Loua Patch Contorno Occhi: funzionano?

Ormai quasi due anni fa vi ho parlato della prima volta delle maschere viso Loua by Laurence Dumont, e cavalcando la cleansing energy di inizio anno, ho pensato che è arrivato il momento di chiudere parentesi, e pubblicare quelle recensioni che aspettano da tempo. 

Infatti ho provato anche i Patch Occhi di Loua, ed ho anche avuto una buona esperienza. L'azienda ne produce solo due tipologie e, nonostante non siano le più facilmente reperibili, ho visto che si possono trovare anche sul sito di DM (qui la mie esperienza di acquisto). 



Loua Eye Contour Strips Hydrating & Smoothing
Maschera contorno occhi idratante e distensiva


Arricchiti con collagene marino, ma anche acido ialuronico, aminoacidi, glicerina e pantenolo, questi patch occhi si presentano bene. Sono composti da un hydrogel sottile, non molto fresco sulla pelle e sono molto ricchi di siero, tanto che me lo sono spalmato un po' ovunque sul viso. 
I patch sono comodi, forse non hanno la forma più adattabile a qualunque viso, ma non scivolano particolarmente. Sono effettivamente molto sottili, e bisogna maneggiarli con attenzione nonostante il supporto. Il mio consiglio è di togliere solo la pellicola protettiva che va a contatto con la pelle, e lasciare quella esterna così da aiutarsi nell'applicazione.

Io li lascio in posa più di 15 minuti, proprio perché sono molto umidi, ma credo che un quarto d'ora sia un tempo sufficiente per questi patch contorno occhi di agire. Tra l'altro queste maschere occhi idratanti Loua non lasciano la pelle impiastricciata, il siero su di me si assorbe completamente e volendo ci si può truccare o comunque applicare altri prodotti.
Con questo trattamento non ho notato una azione distensiva così intesa da farmi gridare al miracolo, ma certamente la zona era un po' più compatta e diciamo "tesa". Inoltre sicuramente hanno idratato il mio contorno occhi, senza appesantirlo o renderlo appiccicoso, quindi sia adattano quando abbiamo bisogno di una botta di idratazione extra. 
In definitiva sono dei patch carini, pratici e piacevoli. È inoltre un trattamento delicato che non mi ha dato fastidio agli occhi, e nonostante la presenza di fragranze nell'INCI non c'è una profumazione invadente. 

INFO BOX
🔎 Online, Douglas, Amazon
💸 €2.79  
🏋5ml
🗺 Made in Corea
⏳ 2 patch monouso
🔬 //



Loua Eye Contour Strips Anti- Shadow
Maschera contorno occhi anti occhiaie

Per questi patch anti occhiaie ho seguito tutte le istruzioni che vi ho dato per gli altri trattamenti occhi Loua, perché hanno le stesse identiche caratteristiche. Le differenze stanno nell'INCI in cui troviamo Niacinamide, estratto di centella asiatica e di cetriolo, per una azione lenitiva e decongestionante. 
Ammetto che anche questi patch Loua non li ho trovati così freschi a primo impatto sulla pelle come mi sarei aspettato, quindi se proprio volete quell'effetto rinfrescante vi consiglio di tenerli in frigo un po' prima di utilizzarli, soprattutto d'estate. Anche con questa variante del prodotto non ho avuto né alcun fastidio agli occhi, né problemi a tenerli più a lungo del dovuto.

In ogni caso, dopo l'uso degli Eye Contour Strips Anti- Shadow ho notato il loro potere decongestionante, mi sentivo lo sguardo più "leggero", meno stanco, la pelle più distesa. La zona perioculare era sicuramente lievemente rischiarata ma non credo possa fare una grossissima differenza su una occhiaia molto marcata. Penso infatti che questi patch occhi Loua siano un po' un prodotto da considerare preparatorio per la pelle se vogliamo essere al top e cerchiamo di curare al meglio il nostro aspetto, per esempio per una serata o un evento. In ogni caso non mi è mancata l'idratazione, anche da questo trattamento, e la pelle subito dopo è pronta per proseguire con la skincare perché non restano residui, per cui sono sicuramente promossi. 

INFO BOX
🔎 Online, Douglas, Amazon
💸 €2.79  
🏋5ml
🗺 Made in Corea
⏳ 2 patch monouso
🔬 //


Spero di aver risolto qualche vostra curiosità su queste maschere Loua, fatemi sapere se le avete provate o vi incuriosiscono. 



4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao!! Ho visto il brand da Caddy's e Dm ma non l ho mai provato. Devo anche dirti che mi hanno sempre incuriosita e prima o poi lo proverò! Grazie della tua recensione! Un grandissimo bacione

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti