Cien Tropical Summer: i prodotti corpo dell'estate 💦

 Ogni anno, quando si avvicina l'estate, so già che fra i miei prodotti corpo ci sarà qualcosa della linea Tropical Summer di Cien. È dal 2017 che ricorro a questa limited edition, prima con la Smoothing Shower Exfoliant, che non sono sicuro abbiano riproposto, ma poi la mia curiosità si è spinta verso anche il Lip balm e persino l'Aqua Spray (che, spoiler, è semplice acqua). In ogni caso la Tropical Summer di Cien non mi ha mai deluso (ad eccezione dell'autoabbronzante) ed appena è stata di nuovo disponibile ho preso due prodotti che sono perfetti per questa stagione calda.



Sono entrambi due cosmetici corpo, con delle texture piacevoli e particolari, ed entrambi nella profumazione Tropical Paradise



Cien Tropical Summer Mousse - to - Oil Shower Foam
Tropical Paradise
Mousse olio doccia



Le mousse doccia di Cien sono fantastiche, le trovo piacevoli, facili da usare, con una buona resa e questa della collezione Tropical Summer non è da meno. 
Come quella della linea Aromatic Oils, anche questa mousse to oil ha una consistenza spumosa e ricca, che rivela la componente oleosa quando la si massaggia sulla pelle. In questo caso è arricchita con olio di ricino e olio di soia, ma tutte queste mousse doccia non lasciano alcun residuo, ma svolgono la loro funzione di detergere e soprattutto mi piacciono perché lasciano la pelle molto morbida.
Come vi avevo raccontato tempo fa, io uso queste Shower Foam sulla spugna perché senza non mi sento pulito qualunque detergente usi, ma è godurioso usarle direttamente sulla pelle.



Se da un lato ha un potere pulente più che buono, la Mousse-to-Oil su di me ha anche un discreto potere idratante e nutriente, aspetto che la rende appunto ideale in estate, quando fa troppo caldo per mettere la crema corpo, o quando sono in ritardo e non ho tempo per tutti gli step. Se avete una pelle molto secca, è meglio non saltare costantemente il passaggio della crema.
La Tropical Paradise sa di frutti tropicali appunto, è frizzante, molto carina per l'estate, seppur resta delicata, o comunque io non la sento permanere molto sulla pelle. Un altro punto a favore è che nonostante sia una mousse cremosa, la Shower Foam Cien si sciacqua abbastanza facilmente. Inutile ripetere che se continueranno a produrle, continuerò ad acquistarle, ma spero ne facciano una versione più autunnale, o magari una collezione natalizia. 

INFO BOX 
🔎 Lidl
💸 € 2.49
🏋 200 ml
🗺 Made in Germania
⏳  //
🔬 Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸



Cien Tropical Summer Spray-On Body Lotion 
Tropical Paradise
Lozione corpo spray



Non si tratta di una novità per me questa lozione corpo di Cien, perché la avevo acquistata già 3 anni fa, sia appunto nella versione Tropical Paradise (qui), sia nella profumazione Coconut Breeze (qui).
Nel corso degli anni non è cambiato nulla, se non il fatto che prima si chiamava Spray-On Moisturiser, adesso hanno giustamente corretto in "body lotion" visto che, seppur in formato spray, si tratta di una lozione dalla texture fluida e leggera.
Questa crema continua ad avere il 10% di aloe, ma anche glicerina e burro di karitè, in ogni caso però ha un tocco asciutto, fresco e delicato sulla pelle, per nulla untuoso.



Anche la Body Lotion è un prodotto perfetto per l'estate perché si assorbe in fretta, è gradevole e facile da applicare, ma su di me comunque provvede a idratare e ammorbidire la pelle. Inutile dire che non si tratta di una azione estrema, mai mi sognerei di consigliarla ad una cute molto secca d'inverno, però in questa stagione calda, dove lo sbattimento di mettere la crema corpo annoia tutti, credo che sia perfetta. Questa Spray on Body Lotion, pur essendo sempre della linea Tropical Paradise, ha una profumazione diversa rispetto alla mousse, più neutra, sempre fresca e comunque delicata e non particolarmente persistente. Per me un ottimo prodotto per la stagione calda, che, anche in questo caso, continuerò ad acquistare.

INFO BOX 
🔎 Lidl
💸 € 1.69
🏋150 ml
🗺 Made in Germania
⏳  //
🔬 Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Quali prodotti avete scelto per questa estate?


7 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ricordo infatti che di questa linea prendevi qualcosa anche gli anni precedenti.
    Personalmente proverei la mousse doccia, mi incuriosisce un bel po'.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Se puoi lanciati che sono ottime! Baci 😊

      Elimina
  2. ok devo andare da lidl non ci passo da un po e non è da me xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tocca recuperare! Anche se ammetto che ci passo meno di quanto sembri!

      Elimina
  3. E niente, parli sempre di questi fantastici prodotti di Cien ma, non avendo Lidl vicino, resto sempre con l'acquolina in bocca! :(((
    Posso dire, però, che il pack mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare con il servizio di consegna a domicilio, anche se non so come funzioni 🤔

      Elimina
    2. Estoy deseando que vuelva a tiendas es un producto que me encanta traerlo pronto

      Elimina

Vi sono piaciuti