Ho messo alla prova la nuova Jelly Blue Mask di Optima Naturals, ecco cosa c'è da sapere💎

Continuo a testare con soddisfazione le novità che ha lanciato quest'anno Optima Naturals, e dopo la Gold Clay Mask, un buon trattamento riequilibrante (qui la recensione), ho messo alla prova la Organic Jelly Blue Mask della linea Colours of Life.

Jelly Blue Mask Optima Naturals


INFO BOX
🔎 Amazon, Erboristeria, Parafarmacia, Online
💸 €18.96
🏋 50ml
🗺 Italia
⏳  6 Mesi
🔬 AIAB Bio Cosmesi, Vegan

Pensata per pelli normali o secche, la Maschera viso Tonificante ha ancora una volta una formulazione interessante e ricca di attivi funzionali e di estratti vegetali. Si inizia con l'acido ialuronico ad alto peso molecolare, scelto non solo per idratare ma per dare un effetto più rimpolpante superficiale, e supportato da glucosio e betaine per una azione più umettante.
È curata anche la miscela di estratti antiossidanti che Optima Naturals ha scelto per arricchire la Jelly Blue Mask, che è capeggiata da un attivo molto noto come l'acido ferulico, che combatte i radicali liberi.

Parto proprio dal nome del prodotto, perché la colorazione blu che vedete di questa maschera non è dovuta a coloranti ma è data proprio dall'estratto di frutti di gardenia blu, la quale ha una azione antiossidante, tonificante e lenitivo. A questo si uniscono gli estratti di mora e mirto, che proteggono la pelle dai danni ossidativi esterni ed aiutano ad illuminare l'incarnato.

Poi troviamo il ricavato dalla fermentazione dell'uva con lieviti, sostanza innovativa che da un lato è più biodisponibile proprio per il processo di lavorazione che subisce, dall'altro, oltre essere abbondante in antiossidanti, aiuta anche a ridurre l'infiammazione cutanea.

Optima Naturals ha aggiunto anche una leggera emollienza attraverso un estere dell'olio di babassu, che per sua natura è ricco di acidi grassi e dona morbidezza alla pelle.

L'estratto del fiore di Spilanthes Acmella è un altra sostanza che merita attenzione: contenendo naturalmente Spilantolo, agisce sulle micro contrazioni dei muscoli facciali come un "botox like", aiutando a dare un leggero effetto liftante. 

Tutte queste sostanze sono racchiuse appunto in una texture in gel sodo ma facile da stendere, con una profumazione buonissima per il mio naso, vagamente zuccherina ma fresca. 
Optima Naturals dice di applicare in modo omogeneo la Jelly Blue Mask sul viso pulito e lasciarla agire 5 minuti, per poi sciacquarla o appunto massaggiare gli eccessi per farli assorbire. Io come sono solito fare preferisco allungare i tempi di posa, e poi sciacquo tutto via e non ho incontrato problemi ad eccezione del fatto che, essendo un gel appunto, si asciuga e diventa leggermente tirante. 

La mia esperienza con questa maschera viso Optima Naturals è sicuramente positiva, anche se secondo me è più indicata per pelli da normali a miste, mentre quelle secche potrebbero apprezzarla più nei periodi caldi. Chi invece ha una cute molto propensa a seccarsi e screpolarsi secondo me non troverà la performance ideale in questa maschera.
La Jelly Blue Mask infatti mi dà subito una buona idratazione e comfort al viso, riducendo quella sensazione di pelle che tira data dalla detersione o semplicemente dal clima esterno. 

Infatti con le temperature più basse di questo periodo, alcune aree del mio viso tendono a disidratarsi più facilmente e questa maschera aiuta a ribilanciare e migliorare la situazione.
Personalmente preferisco usare questo trattamento Optima Naturals come base preparatoria: applicato prima dei prodotti più nutrienti della mia skincare, mi aiuta ad ammorbidire la pelle, a renderla più tonica e distesa, e ad uniformare un po' l'aspetto generale.

Ho notato che anche dopo la rasatura della barba aiuta a dare confortevolezza, confermandomi che ha in effetti una azione lenitiva e addolcente.
In definitiva credo che questa Jelly Blue Mask Optima Naturals possa essere un prodotto ideale per chi vuole un trattamento semplice, veloce, efficace, fresco, che idrati senza appesantire. Penso a tutte quelle pelli più spesse, magari maschili, o un po' spente e poco toniche, che possono apprezzarne la leggerezza e i benefici a 360 gradi.


Avevate già visto le novità Optima Naturals?





💖Alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti