Maschere viso Luvos: questa volta sono perplesso 🤔

L'anno scorso vi ho parlato di Luvos Heilerde, una azienda storica tedesca che usa una particolare argilla chiamata Loess, che pare abbia effetti curativi per la pelle, ma più in generale ha un potere sebo assorbente e lenitivo.


Ho voluto provare, un po' per completezza un po' per curiosità, altre tre maschere viso di questo brand, ma questa volta l'entusiasmo ha stentato a decollare, anzi ci sono stati diversi aspetti che mi hanno lasciato perplesso. Sono tutte maschere viso in crema, che vanno applicate su pelle pulita per 10 o 15 minuti. Su tutte le bustine, Luvos indica che sono adatte per due applicazioni, ma secondo me vanno bene anche per tre o quattro utilizzi. 


Luvos Anti-aging Mask
Maschera viso cremosa anti età

Ha più una azione preventiva che curativa questa maschera viso Luvos, visto che contiene principalmente elementi protettivi, antiossidanti, come l'olio di semi d'uva, olio di semi di lupino ricco di acidi grassi, e questo estratto di una microalga che pare avere una azione rigenerante delle cellule. Oltre al loess, ha però anche una parte nutriente data dall'olio di jojoba, di germe di grano e di semi di girasole. Il tutto è racchiuso in una consistenza parecchio soda, come tutte queste maschere Luvos, da cui però emerge questo sentore di alcol che ammetto può dar fastidio. Onestamente non ricordo che nelle altre maschere di questa azienda fosse così forte.

Con la stessa onestà devo dirvi che con l'Anti-aging Mask non è proprio scattato questo amore assurdo. L'utilizzo è facile, e nonostante la posa più lunga di quanto indicato dall'azienda, non si secca terribilmente sul viso e non va ad inaridire la pelle. Dall'altro lato però ho fatto fatica ad identificare i reali benefici sul mio viso. Posso sicuramente dirvi che dona una leggera idratazione, sicuramente non sufficiente per pelli secche, disidratate o durante l'inverno, e anche io, seppur l'abbia usata in un periodo caldo, ho sempre associato una routine praticamente completa.
Non ho notato un miglioramento della consistenza della pelle, non mi è sembrata più tonica o distesa nemmeno in maniera temporanea. Però ammetto che ho riscontrato una vaga azione lenitiva in questa maschera Luvos che non me la fa considerare perfettamente inutile. 

INFO BOX
🔎 BioprofumeriaEccoverde, Online
💸 €1.99
🏋 2x7.5ml
🗺 Germania
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 BDIH, Vegan


Luvos Soft Peeling Mask

La maschera Luvos che più mi ha lasciato perplesso è questa Soft Peeling perché qualcosa non mi quadrava e ho fatto qualche ricerca. Nella sua composizione, oltre all'argilla curativa ottenuta dal loess, all'olio di jojoba e nocciolo di pesca, non riuscivo a scorgere una sostanza esfoliante. È vero che c'è l'estratto di salice, che è un po' la versione naturale dell'acido salicilico, ma a quanto so non ha la stessa efficacia. 
Inoltre ogni volta che ho usato questa maschera Luvos notavo la pelle più morbida e idratata, sicuramente elastica, e in generale un po' più omogenea e liscia, ma le zone più problematiche, con pellicine, come i lati del naso nel mio caso, non avevano un miglioramento così evidente.


Nelle mie ricerche ho scoperto che Luvos deve aver aggiornato la formulazione, forse rendendosi conto che questa risultava troppo delicata, ed ha aggiunto la polvere di nocciolo di albicocca che possa fare una esfoliazione fisica più incisiva. La mia versione della Soft Peeling Mask assolve la sua funzione se ad esempio avete una pelle sensibile e poco problematica, ma non è una delle mie maschere viso preferite.
Ne consegue che non riesce, almeno con questo INCI, a raggiungere al suo scopo su di me e anche con un uso costante non ho visto grandi benefici. 
Inoltre anche la Soft Peeling Mask ha un forte sentore di alcool appena la si applica. L'uso non è affatto sgradevole, visto che pur essendo pastosa e argillosa, non si secca sul viso tirando o essiccando, ma non è un prodotto che riacquisterei. 

INFO BOX
🔎 BioprofumeriaEccoverde, Online
💸 €1.99
🏋 2x7.5ml
🗺 Germania
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 BDIH, Vegan


Luvos Moisturizing Mask
Maschera cremosa idratante 

Non ho riscontrato estreme differenze fra questa maschera idratante Luvos e la versione Anti Aging, sebbene ovviamente le formulazioni non siano identiche. La Moisturizing Mask contiene sempre olio di jojoba, a cui si aggiunge quello di mandorle dolci. Anche in questo caso la consistenza è cremosa e spessa, e non serve un naso particolarmente delicato per percepire la presenza di alcol.


La sua efficacia mi ha ricordato davvero molto la versione anti età Luvos, perché idrata leggermente, ma non così profondamente come ci si aspetterebbe da una maschera che ha questa funzione come suo primo scopo. Io non ho mai potuto fare a meno di associarla ad altri prodotti idratanti, quindi immagino che possa andare bene per pelli grasse che cercano un prodotto riequilibrante, ma non per pelli secche  e molto secche. Anche con la Moisturizing Mask non ho notato grossi benefici sull'aspetto estetico della pelle, né sulla sua consistenza.
Credo che in questa fascia di prezzo ci siano prodotti ben più validi e performanti.

INFO BOX
🔎 BioprofumeriaEccoverde, Online
💸 €1.99
🏋 2x7.5ml
🗺 Germania
⏳  scadenza sulla confezione
🔬 BDIH, Vegan




Speravo che queste maschere viso Luvos potessero essere delle belle chicche economiche, ma su di me non sono state così valide. Ma sicuramente nelle mie riserve ci saranno altri prodotti degni di nota. 










0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti