|Beauty Cues|
Promossi e Bocciati Giugno '18 | Alcune novità, ma un pugno di sabbia in bocca, no! 😒

È arrivato l'appuntamento con i prodotti promossi e bocciati del mese appena passato, ed anche questa volta la fortuna mi ha guardato le spalle e ho potuto provare dei prodotti effettivamente validi. 
Dal punto di vista cosmetico, l'unica cosa di cui posso lagnarmi di Giugno è la Maschera Detox Peel Off di Fria Myself, che vi ho bocciato qui e che mi ha lasciato davvero deluso.
Per il resto invece solo belle novità.
Fra i promossi del mese c'è sicuramente il Detergente Viso di Double B Tailored Beauty, finito fra le mie mani grazie sempre a Simona (MissPenny09) che mi ha mandato questa minitaglia.


Double B è un'azienda italianissima, romana per l'esattezza, che produce cosmetici naturali sia per il viso che per il corpo, inclusa una linea solare, curando ovviamente la scelta degli ingredienti. 
Nonostante sia appunto una minitaglia in realtà ho usato questo detergente viso per almeno un paio di settimane perché basta poco prodotto. Si tratta di un gel fluido con un profumo buonissimo, fresco, floreale e una punta dolce. Usato da solo non è schiumogeno, ma con le spazzoline per le detersione del viso riesce a creare una schiuma morbida. Si tratta di un prodotto semplice, arricchito con proteine del grano idrolizzare, ma nella sua semplicità mi è piaciuto molto.
Double B dice di lui
"E' molto delicato e non lascia quella sgradevole sensazione di pelle "che tira" dopo averlo usato."
e non posso che essere d'accordo. Fa quasi uno strano effetto: da un lato sento la pelle molto ben detersa, morbida e fresca, dall'altro lato non avverto minimamente la sensazione di pelle che tira, né in generale appare secca. 


Double B consiglia di evitare la zona perioculare, ma io ci vado prestando molta attenzione affinché il prodotto non finisca negli occhi perché in effetti pizzica. 
Per il resto questo detergente viso per me è super promosso: svolge un'azione pulente delicata ma efficace, anche nel togliere la protezione solare visto che siamo in periodo, si sciacqua via facilmente, e credo possa rispondere alle esigenze di un po' tutti i tipi di pelle.

INFO BOX | Double B Detergente Viso
🔎 Sito monomarca Double B, Online
💸 €23.50 full size
🏋 50 ml/200ml full size
🗺 Italia
⏳  3 Mesi
🔬 Cruelty Free, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Altro promosso per restare in tema cura del viso è lo stick labbra Delicato d'Asina de La Dispensa


La Dispensa è un'azienda italiana, esattamente di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza, e consta di tante linee di cosmetici anche in questo caso naturali, divise in base all'ingrediente attivo che contengono. A colpirmi fra le tante referenze è stata la linea al latte di asina che sinceramente non avevo ancora mi provato in un cosmetico.
Vi ricordate Cleopatra che ci si faceva il bagno per avere la pelle morbida e idratata? Ecco il concetto è quello, infatti l'azienda dice
"La linea Delicato d’Asina, racchiude i principi attivi del latte d’asina in formulazioni delicate, rappresentano un eccezionale trattamento cosmetico naturale per la pelle ed esaltano le proprietà emollienti, idratanti, nutrienti e rivitalizzanti di questo prodigioso latte."
Lo Stick Labbra Delicato d'Asina contiene oltre appunto il latte d'asina, un mix di ingredienti funzionali. La Dispensa lo descrive così:
"Pratico stick che nutre e idrata la pelle grazie all'azione sinergica di: Latte d'asina, Acido Ialuronico, Burro di Karitè e Olio di Jojoba e Cera d'Api. Ideale per dare alle tue labbra una piacevole sensazione di idratazione in ogni stagione e condizione climatica: sole vento e freddo."
inoltre contiene anche olio di ricino, anch'esso con azione nutriente. Questo stick a me è piaciuto molto sotto tanti punti di vista: la consistenza è burrosa con una punta di cerosità, senza risultare pesante, ma con la giusta morbidezza anche ora che il caldo ci sta stroncando, che riesce ad avvolgere bene le labbra, e regala un finish leggermente lucido, ma non fuoriluogo per un uomo (come se a me preoccupasse avere le labbra glossy glossy). 


Mi è piaciuta la profumazione delicata, vanigliata ma non invadente, seppur ben percepibile. E mi è piaciuta ovviamente la resa: lo Stick Labbra Delicato d'Asina mi lascia le labbra nutrite, morbide e lisce. Non posso chiedere di meglio, e credo sia un ottimo prodotto anche per labbra esigenti. Anche in termini di resistenza sulle labbra devo dire che ha una buona durata, non è certamente di quelli che svaniscono in un attimo. Quindi confortevolezza e protezione assicurati.
Sinceramente penso che La Dispensa sia un'azienda che meriti qualche attenzione in più.

INFO BOX | La Dispensa Stick Labbra Delicato d'Asina
🔎 Bioprofumeria, online
💸 € 4.30
🏋 5.7ml
🗺 Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 Bio Eco Cosmesi AIAB, Nickel Tested
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸

Ho apprezzato anche molto lo Spray-On Moisturiser di Cien nella profumazione Coconut Breeze.


Si tratta proprio di una crema per il corpo spray che Cien ha inserito nella Tropical Summer Limited Edition (qui per sapere altri miei acquisti da LIDL) quindi purtroppo vi toccherà aspettare la prossima estate, a meno che non abbiate fatto scorta quest'anno. 
Non so perché in questa mandata l'abbiano chiamata Moisturiser invece di Body Lotion come gli altri anni, ma è la stessa solfa, ed è sempre declinata in tre profumazioni. Io ho utilizzato la Coconut Breeze che ha una fragranza intensa e decisa, che sì richiama il cocco, ma è mixata con delle note floreali che la rendono una profumazione fresca, e non stucchevole. Persiste un po' sulla pelle.
In generale non si tratta di un prodotto che spicca per la scelta degli ingredienti, ma almeno lo hanno arricchito con olio di mandorle e appunto aloe
Il punto di forza di questa crema spray di Cien è la praticità: basta girare il tappo per rivelare l'erogatore spay. Il getto è sottile e continuo, e funziona bene, non mi pare sprechi prodotto. 


Tuttavia credo che l'ugello tenda ad otturarsi un po' e vada messo sotto l'acqua calda per stapparlo.
Ovviamente per essere spray questo moisturiser ha una consistenza liquida, sottile, che diventa bianca solo se erogata in un punto ravvicinato, altrimenti nemmeno la vedete. E proprio questa consistenza va a rendere il prodotto ancora più pratico e adatto per l'estate, infatti si distribuisce benissimo e in pochi gesti e secondi è spalmato e assorbito dalla pelle, senza alcuna untuosità, anzi con un tocco abbastanza fresco.


Sull'altro piatto della bilancia ci va il fatto che non si tratta di una crema particolarmente idratante, anzi su di me l'idratazione arriva a stento a fine giornata. Per me questo non è un difetto perché con un clima caldo e umido preferisco un prodotto meno efficace ma più sopportabile, piuttosto che non mettere nulla; però non è il prodotto che consiglierei a pelli molto secche. 
Promuovo lo Spray-On Moisturiser di Cien proprio per la stagione estiva, per la piacevolezza di utilizzo, per il profumo e perché è a prova di pigrizia e di afa. 

INFO BOX | Cien Spray-on Moisturiser 
🔎 LIDL                             
💸 € 1.99
🏋 150 ml
🗺 Germania
⏳ //
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱

E come sempre non posso non tenervi aggiornati della mia igiene orale ad ogni promossi e bocciati, e pure questa volta ci ficco un dentifricio, ovvero il Pure White Repair di Mentadent.


Non è la prima volta che uso un dentifricio di questa linea, anzi avevo apprezzato il Neo Smalto Repair, tuttavia in questo caso non mi sono trovato altrettanto bene tanto da  pensare di ricomprarlo.
Avrò detto un milione di volte che i miei denti che tendono a sensibilizzarsi per cui cerco sempre dentifrici che tengano a bada questa problematica. Poter trovare un prodotto da grande distribuzione (quindi con un costo accessibile) e che funzioni è sempre bello, e sulla carta il dentifricio Pure White sembra adatto a questa funzione. Oltre a vantare ben 10 funzioni, dalla protezione dalla carie a denti più bianchi, da rinforzare le gengive a denti sensibili, l'azienda dice
"Mentadent Pure White Repair, con la tecnologia MicroPure™, ti dà una pulizia interdentale dall'efficacia dimostrata anche nelle aree più difficili da raggiungere."
In pratica è un dentifricio in gel pieno di tantissimi granulini. Come tutti i prodotti Mentadent ha un buon sapore, fresco e una punta dolce, e riesce a creare abbastanza schiuma che aiuta la detersione. 


È vero che questi granuli danno una sensazione di pulizia davvero accurata e profonda, senza risultare minimamente abrasivi o aggressivi, ma io non li sopporto molto: in parte si sciolgono in bocca, ma per un po' li avverto come una sensazione sabbiosa che appunto non mi fa impazzire. 
Per quanto riguarda i tanti benefici che Mentadent decanta posso dire che sì, funziona sulla sensibilità dentale, ma non è il migliore in questo senso. Idem per quanto riguarda il potere sbiancante che trovo scarso. 
Insomma il dentifricio Pure White Repair di Mentadent non è tremendo, non è un bocciato, non è inutilizzabile, ma ho provato e sono sicuro che sullo scaffale al supermercato ci sia di meglio. 

INFO BOX | Mentadent Dentifricio Pure White Repair 
🔎 Grande distribuzione, Acqua & Sapone           
💸 € 2.50
🏋 75 ml
🗺 UK
⏳ 12 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌱

Tutto sommato Giugno non è andato male da questo punto di vista. Mi piace il fatto che ci siano un paio di marchi un po' più di nicchia o che comunque io non avevo mai provato. 
Ci vediamo al prossimo mese con i promossi e bocciati!




34 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier, sto cercando un idratante spray da usare per i voli lunghi (deve essere quindi sotto i 100 ml per poterlo imbarcare nel bagaglio a mano). Cosa mi consigli? Ormai mi fido solo di te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che intendi per idratante spray 🤔?

      Elimina
    2. Invece di portarmi una crema idratante vorrei la stessa cosa in versione spray (esiste? 🤔)

      Elimina
    3. Se intendi diciamo la versione per il viso di questa crema Cien, che io sappia no, non esiste. O per lo meno io non ne ho mai sentito parlare. So che Biopoint ne fa una simile a questa sempre corpo, ma è aerosol quindi non puoi nemmeno travasarla. Di latti corpo comunque spray ne trovi diversi ma non credo sia lo stesso che una bomboletta aerosol, cioè non hai la stessa pressione e sottigliezza di getto, credo.

      Elimina
  2. Il detergente Double B l'ho terminato qualche settimana fa e già mi manca, sebbene abbia trovato un valido sostituto (solido), non escludo di riprenderlo in futuro!

    RispondiElimina
  3. Io ero convinta di aver commentato ieri quando ho letto il post 🙄 e che il mio amico cafone non mi avesse risposto 🙄 e invece me lo sono sognato 😂 non c'è traccia di me qui, se non che il detergente gel di double b che è il mio gel viso preferito è piaciuto anche a te 🎉😁 ciao Tony buon sabato 🕺🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha certo te pareva che non era colpa mia! Ora dirai che l'ho cancellato 😅😂
      Buon week end!

      Elimina
  4. Ok, settimana prossima forse andrò a fare una gita alla Lidl... probabilmente verrà giù il diluvio :D Comunque vediamo se trovo ancora qualcosa della LE estiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha temo che purtroppo ormai non ci sia più nulla, a meno che non abbiano in programma altre uscite

      Elimina
  5. Che peccato non aver letto prima questo post. Ho snobbato lo spray della Cien per tutto il periodo in cui è stato in promozione. Non so perché ma i prodotti spray della Cien, come i deodoranti, ad esempio, mi fanno starnutire a non finire...😫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace non averne parlato subito anche se li ho nominati proprio durante la vendita. Però se ti fanno starnutire meglio così 😅

      Elimina
  6. Double B è un brand che spero di poter provare, prima o poi.
    Sinora mi ha sempre frenato il prezzo, lo ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco, l'unica cosa che posso dirti è che c'è un set di minitaglie e che il detergente mi è durato molto per essere da 50 ml

      Elimina
  7. Ciao Pier! Quest anno la linea Tropical Summer di Cien mi ha dato grandi soddisfazioni, lo scorso anno ho usato con piacere lo spray idratante e quindi ho voluto provare anche i prodotti per i piedi. Spero di trovare lo stick labbra al latte d asina perché mi sono innamorata della confezione in realtà....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! La confezione con l'asinello è troppo carina 😁 sai che però faccio anche io fatica a trovare siti che la vendano?

      Elimina
    2. Devo cercare bene in rete. Non ho avuto modo di farlo con calma ma a primo colpo non trovo. Io lo avevo preso su Ecobiobella ma per ora non è più attivo.

      Elimina
  8. Quello spray idratante mi attira non poco!Invece i prodotti col latte non molto,ricordo un allergia abominevole che mi fece anni fa una crema viso che ne conteneva...non era d'asina però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei allergica al latte in genere? Perché strana come cosa!

      Elimina
    2. eh no come alimento no problem,ma nei prodotti per la pelle...forse quella volta era colpa di qualche altro elemento contenuto nella crema ;)

      Elimina
    3. Credo anche io fosse altro ma mai dire mai!

      Elimina
  9. Scusa se mi permetto...siccome devo votare Moz con il suo Blog per gli MIA 2018 (macchianera Internet Adward) e posso farlo segnalandooltre a lui anche altri Blog , AVEVO PENSATO AL TUO NELLA SEZIONE FASCION (CATEGORIA ...BHO?)
    Posso farlo ?
    Ciao e scusami se mi sono permesso...
    Massimiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max! Ma figurati non ti scusare! Non so come funzionano i Mia, ma puoi nominarmi se vuoi 😊

      Elimina
    2. Bhe leggiti il post che Moz gli ha dedicato...sinceramente io lo voto ma mi sembra , vedendo i premiati degli anni passati una battaglia contro i mulini a vento ;)
      Comunque grazie mille ancora.

      Elimina
    3. Ho letto il post di Moz, quello che intendo dire è che non so se per essere valido il voto, il sito deve occuparsi esclusivamente su quell'argomento. Non credo anche io molto a questi premi ma spero che comunque Moz abbia spazio 😊

      Elimina
  10. Ciao! Mi ha incuriosito tantissimo lo stick labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, in effetti è particolare l'idea del latte di asina 😁

      Elimina
  11. Noooo lo spray al cocco! Ora lo voglio pure io. Nel punto vendita Lidl qui, era rimasta qualche rimanenza, ma non so se ci sia qualche pezzo di questo spray!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre: con le uscite di Cien bisogna correre 😁

      Elimina
  12. Lo spray idratante di Cien potrebbe essere una rivelazione per mia sorella che odia le creme da spalmare. Peccato che l'ho scoperto solo ora!!

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti