|Beauty Cues|
Prodotti multiuso e terminati promossi🥇

È da un bel po' di tempo che non parlo dei cosmetici che randomicamente ho terminato e che sono parte della mia routine quotidiana, ma nell'ultimo periodo più che mai si sono accumulati e quindi è proprio giunto il momento di condividerli con voi prima che diventino davvero troppi.


Yes To Coconut Oil Stick
Stick all'olio di cocco ultra idratante

È un prodotto estremamente semplice e funzionale questo mega stick di Yes To Coconut, che è in poche parole un burro composto da olio di cocco, burro di karité, cera d'api ed altri emollienti. Tutti ingredienti che danno questa consistenza appunto burrosa, che al contatto con la pelle si ammorbidisce diventando oleosa. È uno stick tutto sommato morbido che si stende facilmente sulla pelle, ma che subisce un po' le variazioni climatiche, senza però diventare difficile da usare: d'estate è appena più morbido, mentre con una temperatura più bassa, deve essere scaldato un istante con le mani per prelevarlo.

Yes To suggerisce che l'Oil Stick può essere usato su viso, mani e corpo e io ne ho effettivamente messo alla prova la versatilità. Sul viso l'ho utilizzato come balsamo per le labbra, e me le lascia morbide e lisce, come contorno occhi super nutriente per la notte, e può essere usato in tutte quelle zone secche che necessitano protezione. Sulle mani non consiglio di spalmarlo a più non posso, ma solo su piccole aree, io ad esempio ho massaggiato il Coconut Oil Stick sulle cuticole così da idratarle, nutrirle ed evitare che si alzino le pellicine. Mi è capitato inoltre di utilizzarlo sui gomiti per ammorbidirli e idratarli. Non vi consiglio di applicare il prodotto direttamente dallo stick, ma di prelevarlo con le mani pulite e stenderlo dove serve. 

Dopo che magari ho maltrattato abbastanza la superfice prendo un coltello pulito e ne taglio una fetta sottile per rimuovere la parte appunto più manipolata. In genere il prodotto che rimuovo lo utilizzo sui piedi. Non so se questo passaggio sia necessario, ma mi sembra un modo per mantenere questo Stick Yes To più integro e igienico da utilizzare, e riesco a sfruttarlo per usi diversi.
Nonostante sia un burro che diventa ovviamente oleoso, il Coconut Oil Stick su di me si assorbe abbastanza velocemente, e non lo trovo pesante o fastidioso da usare sul viso. Inoltre ha una profumazione delicata, dolce, che ricorda il cocco, quindi è anche piacevole utilizzarlo. Trovo sia davvero un ottimo prodotto, efficace e versatile da portarsi dietro, magari in vacanza (quando si potrà) e non si ha molto spazio per il beauty.
Se vi va di scoprire le maschere viso della linea Coconut Yes To, potete cliccare qui.

INFO BOX
🔎 Amazon, Lookfantastic, Beautybay, Asos, Zalando
💸 €11.95
🏋 56gr
🗺 Made in USA
⏳  12 Mesi
🔬Leaping Bunny
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱


Officina Naturae Gel Dentifricio 
Gusto Menta



Ho ormai provato diversi prodotti di Officina Naturae, inclusi quelli per l'igiene orale. Dopo il colluttorio alla menta, ed il dentifricio al gusto limone, ho deciso di provare quello alla menta. Le caratteristiche generali fra questi prodotti sono molto simili: entrambi contengono 

  • Rizoma di Tarassaco con azione antinfiammatorio.
  • Fiori e foglie di Timo con azione balsamica.
  • Foglie di Salvia con azione antisettica e balsamica.
  • Foglie di Rosmarino con azione astringente e balsamica.

e sono contenuti in un gel sodo che quando lo si sfrega sui denti diventa una schiuma leggera. 


Di questo dentifricio Officina Naturae ho apprezzato la sensazione di pulizia che dà, pur restando delicato e non acuendo la sensibilità dei denti. Inoltre non lascia residui in bocca né la impasta. Mi è piaciuto anche il sapore, non dolce o salato, che è sì mentolato e fresco, ma non troppo pungente. Se siete abituati ai dentifrici naturali saprete che buona parte di questi non hanno quel sapore intenso di quelli che troviamo al supermercato, e non creano la stessa quantità di schiuma. Questi sono elementi a cui secondo me ci si deve un po' abituare, ma ammetto che sono il primo a preferire i dentifrici tradizionali. Ciò non toglie che il Gel Dentifricio Officina Naturae mi sia piaciuto, l'abbia terminato con soddisfazione, e lo consiglio a chi cerca un prodotto naturale e funzionale.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, sito dell'azienda
💸 €4.95
🏋 75ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬 ICEA Eco Bio Cosmesi, Vegan Ok, Nickel Tested <1PPM
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸



Naissance Olio di Ricino 
Pressato a Freddo


Se avete sbirciato la mia vetrina su Amazon (che trovate qui), avrete già visto questo olio di ricino di Naissance nella sezione beauty. Lo avevo acquistato diverso tempo fa perché, pur non usando tantissimi oli puri, quello di ricino non deve mancare mai: ormai da anni lo utilizzo sulle sopracciglia per rinforzarle e farle crescere più spesse. Un tempo lo usavo anche sulle ciglia con risultati soddisfacenti ma negli ultimi tre o quattro anni preferisco usare un siero per ciglia specifico (di questa questione ne ho parlato qui). Per praticità travaso qualunque olio di ricino utilizzi in un contenitore con scovolino simile a quello dei mascara (tipo questi), così da averlo sempre pronto, altrimenti non sarei costante.
Inoltre apprezzo l'olio di ricino anche negli impacchi per capelli, sebbene vada aggiunto o miscelato insieme ad altri oli o maschere, perché è abbastanza corposo e quindi non si stenderebbe in maniera uniforme. 


Tornando all'olio di ricino Naissance, è puro e spremuto a freddo, e l'ho trovato un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo: è perfettamente come ve lo aspettate, cioè denso, con un aroma tipico di questo olio vegetale, ma comunque delicato. Naissance è un'azienda inglese che distribuisce materie prime come appunto oli vegetali, essenziali, burri e ingredienti per auto prodursi cosmetici. Gli oli, incluso questo di ricino, sono disponibili in una variante biologica, ma soprattutto sono venduti in formati diversi, cosa ottima se ne fate un uso limitato o poco costante. Con moltissima probabilità riacquisterò questo olio di ricino Naissance; mi è piaciuta pure la confezione, che sbrodola poco e non fa sprecare prodotto.

INFO BOX
🔎 Amazon
💸 €7.99
🏋 250ml
🗺 Made in UK
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Biolis Nature Bio Deodorante Iris


Ho utilizzato dopo diverso tempo un altro prodotto di Biolis Nature e mi ha soddisfatto. Questo deodorante Iris infatti ha tante caratteristiche che mi sono piaciute. Intanto la formulazione: si tratta di un deodorante a base dell'antibatterico Triethyl Citrate, insieme ad amidi di riso e zinco ricinoleato che hanno una azione assorbente. Non manca ovviamente l'estratto di di iris, che insieme a pantenolo e bisabololo fanno un pool idratante e lenitivo sulla pelle.
Il deodorante Iris di Biolis è un liquido leggermente lattiginoso, e va ovviamente shakerato bene prima di essere applicato. L'erogatore spray fa un ottimo lavoro, non mi si è mai inceppato né sbrodola, ma spruzza il deodorante in modo sottile e non eccessivamente ampio. La sua profumazione è fresca, talcata e floreale, ma non mi è sembrata così persistente da poter cozzare con eventuali altri profumi andiamo ad applicare.


Su di me questo prodotto ha un'ottima performance tanto da battersela con alcuni dei miei preferiti, in quanto riesce a reggere più di otto ore senza causarmi cattivi odori. Ho notato che si comporta bene anche in situazioni un po' più stressanti o in giornate un po' più calde. 
Biolis non fa molte promesse su questo deodorante, ma posso dirvi che su di me ha un tocco asciutto, e, nonostante come dicevo sia un liquido lattiginoso, non ho notato macchie sule maglie. 
Credo che questo di Biolis all'Iris sia un ottimo deodorante naturale, che agisce in modo delicato, ma portando a termine la sua missione. Voglio provare le altre varianti di questo deodorante, ma se vi va di scoprire la mia opinione di altri prodotti corpo Biolis, potete cliccare qui. Mentre qui ho parlato della linea Detox al Carbone Bianco Giapponese. 


INFO BOX
🔎 Tigotà, e-commerce
💸 €2.99
🏋 75 ml
🗺 Made in Italia
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Non testato sugli animali
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸



Per il momento mi fermo qui, ma presto torno con tanti altri prodotti terminati. Fatemi sapere i vostri se vi va, e magari qualche altro prodotto Biolis che dovrei provare. 





*Alcuni link sono affiliati.

8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Yes to un tempo lo acquistavo da Sephora. Ricordo che lo shampoo yes to cucumbers mi piaceva molto prima che ne cambiassero la formulazione.
    L'olio di cocco però non mi piace granché, carina l'idea dello stick ma per me stessa non lo prenderei.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare mi dicesti già dello shampoo Yes To, vorrei comunque provare qualcosa della loro hair care!
      Per quanto riguarda lo stick però non è solo olio di cocco, io lo trovo ad esempio un olio non troppo efficace da solo, ed invece nella miscela mi piace.
      Baci 😊

      Elimina
    2. Si, in miscela è diverso che da solo.
      Ma ugualmente su di me lo evito. Ci sono oli che la mia pelle tollera meglio, quindi in genere scelgo quelli.
      Kiss.

      Elimina
  2. Non conosco questi prodotti, ma un commento voglio lasciarlo: le tue foto sono sempre bellissime, perdo minuti ad ammirarle ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero! È uno di quegli aspetti su cui mi faccio mille paranoie, perché vorrei migliorare ma non sempre riesco. 😅 Ora che però utilizzo un nuovo telefono per fare le foto, credo si veda la differenza (il deodorante ad esempio è fotografato con il nuovo telefono, lo stick Yes To con il vecchio). Si accettano sempre consigli, critiche e suggerimenti 😄🙏🏻

      Elimina
  3. Io ho trovato la pace dei sensi con i deodoranti Schmidt's. Anche la versione rosa e vaniglia che sto utilizzando ora è fantastica :)

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti