Gli ultimi terminati dell'estate e una chicca ✨

Sono molto contento di parlare di questi ultimi prodotti terminati perché significa che è finito anche agosto e si spera presto finirà anche questa estate che ci ha fatto penare così tanto. Ma smetto di lamentarmi e mi concentro sui prodotti. 


Green Pharmacy Olio di bardana con pepe rosso
Olio per la crescita dei capelli



Questo prodotto di Green Pharmacy, azienda polacca che da diverso tempo è disponibile anche da Tigotà, è essenzialmente una miscela di olio di semi di girasole, di bardana, che pare aiuti a stimolare la crescita dei capelli, ed estratto di peperoncino. La usa consistenza è ovviamente fluida e oleosa, e il suo compito è proprio quello di aiutare a contrastare la caduta dei capelli, rinforzare il cuoio capelluto e nutrire i capelli, e quindi incrementarne la ricrescita. 
Green Pharmacy dà indicazioni poco chiare sul suo uso, ma dice di applicare "l'olio caldo" sul cuoio capelluto e lasciarlo in posa per circa 20/30 minuti, per poi rimuoverlo con uno shampoo. L'operazione va ripetuta due volte alla settimana.
Onestamente non ho ben capito che con "olio caldo" si riferissero al fatto che appunto questo Olio di bardana sia arricchito con peperoncino, e quindi da solo produce una sensazione di calore, o se il prodotto andasse scaldato. Io ho provato in entrambi i modi ma non posso dire di esserne soddisfatto.



Da solo infatti questo olio per capelli Green Pharmacy, su di me almeno, non sviluppa nessuna sensazione di calore o formicolio come mi aspettavo. Da caldo certamente scalda il cuoio capelluto ma non ha molto senso: potrei riscaldare qualunque olio, sia che abbia peperoncino o meno.
Per farla breve, non ho trovato alcuna utilità a questo prodotto: non mi è sembrato che riuscisse rallentare la caduta stagionale dei capelli, che nel mio caso arriva più verso luglio e agosto. Dall'altro lato non mi è sembrato che aiutasse alla ricrescita dei capelli, e l'ho notato soprattutto nelle zone più difficili per me, sopra le tempie, dove invece altri sieri rinforzanti mi hanno dato un discreto risultato. 
Purtroppo su di me non c'è stato nemmeno un risultato in una maggiore morbidezza o lucidità dei capelli, o un potere condizionante che mi possa far promuovere questo olio di bardana di Green Pharmacy. L'unico aspetto positivo è che sicuramente costa poco e non è troppo complicato da rimuovere. 

INFO BOX 
🔎 Tigotà, Amazon, Online
💸 €2.49
🏋 100ml
🗺 Ucraina
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬//
💓⇒ 🌸


Neutro Roberts Deodorante Fresco Tè Verde e Lime
Zero% Sali di Alluminio



Onestamente non avrei dato un euro a questo deodorante Neutro Roberts, lo avevo scelto come il meno peggio fra quelli in offerta da Acqua e Sapone, eppure mi è piaciuto. Nell'INCI figurano come attivi antiodoranti l'alcol e il trietil citrato, ma anche pantenolo e glicerina per idratare, e mentolo per una azione rinfrescante. E proprio la freschezza la prima cosa che ho notato di questo deodorante che è molto gradevole d'estate, anche grazie al getto sottile dell'erogatore che funziona molto bene.
L'unica cosa che mi spinge a non riacquistare questa versione Tè Verde & Lime è forse la profumazione, gradevole e fresca, ma non è diventata la mia preferita perché un po' troppo sintetica, però mi è piaciuta molto la performance di questo deodorante. 



Su di me infatti porta a termine quella che io chiamo "efficacia da ufficio" cioè una durata antiodore di circa 8-10 ore, anche nelle giornate roventi che abbiamo avuto questa estate in Sicilia, e anche in momenti di stress. Dopo permane per un po' quella sensazione di freschezza che vi dicevo su, e non mi ha creato affatto problemi, sia in termini di irritazioni sia per quanto riguarda le macchie sui tessuti. 
Ho trovato insomma in questo deodorante Neutro Roberts Zero Sali un prodotto semplice ma efficace. La profumazione, come Non lo consiglio però a chi ha una traspirazione abbondante e che richiede qualcosa di più strong, o se avete una intolleranza all'alcol. 

INFO BOX 
🔎 Grande distribuzione
💸 €2.30
🏋 75ml
🗺 Made in Italia
⏳ 36Mesi 
🔬//
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Optima Naturals Colours of Life Omega 3.6.9 Total Benefit
Integratore a base di olio di pesce, semi di Lino e di Girasole



Fra gli integratori che assumo da più tempo ci sono sicuramente gli Omega 3, 6 e 9 di cui sono certo conosciate le proprietà, specie per quanto riguarda l'apparato cardiovascolare, il controllo dei trigliceridi nel sangue, gli occhi, e saprete anche che vanno assunti tramite la nostra alimentazione o appunto prodotti specifici. Non tutti però sanno che gli acidi grassi hanno anche una azione anti infiammatoria (soprattutto gli Omega 3) che agisce su tutto l'organismo, e che aiutano anche ad idratare, nutrire e lenire la pelle dall'interno, contrastando secchezza, mancanza di elasticità e irritazioni. 


Optima Naturals mi ha dato l'opportunità di provare il loro Omega 3.6.9 Total Benefit e mi sono trovato bene sotto più punti di vista. Sono le tipiche perle ovali che a mio avviso, seppur grandi, sono molto facili da deglutire perché arrotondate.
In questo caso sono composte sia da olio di pesce che di olio di semi di lino e di girasole, che sembra sia una fonte di Omega 9, e la formula è arricchita con vitamina E che funge da antiossidante.



Questo integratore Optima Naturals non mi ha dato alcuni dei tipici problemi che capitano con questa tipologia di prodotti, spesso dovuti ad una non buona digestione (se avete provato gli omega derivati dal pesce sapete a cosa mi riferisco) o di retrogusto. Io infatti ne ho assunto direttamente 2 opercoli al giorno, ma si può iniziare con uno.
Per il resto solo i benefici che ottengo con gli integratori a base di omega tre, e personalmente percepisco anche un miglioramento generale della pelle, specie in quelle aree che tendono ad essere più secche. Questo Omega 3.6.9 Optima Naturals mi sento di considerarlo affidabile, e lo potrei riacquistare in futuro. Qui vi ho raccontato la mia esperienza con la versione vegana di questo integratore.

INFO BOX
🔎 Amazon, Erboristeria, Parafarmacia, Online
💸 €14
🏋 60 compresse
🗺 Italia
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 Gluten Free, GMP Certified
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Holy Grail Sample/Travel Pack 
5in1 Rejuvenating Serum e Retinol Repair Creme



Questa è una piccola chicca di cui volevo parlarvi da diverso tempo e che ho scoperto per caso. Holy Grail Beauty Co. è un brand inglese che produce cosmetici al 70% con ingredienti naturali, affiancati poi da quelle sostanze che piacciono tanto a me e con cui vi ho fatto una capoccia così. Il range è piccolo ma mirato, e in vendita è possibile acquistare questo Sample Travel Kit con due minitaglie dei prodotti di punta, e in cui erano presenti anche due pezzetti di quarzo rosa.


Il 5in1 Rejuvenating Serum, nomen omen, è un siero viso multi azione, che include cinque attivi specifici come 

- Vitamina C
- Acido Ialuronico 
- Matrixyl Peptide
- Matrixyl Synthe-6 Peptide
- Argireline Peptide

Quindi un effetto anti age, illuminante e anti macchie, ma ci sono anche altri ingredienti, come succo di aloe, estratto di tè verde, e quello di karité per idratare. Il tutto è racchiuso in un gel abbastanza sodo ma che si stende molto bene sul viso, risulta fresco e su di me si assorbe molto rapidamente. Ha un bel tocco asciutto e setoso sulla pelle ma non fa quell'effetto tirante.
Si tratta di una minitaglia, ma posso dire che darei altre chance a questo siero Holy Grail perché idrata la pelle e la lascia tonica e liscia, un po' più compatta. Su di me si comporta come un siero (ma va?!) quindi mi serve aggiungere una crema o altri prodotti per dare maggiore idratazione.
Secondo me potrebbe essere un buon prodotto per chi vuole utilizzare peptidi e vitamina c nella propria skincare, ma non vuole fare troppi passaggi.

Ha una profumazione la Retinol Repair Creme Holy Gail, ed anche una consistenza soffice e piacevole da stendere.


Al suo interno è contenuto l'1% di un estere del retinolo, acido ialuronico e altri ingredienti idratanti e nutrienti. Nonostante però sia molto gradevole da usare, e idrati abbastanza bene la mia pelle (anche se non la utilizzerei in pieno inverno da sola), lasciandola morbida ed elastica, non credo sia un prodotto che ricomprerei, perché personalmente ho una maggiore e migliore reazione della pelle con il retinolo puro piuttosto che gli esteri (se avete letto il mio articolo a riguardo sapete già tutto). La Retinol Repair Creme contiene infatti retinil palmitato, che è la forma più blanda di vitamina A, e questo secondo me la rende ideale a pelli un po' più giovani della mia, a chi non sopporta formulazioni più potenti o a chi proprio non ha mai usato un prodotto con retinolo e vuole iniziare.
Holy Grail ha secondo me fatto molto bene a creare questo piccolo kit e mi ha messo curiosità verso gli altri loro prodotti.

INFO BOX
💸 £9.00
🏋 5ml l'uno
🗺 Canada
⏳  24 mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Da una vita mi dico che dovrei integrare gli omega 3 (calcola che non mangio pesce, non mi piace e proprio non riesco) ma alla fine non lo faccio mai. Terrò in considerazione anche questo, grazie Pier.
    baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno degli integratori con cui mi trovo meglio e che uso con più costanza. Penso che pochi mangino pesce con costanza!
      Grazie mille a te, baci

      Elimina
  2. Per ragioni forse del tutto arbitrarie l'idea di scaldare dell'olio e di applicarlo sulla testa, non so, non mi fa proprio impazzire. Di certo una cosa so: trovare prodotti davvero soddisfacenti per i capelli e' un pizzichino difficile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Diciamoci la verità: scaldare l'olio fa pensare alla frittura 😅😂 È vero, trovare quelli più adatti a noi non è semplice!

      Elimina
  3. Ciao Pier! Del deodorante e dell'integratore te ne ho sentito parlare positivamente anche nel video che hai caricato su IGTV :D
    Ti dirò, quando ho visto l'olio per i capelli mi si son drizzate un attimo le antenne, ma è durata poco visto che non hai riscontrato effetti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Grazie per aver visto il video intanto! 😘
      Per l'olio anche io ero molto curioso e avevo buone aspettative, ma non mi ha convinto. Almeno costava poco

      Elimina
  4. Segno quell'integratore. Ma vogliamo parlare della bellezza della foto con le capsule in primo piano? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca! Provo a giocare un po' con angolazioni e inquadrature diverse ma pur sempre con immagini chiare e ben comprensibili 😘💖

      Elimina

Vi sono piaciuti