Patch contorno occhi con Collagene PureDerm, economici ed efficaci

Ultimamente ho cambiato un po' l'ordine in cui sistemo le mie riserve di cosmetici, perché voglio una visione più chiara dei prodotti che ho, per poterli mettere in uso al meglio, ed anche per parlarne qui con un minimo di logica. Immagino che per voi questo ha poco senso ed utilità, ma quel che conta è che sto via via mettendo in uso tutti i prodotti che ho, e fra questi ho scovato la Collagen Eye Zone Mask di PureDerm.


INFO BOX 
🔎 Yesstyle (codice sconto  PIER10YESTYL), Online
💸 €4.25
🏋 30 patch/ 25g
🗺 Made in Corea
⏳ Scadenza sulla confezione/monouso
🔬 //

Non ricordo nemmeno come siano arrivati nelle mie mani, ma ho scoperto un prodotto semplice ed efficace, ed anche economico.
Si tratta di semplici patch in tessuto, imbevuti con un siero a base di collagene idrolizzato. Sappiamo (vero?) che il collagene che applichiamo topicamente con i cosmetici, seppur idrolizzato, e quindi con una dimensione molecolare minore, non è una sostanza che aiuta a stimolare la produzione di collagene naturale, ma ha un buon effetto idratante ed emolliente della pelle. 

Dopo il collagene, nell'Eye Mask Purederm troviamo anche un terzetto di ingredienti lenitivi e idratanti come allantoina, pantenolo e acqua di rosa centifolia, che aiutano a disarrossare la zona perioculare. 
Un altro attivo che invece ha capacità differenti è l'estratto di papaya, la quale pare sia ricca di vitamine (C in particolare) e minerali, che la rendono anti ossidante, idratante e pare addirittura cicatrizzante. Inoltre ha degli enzimi che producono una esfoliazione delicatissima.


L'INCI si conclude con due attivi antiossidanti, ovvero quello di tè verde e quello di gelso bianco, che sembra avere anche proprietà anti infiammatorie e illuminanti.
La Collagen Eye Mask Purederm si presentano come delle lunette in tessuto sottile, e grazie alla giusta quantità di siero riescono ad aderire bene alla pelle. Non è stata aggiunta alcuna profumazione, ed è un punto a favore, perché in effetto questi patch non mi hanno ami dato fastidio.

L'unico neo che posso sottolineare è che si tratta di 30 patch messi tutti assieme, quindi tocca maneggiarli tutti per poter prelevare la coppia di maschere che ci serve, ed in effetti per molti potrebbe essere poco igienico, ma basta essere un minimo attenti e, alla peggio, usare delle pinzette. Inoltre la confezione è richiudibile, quindi il prodotto si preserva e non si secca.
È quindi una maschera occhi che si tiene sul viso molto facilmente, che non infastidisce, e che può restare in posa tranquillamente i 20 minuti che Purederm consiglia. 

Una volta rimossi, questi patch su di me non lasciano particolari residui, io però consiglio di completare il trattamento con una crema idratante, anche blanda, giusto per creare quel livello di occlusione che rende il tutto più efficace. 

Personalmente utilizzo questa Collagen Eye Zone Mask in due occasioni: in primis quando, di sera, voglio aggiungere uno strato di idratazione extra nella mia routine, perché magari sento il contorno occhi più secco, o se gli voglio dedicare una attenzione extra a questa zona del viso che nel mio caso ha bisogno di essere curata con maggiore dedizione perché la pelle è più secca e più propensa a creare segni.
La seconda occasione è quando magari ho un evento o una serata fuori e voglio che il mio contorno occhi appaia più riposato, e che il trucco aderisca meglio.


Purederm infatti suggerisce che questi patch al collagene dovrebbero rendere lo sguardo più fresco e meno stanco, riducendo i gonfiori. Personalmente non ho borse, ma sicuramente un po' di occhiaie e non noto un miglioramento in questo senso, anche se questa Eye Mask risulta piacevolmente fresca durante la posa e penso che se vogliate un giovamento su questo fronte, possiate mettere questi patch in frigo per accentuare l'azione decongestionante.
Sicuramente però dopo l'uso, noto la zona un po' più riposata, e soprattutto noto la pelle più distesa, liscia e compatta, per questo utilizzo queste Eye Mask Purederm quando voglio che la zona appaia al meglio delle sue possibilità.
Per essere un piccolo trattamento economico penso che questi patch meritino di essere presi in considerazione e penso possano adattarsi a tante esigenze. 
Conoscevate già PureDerm?




0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti