Nip+Fab, la recensione delle maschere viso!

Vi ricordate di Nip+Fab? È una azienda inglese di cui avevo parlato ben quattro anni fa qui, e che, avendomi lasciato una buona impressione, avevo intenzione di approfondire meglio. Infatti è uno di quei brand che utilizza attivi che mi piacciono molto, come alfa e beta idrossiacidi e vitamina C, in una gamma di prodotti rivolta a problematiche di pelle specifiche e che mi sono sembrati semplici e funzionali.
Nel tempo avevo acquistato tre delle maschere viso proposte da Nip + Fab, e mi sembrava il momento azzeccato per provarle.



Devo ammettere che non sono sicuro siano tutte ancora disponibili, ma ve ne parlo anche come promemoria per me stesso, perché Nip+Fab è un brand che vorrei ancora esplorare e secondo me da conoscere.



Nip + Fab Dragon's Blood Fix Plumping Mask
Maschera viso rimpolpante idratante



La linea Dragon's Blood Fix è dedicata appunto ad idratare e rimpolpare la pelle grazie alla presenza di linfa dell'albero di Croton Lechleri che pare abbia un potere cicatrizzante e lenitivo, e che prende il nome di sangue di drago per la sua colorazione rossa. ​​Ma nell'INCI di questa Plumping Mask troviamo pure acido ialuronico, allantoina, e una serie di estratti naturali idratanti e lenitivi.
La sua consistenza è particolare: sembra una maschera in hydrogel con una struttura reticolata in plastica. Questo materiale che Nip+Fab ha scelto a mio avviso influisce su una vestibilità non proprio impeccabile, perché non è molto elastico, e ho infatti dovuto fare dei tagli per renderla più adatta al mio viso. Nonostante una quantità di siero sufficiente per due maschere e il materiale, non è particolarmente fredda sul viso. Non ha inoltre una profumazione specifica.



Ci sono tanti aspetti che ho apprezzato di questa Dragon's Blood Fix Plumping Mask a partire dal fatto che la grande quantità di siero non sporca in giro.
La maschera visp Nip+Fab ha avuto su di me un ottimo potere idratante, seppur abbia lasciato dietro una lieve patina appiccicosa, che solo dopo diversi minuti è andata via. Secondo me questi aspetti la rendono indicata per cuti disidratate e più esigenti, e durante la stagione fredda. Io stesso non è che sentissi tutta questa esigenza di proseguire con la mia skincare. La pelle era inoltre più distesa e riposata, e in generale più compatta.
Direi insomma che questa Nip+ Fab porta a termine la missione che promette.

INFO BOX
🔎 Lookfantastic.it, Asos, sito dell'azienda
💸 €3.95
🏋18g
🗺 Made in Corea
⏳ monouso
🔬 //



Nip + Fab Glycolic Fix Bubble Sheet Mask Extreme
Maschera viso ossigenante



Come dice il nome stesso, la Glycol Fix è una classica bubble mask quindi una maschera in tessuto che a contatto con l'aria crea uno strato di schiuma, e questa si gonfia davvero tantissimo. Il tessuto di questa maschera è facile da calzare, è molto comodo, si adatta al viso benissimo, ed aderisce alla perfezione. 
Il suo ingrediente principale è ovviamente l'acido glicolico, che esfolia, leviga e purifica la pelle, e che si trova in una concentrazione del 2%. Ma troviamo anche allantoina e acido ialuronico, per rendere la formulazione idratante e lenitiva.
La Glycolic Fix Bubble Sheet Mask andrebbe tenuta in posa per circa 10-15 minuti, ma io ho sforato questi tempi senza problemi, anche perché, come dicevo crea tantissima schiuma: preparatevi psicologicamente perché, pur rimuovendo la schiuma superficiale, la maschera continua a produrne. Come tutte le bubble mask, anche la Glycolic Fix Nip + Fab va sciacquata dopo il trattamento. 



La fragranza che hanno messo in questa maschera è un po' troppo intensa per farmela consigliare a chiunque, perché appunto potrebbe dare fastidio se non avete una buona tolleranza in questo senso. 
Superato però questo piccolo intoppo, questa maschera viso mi è piaciuta tantissimo: dopo averla usata la mia pelle era fresca, davvero ossigenata, come se fosse più leggera, molto liscia, luminosa e senza pellicine. Nonostante l'azione pulente, la Glycolic Fix non è stata sgrassante su di me, non mi ha lasciato la pelle tirante, ma sicuramente seguire con la propria routine è uno step fondamentale, e in fondo questa maschera  Nip + Fab prepara anche la pelle. Tendenzialmente secondo me si adatta a cuti miste, ma non vedo perché una pelle secca con periodiche impurità non possa apprezzarla.

INFO BOX
🔎 Lookfantastic.it, Asos, sito dell'azienda
💸 €3.95
🏋23g
🗺 Made in Corea
⏳ monouso
🔬 //



Nip+ Fab No Needle Fix Eye Mask
Maschera contorno occhi anti rughe

La No Needle Eye Mask condivide lo stesso materiale della Dragon's Blood Fix Plumping Mask, ma ci sono ovviamente attivi diversi, a partire da una grande quantità di acido ialuronico, per poi passare a pantenolo e allantoina, fino ad estratti particolari come quello di fermento di Pseudoalteromonas, un batterio marino che vive niente popò di meno che nell'oceano Antartico, dall'azione idratante e lenitiva, seguito da altrui attivi più comuni, come estratto di camomilla e di malva.
Questa No Needle Fix Eye Mask è gradevolmente fresca sulla pelle mentre la si lascia agire, e super carica di siero, tanto che un po' l'ho conservato da usare il giorno dopo. L'ho trovata molto adatta alla conformazione del mio viso, avvolge anche l'arcata sopracciliare e sin da subito ha aderito benissimo alla pelle e non mi hanno dato affatto fastidio agli occhi. 



Dopo la buona esperienza di uso di questa maschera occhi Nip+Fab mi è rimasto sicuramente un contorno occhi ben idratato, con una pelle un po' più compatta. Personalmente non ho ancora rughe così profonde per poter parlare di una azione levigante evidente, ma tutto sommato mi è sembrato che quei lievi segni che ho fossero leggermente meno visibili.
Mi è piaciuto poi come il siero di questa maschera Nip+Fab si sia assorbito molto bene, la zona non era affatto appiccicosa, ma risultava liscia e morbida. La No Needle Fix Eye Mask si candida quindi ad un futuro acquisto, anche se purtroppo al momento non credo sia disponibile. 

INFO BOX
🔎 Lookfantastic.it, Asos, sito dell'azienda
💸 €3.95
🏋 10 g
🗺 Made in Corea
⏳ monouso
🔬 //


Non so quindi quanto possa essere utile questa review ma spero di attenzionarvi Nip+Fab che credo sia un brand meritevole. 



*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti