Le mie scoperte rinfrescanti (ed economiche) di questa estate 🥶

Freschezza, leggerezza, delicatezza, ma funzionalità, sono le caratteristiche che ricerco nei prodotti corpo per l'estate, e potete ben immaginare da voi perché. Da qualche anno ve ne ho presentati alcuni (qui e qui un paio di esempi) di vari brand, ma quest'anno mi sono ritrovato con i prodotti che volevo tutti nel catalogo della stessa azienda, e mi riferisco a Beauty Jar.



Il vibe ricorda forse un po' Lush o Café Mimi, ma Beauty Jar viene dalla Lettonia, e sfrutta le proprietà di ingredienti naturali per cosmetici rivolti alla cura devo viso, del corpo e dei capelli, non testa sugli animali e tenta di ridurre il proprio impatto ambientale. E se mi conoscete un po' saprete anche che si tratta di un brand economico, come la maggior parte di quelli che provo. 
Dal range di Beauty Jar ho scelto tre prodotti per il corpo che mi sembravano perfetti per l'estate ed ho incrociato le dita sperando potessero adattarsi a me. Vi racconto com'è andata.


Beauty Jar Citrus Fresh Refreshing Shower Gel
Gel Doccia Rinfrescante


Il Refreshing Shower Gel è un prodotto molto semplice, ma molto gradevole e perfetto per questa stagione. Essenzialmente è un gel fluido arricchito con olio essenziale di arancia e pompelmo, che tonificano e hanno un potere antiossidante. La prima azione rinfrescante di questo Shower Gel Beauty Jar è dato dal profumo: appena lo si preleva sprigiona questo aroma agrumato che crea subito un ambiente più fresco, è una botta di energia e buon umore, ma allo stesso tempo non sembra il detersivo per i piatti. Persiste poco sulla pelle, ma sicuramente quando lo si utilizza risveglia i sensi e già dà una sensazione di benessere.



Inoltre il gel doccia Citrus Fresh ha una azione rinfrescante anche sulla pelle quando lo si utilizza: crea una schiuma sufficiente (non super voluminosa purtroppo), pulisce bene senza aggredire, ma appunto è come se andasse a lasciare una sensazione di freschezza e tonicità che è davvero piacevolissima durante l'estate. Su di me non sento il bisogno estremo di applicare una crema corpo dopo questo docciaschiuma Beauty Jar, ma è il caso di affiancargliene una sia nel lungo periodo sia se avete una pelle secca.
Il Citrus Fresh Refreshing Shower Gel inoltre si sciacqua rapidamente, aspetto non da poco se come me iniziate a sentir caldo nello stare troppo in doccia. È promosso e voglio scoprire gli altri detergenti corpo di Beauty Jar al più presto.

INFO BOX
🔎 Makeup.it, Online
💸 €3.29
🏋 250 ml
🗺 Made in Lettonia
⏳  12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸



Beauty Jar Everybody, Cool Down! Ultra-Refreshing Body Cream
Crema corpo ultra rinfrescante



Della tripletta Beauty Jar questa crema è forse il prodotto più particolare che ho scelto, non solo per il nome, ma visto che è davvero super rinfrescante. Si tratta di una lozione corpo molto fluida (io la shakero prima di usarla, non so se faccio bene), arricchita con olio di mandorle, cocco, mentolo ed estratto di menta piperita, che si stende con estrema facilità, senza strisce bianche o robe simili. Non riesco a parlarvi della profumazione di questa crema corpo Beauty Jar perché io ci sento prima l'aroma balsamico della menta, e quando questo svanisce non mi pare lasci più una fragranza specifica.
Subito dopo averla applicata sul corpo la Everybody, Cool Down! rilascia una forte sensazione di freschezza, un po' come quando mangiamo una gomma da masticare alla menta, ma sul corpo. Questa sensazione potete immaginare che dà molto sollievo dal caldo, infatti Beauty Jar la consiglia anche come crema doposole, ed inoltre su di me la percepisco per circa mezzora dopo aver steso la crema.


L'unico neo che ho trovato in questa Ultra-Refreshing Body Cream è che se la giornata è fortemente calda e umida, devo dosarla molto bene perché mi sembra che su di me non si assorba al mille per mille. Ma dall'altro lato mi sembra anche normale come reazione, e chiudo un occhio perché questa crema ha comunque una idratazione ottimale per me che dura tutto il giorno, e mi rende la pelle liscia e morbida. Credo che per pelli leggermente secche vada più che bene, per pelli normali invece ci sono prodotti un po' più impalpabili.
Sono molto curioso di scoprire le altre creme corpo di Beauty Jar e spero che abbiano magari profumazioni particolari.

INFO BOX
🔎 Makeup.it, Online
💸 €4.29
🏋 150 ml
🗺 Made in Lettonia
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Beauty Jar Sea Kissed Rejuvenating Body and Face Scrub
Scrub viso e corpo



Quando magari fa molto caldo e non riesco proprio ad utilizzare la crema, allora so che è il momento di usare questo Sea Kissed Scrub che mi è piaciuto tanto. Contiene sia zucchero che sale, ma anche polvere di cocco, e una parte di emollienti e nutrienti classica: olio di cocco, di mais, burro di cacao e karitè. Come molti di questi scrub è sempre meglio mescolarli prima di prelevarli perché la parte oleosa può separarsi leggermente da quella granulosa.


Beauty Jar suggerisce di usare questo scrub su viso e corpo, ma secondo me ha una grana troppo spessa per utilizzarlo sul viso, e io in genere preferisco granuli più piccoli o ancora meglio esfolianti chimici. 
La profumazione a me non ricorda molto il cocco, ma è più qualcosa di vagamento fruttato, delicato e fresco, non mi pare resista sulla pelle in modo incisivo dopo aver lavato via il prodotto.
Questo scrub Beauty Jar secondo me è perfetto: la grana si percepisce ma è come se i granuli di sale e zucchero siano arrotondati e non taglienti o aggressivi, quindi esfolia bene, ma lo trovo abbastanza delicato e piacevole da massaggiare sulla pelle. 


Mi piace inoltre il fatto che contenga una piccola parte di pezzetti di cocco, che da un lato contribuisce nell'azione scrubbante, ma dall'altro non rende il prodotto difficile da rimuovere.
A proposito del risciacquo, il Sea Kissed Scrub è facile appunto da sciacquare, e non lascia affatto la pelle unta, ma già quando lo si va a strofinare sul corpo si nota che diventa leggermente lattiginoso. Una volta che vado ad asciugarmi, la pelle risulta molto idratata e nutrita e ovviamente assolutamente liscia e morbida, specie nelle zone più ruvide. Credo sia davvero un ottimo scrub corpo che mi ha fatto tornare la voglia di usare questa tipologia di prodotti.

INFO BOX
🔎 Makeup.it, Online
💸 €2.66
🏋 200 g
🗺 Made in Lettonia
⏳  6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Che ve ne pare di Beauty Jar? E soprattutto quali sono state le vostre scoperte rinfrescanti di questa estate?




8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ma che bei prodottini! soprattutto proverei lo scrub, mi piace pure la consistenza ;)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo la foto proprio perché è una bella texture! Baci e buona settimana a te 😄

      Elimina
  2. Le mie estati sono una continua rincorsa ai prodotti rinfrescanti alla menta! xD
    Questo marchio non l'ho ancora provato!

    RispondiElimina
  3. Fosse per me in questo periodo farei il bagno in qualsiasi cosa contenga mentolo come quella lozione corpo XD
    Comunque scherzi a parte, io la sera prima di andare a dormire sto applicando spessissimo o la Prep o lo spray effetto ghiaccio di Bottega Verde. Solo in quel modo riesco a trovare un po' di pace. In effetti ora che ci penso, da drugstore credo che lozioni corpo rinfrescanti al mentolo ce ne siano pochissime o sono introvabili. Mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No in effetti, a parte qualche crema per le gambe (forse Equilibra ne ha una)rinfrescante, per il resto c'è ben poco. Mi hanno parlato di una di Setablu, ma da me non ho mai visto il brand anche se lo conosco. Dovremmo approfondire... 🤔

      Elimina
    2. Setablu forse l'ho avvistata in qualche negozio, ma non ne sono sicura... Mi sa che mi tocca andare in giro ad indagare!

      Elimina
    3. Bisogna fare un po' di ricerche mi sa! 🔍

      Elimina

Vi sono piaciuti