26 settembre 2022

Ho finito tantissimi prodotti!

Credevo di finire sommerso da tutti i prodotti che ho in casa, ed invece di punto in bianco mi sono reso di aver terminato davvero tantissimi cosmetici, fra novità e riacquisti.
Ho infatti finito l'ennesima confezione di Multi-Peptide Serum for Hair Density di The Ordinary.

Esiste una recensione super dettagliata, incluso anche il modo d'uso, di questo siero per capelli e la trovate qui qualora non l'abbiate già letta, e nel corso del tempo vi avevo accennato che continuavo ad acquistare il prodotto. In fondo comprarlo una volta e trovarsi bene è ok, ma riacquistarlo periodicamente significa innamorarsene, e credo che sia importante dare un feedback anche a distanza di anni. Il Multi-Peptide Serum di The Ordinary mi piace tantissimo e continua a performare bene su di me perché puntualmente noto che mi aiuta a rinforzare i capelli, e fa spuntare nuovi baby hair.
Ho ormai scollegato l'uso dei sieri, o dei prodotti rinforzanti in genere, per capelli dalla stagionalità, perché credo che sia meglio non farsi trovare impreparati contro la caduta (specie noi maschi), per cui non manca nel mio beauty un prodotto che stimoli la ricrescita, e cerco di variare sempre. Tuttavia, se non so cosa acquistare, mi affido sempre a questo Siero The Ordinary e lo farò più avanti. L'unico neo che trovo è la texture liquida, ma se anche un imbranato come me non fa casini, c'è speranza per tutti.

INFO BOX
🔎 TheOrdinary.comBeauty Bay, lookfantastic.itDouglas.it
💸 €18.50
🏋60ml
🗺 Made in Canada
⏳ 12Mesi
🔬 Cruelty Free


Un altro prodotto che ho riacquistato è l'Aloe Gel Dentifricio Sbiancante di Equilibra, un brand a cui mi affido spesso per l'igiene orale.


I dentifrici Equilibra mi piacciono molto, e se seguite le mie review li avrete visti molto spesso, ma ammetto che questo nella versione sbiancante credo di averlo preso solo un'altra volta, rispetto ad esempio al Triple Action che ho invece acquistato più spesso. Qui trovate la recensione completa che, seppur decisamente datata, aderisce bene alla mia esperienza più recente. L'Aloe Gel Dentifricio Sbiancante è un buon prodotto che unisce efficacia e delicatezza, ma non ha un potere anti macchia e anti giallo così evidente da fare la differenza, specie se avete un grosso problema di ingiallimento. Per questo non lo scelgo strettamente per la sua azione sbiancante (per quello in verità mi affido a strisce sbiancanti tipo queste), ma proprio come prodotto valido in generale, e non aggrava la mia sensibilità dentale. Lo riacquisterò ancora. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Acqua e Sapone, Amazon
💸 2.35€
🏋75ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 //


Biolis Deodorante No Gas Melagrana


In effetti non è nemmeno la prima volta che acquisto un deodorante di Biolis (qui trovate le mie opinioni su un altro) e anche la versione alla Melagrana se l'è cavata molto bene. In verità questa confezione è con me da diverso tempo, persino prima dell'estate, ma non l'ho alternato a prodotti più efficaci durante le giornate più calde, non perché non funzioni ma per com'è formulato. Infatti si basa principalmente sull'antibatterico triethyl citrate, unito ad amido di riso e zinco ricinoleato che hanno una azione assorbente. Nel caso specifico del Deo No Gas Melagrana, troviamo nell'INCI anche estratto appunto di questo frutto, accompagnato ad avena, pantenolo e bisabololo per un effetto idratante e lenitivo.
Questo deodorante Biolis mi piace perché ha una buona efficacia nell'evitare che si formino cattivi odori, e su di me questo potere ha anche una buona durata e regge in giornate più calde e movimentate anche per buone otto ore (o, come dico io, l'orario di ufficio).


Ammetto però che se ho bisogno di una tenuta strong, o magari sono in vacanza e quindi so che sto molto tempo fuori casa, non è il deodorante che prediligo né il primo che consiglierei a chi ha una sudorazione abbondante. Per tutti questi casi infatti preferisco prodotti con antitraspiranti, e nello specifico allume di rocca, per confutare ogni dubbio ed evitare brutte figure.
Premesso questo, il Deodorante Biolis Melagrana è promosso, ha una profumazione che non mi ricorda il frutto, ma è fresca, gentile e sa di pulito, oltre a non cozzare con altri profumi che applico sul corpo. Inoltre credo che la definizione di delicato gli si addica perché non mi ha mai dato irritazioni. Non ho inoltre mai notato macchie o aloni sui vestiti e tutto sommato si asciuga in fretta. 
Sicuramente nel tempo acquisterò altri deodoranti Biolis ma anche prodotti di questo brand in genere, per cui se avete consigli, date libero sfogo nei commenti.

INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 €2.99
🏋 75 ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali


Nivea Sun Doposole Hydrate 
Azione rinfrescante e lenitiva


Questo doposole arriva direttamente da Noto, perché avevo terminato il sample di crema corpo che avevo portato con me e mi son dovuto accontentare di quello che ho trovato in un piccolo supermercato. Questo doposole Nivea non ha comunque difetti macroscopici: certamente l'INCI non è ricchissimo di attivi, ma troviamo appunto aloe, acido ialuronico, glicerina. Ci sono però anche alcol e un silicone che contribuiscono al tocco setoso e fresco. Anche la profumazione è decisamente rinfrescante, un po' chimica e intensa come buona parte dei prodotti Nivea. La consistenza di questo doposole invece è una sorta di gel-crema che non produce scia bianca e si stende rapidamente e bene.


Non ho per fortuna avuto grosse scottature questa estate per cui non posso riferirne l'effetto da quel punto di vista (e soprattutto speravo che non mi servisse in tal senso). Volevo invece un prodotto fresco, idratante e non grasso e questo Doposole Nivea Sun rispetta queste mie aspettative. Infatti si assorbe in fretta, lasciandomi la pelle morbida e liscia. Il potere idratante è in linea con un doposole a mio avviso: non ci si può aspettare che magari vada bene per pelli estremamente secche, ma giustamente è un prodotto pensato per l'estate quando difficilmente si ha piacere ad applicare sul corpo creme dense e troppo nutrienti. Il suo potere rinfrescante secondo me è delicato e temporaneo, non ci farei troppo affidamento se puntate al prodotto per questo.
Nei giorni in cui non sono andato al mare, e fino a questo ultimo periodo, ho continuato ad usare questo doposole Nivea Sun come se fosse una crema, ed ha funzionato. 

INFO BOX
🔎 Grande distribuzione, Acqua e Sapone, Amazon
💸 9€
🏋200ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 //



PHBIO Plus + Detergente Viso Delicato


Tempo addietro vi ho parlato di PHBio Plus +, una edizione limitata ma ricorrente del brand PhBio, e vi avevo accennato che non avevo acquistato solo questi prodotti corpo, ma anche il detergente per il viso, che mi è piaciuto ma senza estremi slanci di entusiasmo.
Viene descritto come delicato, ma al tempo stesso nell'INCI troviamo oli essenziali di lavanda e geranio, che hanno funzione astringente e purificante. Ad addolcire la formula troviamo anche glicerina, aloe, ed estratto di fiordaliso, ma purtroppo non sono sufficienti.
Il detergente viso PHBIO Plus è un gel abbastanza fluido che crea una buona schiuma quando entra a contatto con l'acqua. La sua profumazione deve piacervi perché spiccano abbastanza decise le note di lavanda.


Sono stato contento di aver terminato questo detergente viso durante il periodo estivo perché credo si adatti a pelli grasse e miste, ma non a pelli normali o a tendenza secca. Infatti pulisce molto a fondo il viso, portandosi via anche protezione solare e un make up leggero, ma su di me lascia un po' la sensazione di pelle che tira. Non è qualcosa per cui lagnarsi, perché anche nel lungo periodo non mi ha dato problemi né irritazioni, però devo idratare bene la pelle dopo averlo usato. Personalmente l'ho preferito nell'uso serale, e per cercare di attenuarne il potere detergente ho sempre utilizzato questo prodotto PHBIO Plus su pelle umida, in piccole quantità e emulsionandolo prima fra le dita. 
Sembra che abbia fatto una cosa normalissima, ma in genere utilizzo i detergenti viso direttamente su pelle asciutta e solo dopo li attivo con l'acqua, in questo caso no.
Il detergente viso PHBIO è comunque gentile sui miei occhi e si sciacqua facilmente, altri motivi per promuoverlo ma non bastano a considerarlo il sacro Graal dei detergenti. 

INFO BOX
🔎 LIDL
💸 € 3.89
🏋 250ml
🗺 Made in Italia
⏳  6 Mesi
🔬 Bio Cosmesi AIAB, Vegan OK, Natural Origin 



Questa è solo la prima parte dei prodotti che ho terminato in questo periodo, quindi state pronti che ci rileggiamo presto. 






💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

6 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Sempre più complicato trovare un doposole degno di questo nome. Son tutte cremette profumate, al massimo rinfrescano leggermente, ma se davvero ti scotti fatti la croce :D
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di averne provati davvero pochi, ma c'è da dire che se ti scotti, una crema cosmetica serve a poco, giusto a lenire e rinfrescare.
      Baci

      Elimina
  2. Riguardo al doposole Nivea la penso esattamente come te, è un prodotto rinfrescante e leggero senza molte pretese e, per averlo preso di fretta al super, non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie di essere passata. Esatto, per essere un prodotto che ho preso al volo (e che penso in molti si ritroveranno nella stessa situazione), ha fatto il suo 😄 Buona serata!

      Elimina
  3. Ottimo il detergente di PhBio! Complimenti per lo smaltimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci sono pareri discordi sul detergente... Grazie 🤗

      Elimina

Vi sono piaciuti