forse la cremina corpo! :) Ormai sei il mio guru di biocosmesi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Mi fa piacere averti fatto scoprire una piccola novità! :)

      Elimina
  15. grazie di questa rece, prossima settimana acquistero' il deo, sicuramente. Ho gia' un deo lidl non bio e non è malissimo...ma questo mi attira proprio, e 3 euro scarsi mi sembra un buon prezzo. Amo i profumi freschi e non talcati, scegliero' la tua variante...(quando ti decidi ad iniziare la challenge Skin18???).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :D Mi dirai come ti trovi!
      La inizio quando smaltisco un po' di roba :D

      Elimina
  16. Avevo sentito parlare della linea bio di lidl però non l'ho mai trovata in negozio :-(
    Spero che arrivi presto anche qui!!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che arriveranno un po' ovunque :) Abbi fede! Buona settimana :)

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai cancellato tu il commento? Spero di non averlo fatto io per sbaglio 😥

      Elimina
  18. Peccato che alla LIDL non si trova tutto e questa mattina ho trovato solo balsamo e intimo ! Come mai ? prodotti buoni ma difficili da trovare !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo credo non siano riforniti sempre per cui quando vengono assaltati gli stand bisogna avere pazienza :/

      Elimina
  19. Utilizzo i prodotti PhBio di Lidl da diverso tempo.
    Ottimi!
    Purtroppo ora non li trovo piu.
    Ho girato 5 Lidl...ma niente!
    Qualcuno di voi riesce a trovarli e dove?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Purtroppo ora come ora, almeno nel mio Lidl, sono disponibili solo alcuni prodotti, so per certo i bagnoschiuma e mi pare anche uno degli shampoo, e variano un po'. Gli altri, ovvero la crema corpo e il deodorante ad esempio non ci sono. Ti consiglio di seguire le offerte settimanali sul volantino per vedere quando riusciranno :)

      Elimina

Vi sono piaciuti