Perché dovreste provare le Maschere in tessuto Bottega Verde🍃

Ho aperto la parentesi sui prodotti di Bottega Verde a maggio, quando vi ho raccontato come mi sono trovato con i loro patch anti punti neri e con le maschere per il contorno occhi, ed è arrivato il momento di chiudere questa parentesi, almeno per adesso, con le loro maschere in tessuto.



Sono esattamente tre, anche se più di recente Bottega Verde ha lanciato una gamma di maschere in hydrogel e ne ha aggiunta una in fibra di bambù, e le ho volute testare tutte con dei risultati che non mi aspettavo. Tutte e tre queste maschere in tessuto sono composte da viscosa 100% naturale ed avrebbero tutte una posa di 15 minuti. Bottega Verde suddivide comunque queste maschere in base alle loro linee Estratti di Bellezza e MoringaDefence.


Bottega Verde Estratti di bellezza Maschera in tessuto Idratante Nutriente Pesca e Avocado
Pelli normali o secche



Inizio subito con la maschera Idratante Nutriente che è forse quella con gli effetti più ovvi, ma non per questo da sottovalutare. Infatti secondo me ha una giusta quantità di siero che ne permette l'adesione senza sprechi, inoltre mi è piaciuto il tessuto, molto morbido ed elastico. È gradevolmente fresca mentre la si tiene in posa e ha un profumo piacevole, che non riesco a ricondurre a pesca o avocado ma è sicuramente delicato.
Devo sottolineare gli ingredienti che Bottega Verde ha scelto per questa maschera in tessuto che sono molto interessanti: si parte sicuramente con una serie di umettanti ed emollienti come acido ialuronico, olio di avocado, burro di karité, ma ci sono anche attivi più raffinati come due peptidi biomimetici ad azione anti age.



Se gli aspetti più teorici non sono mica male, è stato anche l'uso che mi ha convinto: la Maschera in tessuto Pesca e Avocado mi è piaciuta perché mi ha dato una bella sensazione di compattezza e distensione della pelle, l'ho sentita subito più tonica, e i segni di espressione sono meno evidenti. L'idratazione che rilascia credo sia più adatta a pelli normali che secche, io stesso se l'avessi utilizzata durante l'inverno non l'avrei trovata sufficiente. Dall'altro lato però non è appiccicosa e non appesantisce il viso, aspetto che si va ad aggiungere ai punti a favore della maschera Bottega Verde.

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, negozi monomarca
💸 €4.99
🏋 1 maschera in tessuto
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱



Bottega Verde Estratti di bellezza Maschera Nera in tessuto Detox effetto pelle libera Carbone vegetale e Aloe
Pelli normali o miste



La prima differenza che ho notato in questa maschera al Carbone e Aloe è stata il tessuto, un po' più spesso e un po' più garzato rispetto all'altra maschera Idratante Nutriente Bottega Verde, ma non ne risente l'adesione alla pelle e la comodità durante la posa. L'unica avvertenza che posso darvi è se avete una sensibilità ai profumi ché in questo caso è abbastanza intenso, ha qualcosa della mela verde, è fresco e dolce. A me non ha dato fastidio, ma dovendola tenere in posa vi avviso.
Durante la posa, a proposito, su di me la Maschera Detox Bottega Verde ha rilasciato una sensazione di freschezza piacevole.
In questo caso l'INCI è arricchito con componenti più astringenti come l'estratto di limone, e quello anti infiammatorio di verbena.



Onestamente non saprei dirvi quale effetto abbia avuto in particolare questa Maschera Nera in tessuto: ha idratato la pelle senza appiccicare troppo, ha disteso la cute, che mi è sembrata un po' più compatta, ma ad esempio non ho notato un azione astringente o riequilibrante. Il viso non mi è sembrato lucido, ma nemmeno visibilmente opaco, le impurità (qualche punto nero nel mio caso) erano lì, così come le zone meno omeogene non mi sono sembrate attenuate. Non ne ho guadagnato nemmeno in luminosità.
Vorrei dirvi che sono amaramente deluso, ma la verità è che non ho trovato molte maschere in tessuto che siano davvero purificanti su di me, e questa Detox Bottega Verde segue l'andazzo. 

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, negozi monomarca
💸 €4.99
🏋 1 maschera in tessuto
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱



MORINGADEFENCE Maschera in tessuto, illuminante, antietà, idratante, con olio di Moringa
Tutti i tipi di pelle



La linea Moringa Defece Bottega Verde si rivolge a pelli dai 40 anni in su, e usa appunto l'olio di moringa per nutrire ed elasticizzare la pelle. Anche questa maschera in tessuto contiene umettanti come acido ialuronico, e anche un peptide, ma al contrario delle altre sono presenti anche siliconi, se la cosa vi scoccia.
In questo caso il profumo fresco mi ha ricordato un po' un sapone, ma per il mio naso è assolutamente delicato. Il tessuto invece di questa maschera viso MoringaDefence mi è sembrato più vicino a quello della Idratante Nutriente, e un po' come le maschere coreane, quindi sottile, molto elastico e malleabile. 



Questa maschera Bottega Verde mi ha lasciato la pelle fresca, molto ben idratata ma affatto appiccicosa. Sul versante della consistenza delle acute, era sicuramente più compatta, e ferma, ma al tempo stesso elastica. Sono bastati un paio di minuti affinché il siero si assorbisse del tutto sulla mia pelle, quindi volendo la potrei utilizzare anche di giorno. L'unica cosa che non ho riscontrato su di me è stato l'effetto illuminante, ma questo non la rende meno efficace o non valida, anzi, al pari di quella della linea Estratti di Bellezza, l'ho trovata piacevole. Credo che sia davvero adatta un po' a tutti i tipi di pelle, non per forza per chi ha più di 40 anni in su.

INFO BOX
🔎 Sito dell'azienda, negozi monomarca
💸 €4.99
🏋 1 maschera in tessuto
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱




4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. E' da un bel po' che non entro in un negozio BV, infatti non mi ero mai resa conto che le avessero in catalogo. Grazie per il suggerimento.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Anche io in effetti non vado in negozio da un po', ma sto valutando alcuni loro prodotti, quindi mi sa che prima o poi farò una capatina!
      Grazie a te, baci 😄

      Elimina
  2. non entro in un negozio BV da secoli ma mi hai incuriosito mi sa vado a farmi un giretto ^^

    mallory

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti