Maschere Viso Florena Fermented Skincare: quello che dovreste sapere secondo me

Mi sono sempre un po' fatto affascinare dalle pubblicità eteree e delicate di Florena Fermented Skincare, un'azienda italiana nata nel 2019 che produce cosmetici biologici. La particolarità del brand è che utilizza appunto ingredienti fermentati, processo che dovrebbe potenziarne l'effetto sulla pelle. 
Appena ho scoperto il brand mi sono chiesto come fossero i prodotti Florena, e come sempre ho fatto un passettino nel loro mondo attraverso le loro maschere viso.



Al momento Florena ha pensato solo a due maschere viso in crema, e devo dire che ho avuto sensazioni contrastanti, visto che ci sono stati degli elementi troppo simili fra questi due trattamenti.
Entrambi vanno applicati solo cinque minuti, ma io ho preferito prolungarne la posa, e andrebbero rimossi con una velina, ma preferisco sciacquare il viso con acqua tiepida. Florena non specifica se queste bustine bastino per una applicazione o più, ma secondo me le quantità sono sufficienti anche per quattro utilizzi.



Florena Fermented Skincare Maschera Rassodante Viso
Caprioglio Fermentato e Acido Ialuronico



La prima delle due maschere viso Florena che ho scelto di utilizzare è questa Rassodante che ha una bella consistenza in crema, facile da stendere, e con un profumo floreale delicato, mi ha ricordato vagamente il gelsomino. La maschera Rassodante Florena è ricca di ingredienti naturali, come burro di karitè, olio di mandole dolci, di oliva, di jojoba, di semi di frutto della passione e di girasole. Non mancano ovviamente estratto di fiori di caprifoglio giapponese che dovrebbe avere proprietà lenitive e antiinfiammatorie e l'acido ialuronico.



Se l'utilizzo e le caratteristiche generali di questa maschera Rassodante Florena non sono affatto male, anzi in linea con tantissimi altri prodotti che ho già provato, è invece la sua performance che mi ha lasciato appunto dei dubbi. Infatti, sebbene la trovi piacevole sulla pelle e credo rilasci una discreta idratazione, dall'altro lato non ho avvertito né notato esteticamente qualunque aspetto che mi facesse pensare ad una azione compattante o rassodante così incisiva. E se su una pelle tendenzialmente giovane questo effetto non è così evidente, potrebbe dare risultati più palesi su una cute magari segnata e con cedimenti? Onestamente non lo so ma per la mia esperienza non è quello prodotto che consiglierei ad esempio a mia madre. 
Nonostante non mi appesantisca il viso, la maschera viso Rassodante di Florena non mi ha lasciato soddisfatto al 100%, ma credo che il suo problema, come vi racconto fra poco, stia proprio nell'INCI, che unisce forse troppo i due trattamenti proposti dal brand. 

INFO BOX
🔎Acqua e Sapone, Douglas.itGrande distribuzione 
💸 €4.79
🏋8ml 
🗺 Made in Italia
⏳  //
🔬 ICEA Cosmos Natural, Vegan 



Florena Fermented Skincare Maschera Idratante Viso
Camelia Fermentata e Olio di oliva Fermentato



Faccio un mea culpa perché quando ho acquistato queste maschere viso Florena non ho guardato con attenzione la lista degli ingredienti, perché ero semplicemente curioso e mi sono fidato dalle indicazioni sulle confezioni. La ricerca sugli INCI è arrivata in un secondo momento quando ho notato che queste maschere avevano un aspetto, una consistenza e una profumazione molto simile. Non sono un chimico né posso parlare di percentuali per ogni singolo ingrediente, ma questi due prodotti Florena hanno un INCI praticamente identico: l'unica differenza sono appunto quei due ingredienti che caratterizzano la versione Rassodante, mentre nella maschera Idratante si aggiunge l'estratto di camelia. 



Nonostante queste eccessive similarità ho comunque preferito proprio questa versione, che credo sia più in linea con le promesse che fa: se cercate infatti una maschera idratante, che renda il viso liscio, un po' più disteso, e che in generale renda la pelle più carina credo che questa maschera Idratante Florena possa fare al caso vostro e in questo senso a me è piaciuta molto. Non credo possa sopperire a tutta la skincare routine, specie se la vostra pelle è molto secca e maltrattata o se è una stagione fredda, ma per tutte le altre tipologie di cuti merita sicuramente. L'ho trovata tendenzialmente più idratante della versione Rassodante, e in generale mi pare funzioni meglio su di me.
Inoltre va benissimo anche durante il giorno, visto che si sciacqua senza lasciare residui. 

INFO BOX
🔎Acqua e Sapone, Douglas.itGrande distribuzione 
💸 €4.79
🏋8ml 
🗺 Made in Italia
⏳  //
🔬 ICEA Cosmos Natural, Vegan 



Essendo per me un brand nuovo, sono molto curioso della vostra esperienza con Florena Fermented Skincare, sia per quanto riguarda queste maschere sia per gli altri prodotti. Ne avete trovati di validi?



*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect

4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao! Io non ho ancora avuto modo di provare nulla del brand anche se sembra molto interessante! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Personalmente la uso come crema da notte. Spalmata bene...
    Fantastica. Pelle rinnovata e schiarita e molto luminosa. Una bustina basta per tre applicazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea, d'altronde esistono le maschere notte che altro non sono che creme idratanti o nutrienti. Quale delle due preferisci?

      Elimina

Vi sono piaciuti