Il ritorno della maschere 7th Heaven/Montagne Jeunesse

Sono quasi affezionato a Montagne Jeunesse/ 7th Heaven visto che è uno dei primi brand che ho recensito qui sul blog nel lontano 2015, e anche uno dei primi marchi che acquistai quando iniziai a prendermi cura della pelle più costantemente, usando appunto anche maschere viso specifiche.
Nel tempo 7th Heaven ha cambiato un po' la sua gamma di prodotti, oltre il suo nome ed ho pensato fosse arrivato il momento di ripescare qualcosa dal loro range.



Ho messo alla prova sei diverse maschere e trattamenti viso 7th Heaven, ma devo specificare che alcuni me li ha inviati l'azienda. Con altrettanta onestà ammetto pure che non ricordo quali abbia ricevuto e quali invece abbia acquistato, ma alla fine la mia opinione non cambia e sarà sempre sincera.


7th Heaven Black Seaweed Detox Peel-Off Face Mask
Maschera Peel-off all'alga nera



Si presenta come una peel off tradizione questa maschera 7th Heaven: un gel abbastanza denso e un po' filamentoso, con una colorazione data da questa alga nera (e dal colorante). Vi suggerisco di massaggiare la bustina prima di aprirla perché almeno la mia aveva delle disomogeneità nella colorazione. All'estratto di alga Laver appunto, 7th Heaven ha miscelato anche estratto di olivello spinoso a cui si attribuiscono proprietà antiinfiammatorie e rimineralizzanti.
La Black Seaweed Detox Mask va applicata sul viso pulito e lasciata asciugare, fin quando non si forma la pellicola da rimuovere, e questa maschera impiega circa 30 minuti affinché sia completamente asciutta e pronta alla rimozione; io cerco sempre di aspettare qualche minuto in più perché inevitabilmente può risultare umida in alcuni punti.



Ammetto che non usavo una peel off di questo tipo da diverso tempo: infatti trovo più soddisfacenti le famose "black mask" che fanno una maggiore presa sulla pelle e che, anche qualora non riescono ad estirpare i punti neri dai pori, provvedono ad a esfoliare delicatamente la pelle.
La rimozione della Peel-Off Mask 7th Heaven è impeccabile, viene via in un unico strato e non lascia residui, infatti non ho dovuto nemmeno sciacquare il viso. Non avendo un grande grip, non fa male rimuoverla e non mi è sembrato si portasse via peli o sopracciglia. Effettivamente questa maschera ha levigato la mia pelle, lasciandola molto liscia. La zona dei pori dilatati mi è sembrata, seppur temporaneamente, migliorata e in generale ha dato al viso un aspetto più omogeneo. Non posso dire che abbia seccato la cute ,ma non rilascia nemmeno idratazione. Ma ho avuto l'impressione che questa Peel-Off Detox funzioni ed assolve il suo scopo: può essere carina come maschera preparatoria, per pelli magari a tendenza mista. Con una confezione sono riuscito a fare due applicazioni abbondanti. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Online
💸 1.95/2€ 
🏋10ml
🗺 Made in UK
⏳ //
🔬Cruelty Free International, Vegetarian Standard
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



7th Heaven White Chocolate Ultra Deep Cleansing Face Mask
Maschera viso pulente al cioccolato bianco



Ho fatto un pelo di fatica (sì, faccio fatica pure con le maschere viso, i problemi!) nel focalizzare bene quale fosse la funzione di questa maschera 7th Heaven perché se da un lato promette appunto di pulire e purificare la pelle, grazie ad argille come caolino e bentonite, ma poi è carica di ingredienti emollienti e nutrienti come burro di karité e di cacao, olio di mandorle, jojoba, carota e glicerina. È ovviamente una maschera in crema bianca che si stende molto facilmente, ma mi aspettavo avesse una profumazione più golosa come l'altra maschera cioccolato di 7th Heaven, ma invece è solo dolciastra e non ha nulla a che vedere, secondo me, con il cioccolato bianco.



La Ultra Deep Cleansing Face Mask rivela la presenza di argille proprio durante la posa, quando si secca un po' superficialmente, tirando leggermente come capita con questo tipo di maschere.
Tutte le volte che l'ho utilizzata, circa tre con una bustina, ho riscontrato in questa maschera 7th Heaven un potere riequilibrante più che pulente. Ha reso infatti la mia pelle più morbida, distesa e liscia, dandole idratazione e nutrimento, ma purificando delicatamente la zona T. Queste due caratteristiche non sono spiccate come mi aspettavo, ma non è male tutto sommato. Inoltre si rimuove facilmente, senza lasciarsi dietro residui, quindi è anche pratica da utilizzare. Secondo me è adatta a cuti miste e non troppo esigenti.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Online
💸 2€ 
🏋17g
🗺 Made in UK
⏳ //
🔬Cruelty Free International, Vegetarian Standard
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱



7th Heaven Panda Face Mask Coconut & Banana
Maschera viso in tessuto idratante e lenitiva con cocco e banana



Sono certo che la Animal Sheet Masks è una delle collezioni più recenti di 7th Heaven, così come sono sicuro che questa sia fra le maschere che mi ha inviato l'azienda. È una maschera in tessuto appunto, simpatica grazie alla stampa che ricorda appunto un panda, sebbene un po' si perda questo disegno per via dei fori un po' ampi e per il fatto che per far star su le orecchie ci vorrebbe una fronte decisamente spaziosa (o incollarle ai capelli ma non mi sembrava il caso). Comunque il tessuto è molto morbido e aderisce bene grazie alla malleabilità e alla buona quantità di siero. Inoltre, sebbene sia decisamente sintetica, la profumazione ricorda sia il cocco e la banana. A me è piaciuta, ma un olfatto più raffinato potrebbe non apprezzarla. A completare la sensazione di bevanda tropicale, si aggiunge anche la freschezza sulla pelle, molto gradevole che questa Panda Face Mask rilascia.



Questa maschera in tessuto 7th Heaven ha anche una bella miscela di attivi oltre agli estratti di cocco e banana, ci sono anche glicerina, pantenolo, niacinamide ed estratto di tè verde, quindi tutte componenti umettanti e calmanti.
È stata una esperienza comunque molto piacevole: nonostante si sia lasciata dietro una leggera sensazione di appiccicoso, la Panda Face Mask 7th Heaven mi è piaciuta perché mi ha idratato molto bene la pelle, lasciandola più soda e compatta. Mi è sembrato che aiutasse anche a rendere il colorito un po' più uniforme e luminoso, seppur non spicchi molto per questa caratteristica. Io l'ho tenuta in posa per circa 35 minuti senza problemi e irritazione e secondo me per pelli un po' più secche può andar bene. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Online
💸 3€ 
🏋1 maschera in tessuto
🗺 Made in UK
⏳ monouso
🔬Cruelty Free International, Vegetarian Standard
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



7th Heaven Exfoliating Masque
Maschera esfoliante mallo di pesca e noce



Temo purtroppo che questa maschera esfoliante 7th Heaven non sia più in produzione, ma se la beccate da qualche parte, accaparratevela perché secondo me è molto carina. Io stesso credo si averla acquistata più volte nel tempo perché è un prodotto completo, perfetto per quando si ha poco tempo. È infatti una crema in cui sono dispersi tanti granelli dati appunto dai gusci di noce, e arricchita con olio di pesca ed enotera, con un profumo fruttato che ricorda proprio la pesca. 
La Exfoliating Masque va massaggiata sul viso, così da fare una azione scrub e va lasciata in posa per circa 10 minuti così che gli attivi possano agire. Durante la posa si secca un po', ma non mi ha dato fastidio. 



Quello che ho apprezzato di questa maschera 7th Heaven è la sua versatilità: la parte esfoliante infatti va a levigarmi la pelle, senza essere troppo aggressiva o ruvida sulla pelle, dall'altro lato la parte cremosa, la nutre, la rende morbida e liscia senza appesantire. Mi ha ricordato un'altra maschera-scrub di 7th Heaven che avevo usato tanto tempo fa, e su di me svolge un'ottima azione su più fronti. L'unico neo della Exfoliating Masque è che contiene mica quindi, quando la si va a rimuovere, rilascia dei micro glitter, un po' difficili da sciacquare via. Non è nulla di troppo visibile, ma sicuramente è una maschera che consiglio per preparare e migliorare la pelle velocemente per una serata.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Online
💸 3€ 
🏋20ml
🗺 Made in UK
⏳ //
🔬Cruelty Free International, Vegetarian Standard
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



7th Heaven Aloe Vera Sheet Mask
Maschera in tessuto con aloe vera



Sono proprio certo di aver usato questa maschera in tessuto all'aloe quando ancora il brand si chiamava Montagne Jeunesse (ne parlo qui) e mi sembra che non sia cambiata affatto: è infatti ancora arricchita con appunto aloe, estratto di tè verde e cetriolo, per idratare e rinfrescare la pelle.
Da un punto di vista pratica è perfetta: buon tessuto, morbido ed elastico, fori ampi il giusto, perfetta adesione alla pelle e non è troppo fresca. Anche l'aroma è delicato e fresco, seppur sintetico.



Idratazione, tonicità ed elasticità sono state le caratteristiche che questa maschera 7Th Heaven ha dato alla mia pelle. Certo, appena rimossa avevo la pelle un po' appiccicosa, ma ammetto che non ho sciacquato il viso come invece indica l'azienda, perché mi sembra un nonsense farlo. Se però vi dà fastidio, non credo si perdano tutti gli effetti della sheet mask. Io ho prolungato i tempi di posa come sempre, visto che la maschera è molto ben inumidita. Un colorito migliore è poi un ulteriore beneficio che ho tratto. Un prodotto alla fine semplice, ma che va dritto al punto, che si può adattare un po' a tutti i tipi di pelle.

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Online
💸 2€ 
🏋 1 maschera in tessuto
🗺 Made in UK
⏳ monouso
🔬Cruelty Free International, Vegetarian Standard
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



7th Heaven Red Hot Sauna Face Mask
Maschera viso autoriscaldante 



Sono certo di aver usato questa maschera Sauna 7th Heaven anni ed anni fa, probabilmente prima di avere il blog, quindi poterla riprovare mi ha fatto molto piacere, anche perché, nella sua semplicità è molto particolare. Praticamente è una sorta di gel denso, che a contatto con la pelle crea questa sensazione di calore, quasi come mettere un panno caldo sul viso. Può lasciare un po' perplessi a primo impatto, ma è comunque una sensazione temporanea, che si percepisce più quando la si va a massaggiare sulla pelle. A creare questo calore nella Sauna Face Mask pare sia la presenza di zeolite o argilla rossa, che nelle formulazione anidre crea appunto l'effetto termico; per il resto invece è arricchita con olio di cocco, estratto di cactus che sembra essere antiossidante, e quello di gelsomino. 



Dopo averla massaggiata la lascio agire qualche minuto, anche se come vi dicevo non sviluppa calore costantemente, e poi va via semplicemente con acqua.
Il risultato di questa Hot Sauna Face Mask non è di quelli che mi lasciano di stucco: la pelle diventa più omogenea, e migliora in generale nel colorito, dando anche un aspetto più matt alla pelle. Anche la zona dei pori dilatati risulta un po' più liscia grazie ad una azione astringente. Rilascia anche una leggera idratazione e rende la cute più morbida. Quindi sì, fa un po' tutto, sebbene nulla alla perfezione. Credo che però la Red Hot Sauna Face Mask meriti una chance anche solo per la particolarità del suo potere autoriscaldante, sia appunto se cercate una maschera che in un unico step risolve più problemi. Sicuramente d'estate, quando il termometro segna 40 gradi, non è la maschera viso più indicata, ma volete mettere d'inverno com'è goduriosa questa sensazione di calore?
In questo caso, sono riuscito a ricavare 3 applicazioni abbondanti, quindi anche una buona resa. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Online
💸 2€ 
🏋 15g
🗺 Made in UK
⏳ //
🔬Cruelty Free International, Vegetarian Standard
💓⇒ 🌸🌸🌸🌱


Cosa ve ne pare delle maschere viso di 7th Heaven?



4 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Buon pomeriggio caro!
    Le maschere 7th Heaven credo che per noi blogger o in generale per i beauty addicted, siano uno di quei pezzi che prima o poi tutti abbiamo provato. Ti dico la verità, io la prima l'ho acquistata qualche mese fa in tubetto, ma si è rivelata un flop. La prima applicazione era andata bene sia a me che a mia sorella. Poi in qualche modo la confezione si è rovinata in un angolino minuscolo, in modo quasi impercettibile ed il prodotto all'interno è andato quasi sicuramente a male visto che le volte successive non si creava più la pellicola, ma la maschera si asciugava crepandosi e facendo robe strane...
    Quella ad effetto riscaldante ce l'ho anche io, ma al momento sarei autolesionista se la provassi con queste temperature XD
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai davvero ragione, è quasi un passaggio obbligato per chi parla di bellezza 😄 Mi spiace per il flop della prima maschera, è sempre un peccato quando il pack si rivela inadatto o comunque fallato, sono sicuro che nel giro di poco sia andata a male.
      La Hot Sauna sì, è più piacevole d'inverno!!
      Baci e buona serata 😊

      Elimina
  2. Quella con il panda è simpaticissima. Poi il fatto che ci sia del cocco, potrebbe farmela persino provare. Solo che quelle in tessuto le odio, non penso mai siano la tipologia adatta per me.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Dici per questioni ambientali o proprio come tipologia di prodotto?
      baci!

      Elimina

Vi sono piaciuti