Review Prodotti Corpo PH Bio Plus+

Non è proprio una novità, ma di tanto in tanto rifanno apparizione da Lidl i prodotti PH Bio Plus+ e solo con l'ultima uscita ho potuto acquistare qualcosa da mettere alla prova, a cominciare da due prodotti corpo.



PHBIO Plus+
affianca la linea tradizionale di PH Bio, di cui ho provato moltissimi prodotti, dal corpo all'igiene orale, ma non ci sono differenze abissali sia nelle categorie di referenze proposte, ad eccezione per alcuni cosmetici per il viso, sia per quanto riguarda alcune caratteristiche generali.
È sempre la THE DECK S.R.L a produrre questi brand, e anche i cosmetici PH Bio Plus non contengono ingredienti di origine animale, fragranze sintetiche, parabeni, paraffine, oli minerali, siliconi, ed altre componenti poco amate, visto che sono certificati da Natural Origin (Standard ECO-BAC Bioagricoop), Bio Eco Cosmesi AIAB e Vegan OK.
Non mi è chiaro insomma perché questa linea venga identificata come "Plus", ma ho sperato in performance magari migliori rispetto a quella originale, ed ho voluto provare questi due prodotti corpo. 


PH Bio Plus+ Bagnoschiuma Energizzante e Tonico
con olio essenziale di arancio dolce



PHBIO Plus presenta ben quattro diversi bagnoschiuma, ma ho scelto questo con olio essenziale di arancio non solo perché ne amo il profumo, ma perché mi sembrava adatto alla stagione calda: contiene infatti anche estratti di menta, eucalipto e lavanda, tutti con azione rinfrescante e purificante. Nell'INCI però troviamo anche aloe e glicerina per idratare.
Il Bagnoschiuma Energizzane e Tonico ha una consistenza in gel fluido, in cui appunto spicca una delicata profumazione agrumata. Usato con una spugna crea una bella schiuma soffice e che resiste durante il lavaggio. Non posso dire lo stesso della fragranza che purtroppo sparisce in fretta una volta che si esce dalla doccia.



Questo Bagnoschiuma PhBio Plus+ mi è piaciuto ma non l'ho trovato eccezionale: deterge abbastanza bene la pelle, è adatto alla detersione quotidiana di un po' tutta la famiglia, ma non lo trovo particolarmente delicato. Saltuariamente infatti ho avvertito qualche leggero e temporaneo pizzicore sul corpo, e credo che se abbiate una sensibilità da questo punto di vista, è meglio rivolgersi ad altro.
Su di me non ho riscontrato vere e proprie irritazioni o arrossamenti, e per questo do la mia approvazione al prodotto, ma ricordo che ad esempio il bagnoschiuma all'Achillea della linea PHBIO base non mi aveva dato alcun problema, e su di me era più dolce.
Il risciacquo è comunque abbastanza rapido, altro motivo per cui ho usato questo bagnoschiuma Energizzante con piacere, ma non me ne sono innamorato al punto da immaginare un futuro riacquisto.

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 2.89
🏋 500ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK, Natural Origin 


PH Bio Plus+ Crema Corpo Nutriente
con oli essenziali di arancio dolce, limone ed estratti di mandorle, olivo e burro di karitè



Mi è piaciuta invece senza ombre di dubbi la crema corpo PhBio Plus, che ho trovato perfetta per il periodo e per la mia pelle. Ha una consistenza decisamente ferma, ma è molto facile da stendere sulla pelle e pur essendo a base di ingredienti naturali ed economica, non è una crema corpo che fa scia bianca. Su di me nel giro di un paio di minuti si assorbe senza residui.
La Crema Corpo Nutriente ha una fragranza molto carina, anche in questo caso delicata e con note agrumate, ma per poco riesce a permanere sulla pelle.



Quello che ho però apprezzato maggiormente del prodotto è la sua consistenza perché riesce a idratare e nutrire, ma senza ungere, ha proprio un bel tocco asciutto, che la mia pelle non risuda, specie adesso che è estate e fa decisamente caldo.
Certamente non è una crema super nutriente che posso suggerire a pelli aride e screpolate, che purtroppo devono spalmarsi di sostanze più corpose e occlusive. Dall'altro lato man mano che le temperature aumenteranno opterò per qualcosa dalla texture più leggera, ma questo è un discorso che affronteremo più avanti.
Se però come me durante la bella stagione non avete esigenze particolari, la crema corpo Nutriente PhBio Plus va più che bene nel lasciare la pelle morbida, elastica e abbastanza carezzevole fino alla doccia successiva.

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 3.79
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK, Natural Origin 

C'è qualche prodotto di PhBio Plus che dovrei provare?
Ho purtroppo notato che l'azienda ha tolto l'ecommerce ufficiale, ed è un peccato perché era una piattaforma dove reperire almeno la linea base per chi ha Lidl lontano. 
Se state cercando informazioni sulla linea Vegetal di PhBio, potete fare un salto qui.




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti