Matt Age Activ, altri due sieri viso interessanti!

Era lo scorso dicembre quando vi ho parlato della gamma di sieri viso proposta da Matt Benessere, e la parentesi era rimasta per me aperta perché avevo altri due di questi prodotti da testare per completare la collezione. 



In realtà più di recente Matt Age Activ ha creato un siero viso a base di vitamina C che mi aveva incuriosito, ma avendo diversi altri prodotti da utilizzare ho preferito skippare per il momento l'acquisto e concentrarmi sui sieri che invece avevo a disposizione. 


Matt Age Activ Siero Viso Rimpolpante
Acido Ialuronico Puro 3P 



Il mio affetto verso i sieri viso a base di acido ialuronico è sempre labile, perché su di me, questo attivo tanto decantato, non ha generalmente questi effetti mirabolanti, specie nelle formulazioni pure e spoglie. Questo siero viso Rimpolpante Age Activ se l'è però cavata: al suo interno troviamo acido ialuronico a tre pesi molecolari (da qui il 3P), ma anche glicerina e gluconolactone, un polidrossiacido che ha proprietà idratanti e delicatamente esfolianti. La consistenza è molto liquida, ma non è comunque difficile da gestire e ovviamente si stende bene.



Proprio per la sia texture così sottile ho usato questo siero Matt come se fosse una essence, quindi come primissimo step della skincare routine, ed ha funzionato molto bene come base viso. Rilascia infatti su di me un discreto potere idratante, e rende la pelle più liscia e decisamente morbida e tutto sommato sufficientemente compatta. Su di me l'assorbimento è davvero velocissimo, motivo per cui è anche comodo usarlo in questo modo perché non si perde tempo e posso subito procedere con gli altri step. Inoltre non ha mai fatto cose strane se poi vado a sovrapporci altri sieri o creme.



Inutile dirvi che, se avete una pelle secca, esigente, o semplicemente non avete sbatti di seguire una routine a più passaggi e volete un prodotto che faccia tutto, questo siero rimpolpante da solo non basta assolutamente. Se invece amate l'acido ialuronico a pioggia penso che meriti una chance, specie se in genere trovate gli altri sieri viso appiccicosi o che appesantiscono il viso. Non è diventato per me indispensabile ma il siero viso Rimpolpante di Matt Benessere ha comunque la mia approvazione.

INFO BOX
🔎 Douglas.it, Sito dell'azienda, Grande Distribuzione, Amazon
💸 €14.70
🏋30ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 mesi
🔬 //


Matt Age Active Siero Attivatore di Giovinezza
Siero di Vipera 3-alpha plus


Non è la prima volta che utilizzo un cosmetico con quello che comunemente viene definito veleno di vipera, ovvero un peptide sintetico che, come una parte della secrezione del serpente, dovrebbe avere un effetto botox anti rughe. Sapevo quindi più o meno cosa aspettarmi da questo siero Age Activ, sebbene al suo interno ci siano anche glicerina e umettanti differenti. Sarebbe stato interessante se avessero inserito anche la percentuale di questo peptide, ed in generale degli attivi di questi sieri.
In questo caso la texture è gellosa, leggermente più soda, è sempre facile e gradevole da stendere sul viso. In questi sieri viso non è aggiunta profumazione, si sente solo il vago odore chimico degli ingredienti.


Metto subito le mani avanti specificando che l'Attivatore di Giovinezza Matt, seppur abbia lo stesso scopo, non è paragonabile ad esempio all'Argireline Solution di The Ordinary che ha davvero su di me un'azione rilassante delle contrazioni muscolari. Questo siero al veleno di vipera invece mi dà più una generale sensazione di pelle distesa e liscia, più riposata, senza però un eccessivo effetto tensore che onestamente non apprezzerei. La pelle mi sembra un po' più compatta e questo attivatore di Giovinezza dà anche morbidezza.


Mi è piacito anche il fatto che questo, come l'altro siero Matt Age Activ, si assorbe rapidamente, non lascia affatto appiccicoso, ed ha un bel tocco liscio e setoso. Anche in questo caso il potere idratante è base, ma contribuisce anche lui in questo senso in una skincare più strutturata e stratificata. Non riesco a dirvi che effetto possa avere su una pelle molto segnata, perché comunque secondo me in quel caso è necessario far affidamento ad una routine completa, e questo Attivatore di Giovinezza si presta a farne parte.

INFO BOX
🔎 Douglas.it, Sito dell'azienda, Grande Distribuzione, Amazon
💸 €14.70
🏋30ml
🗺 Made in Italia
⏳ 6 mesi
🔬 //





Avete provato questi sieri viso Age Activ o comunque la skincare di Matt Benessere?





*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect

4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Al contrario di te, ogni volta che smetto lo ialuronico la mia faccia si spacca come un terreno arso.
    Infatti tra i due proverei il primo. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Immaginavo che ti colpisse più il primo!
      Un abbraccio e buona settimana

      Elimina
  2. Ciao Pier! Io li ho visti in negozio ma ancora non ho provato nulla di questi sieri. Sembrano molto interessanti! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Fammi sapere se ne proverai qualcuno, baci e buona serata!

      Elimina

Vi sono piaciuti