Nuova Maschera Viso Rosa Ialuronica Equilibra: la recensione!

Non credevo fosse passato così tanto tempo, ma era il 2019 quando ho provato le (prime) maschere in tessuto di Equilibra, che tra l'altro mi erano piaciute (la recensione a questo link). In occasione del Cosmoprof di quest'anno, Equilibra ha lanciato una nuova gamma skincare chiamata Rosa Ialuronica, proprio perché unisce appunto l'acqua di rosa damascena fermentata all'acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare. 
Dall'acqua micellare, al tonico, un siero e pure un contorno occhi, questa Rosa Ialuronica raccoglie tutti i passaggi fondamentali per la cura della pelle, ma il mio primo approccio alla linea è iniziato ovviamente con la Maschera Viso Idratante in tessuto.


Equilibra ha creato questa maschera viso inserendo al suo interno il 97% di ingredienti di origine naturale fra cui burro di karitè, olio di avocado, estratto di rosa damascena appunto e il succo di pesca che pare essere ricco di vitamine, idratante e illuminante per la pelle. La funzione idratante della Maschera Viso Rosa Ialuronica è data da ovviamente acido ialuronico, ma anche dall'estratto dalla fermentazione di saccharomyces e dal pullulan che sono dei funghi dello zucchero e del lievito.

Equilibra ha scelto secondo me un buon materiale per questa maschera in tessuto: si tratta di 100% viscosa naturale, ed è morbido, elastico e facile da adattare al viso. Su di me risulta forse un po' grande, fa qualche piega, ma non è difficile da accomodare, i fori sono ampi ma non giganteschi e la si può indossare senza che caschi perché aderisce molto bene e comodamente. Non è stra colma di siero, come quelle coreane che gocciolano fino ai piedi, ma è sufficientemente inumidita.
Ovviamente la maschera viso Rosa Ialuronica profuma di rose, ma nonostante non abbia una passione sfegatata per questo aroma, è delicato, piacevole, quasi aromaterapico. Inoltre è piacevolmente fresca durante la posa. 


Equilibra suggerisce due tempi di posa che vanno dai 5 minuti per una roba veloce se non avete pazienza, ai 10/15 per una azione più profonda. Io ho semplicemente aspettato che la maschera si asciugasse e la mia pelle avesse assorbito quanto più siero possibile. 

Conoscendo la mia pelle e come reagisce a certi ingredienti, non mi aspettavo il miracolo da questa maschera viso Equilibra, ma si è comportata bene. È stato sicuramente piacevole utilizzarla, ma soprattutto ha idratato bene la mia pelle, l'ha lasciata morbida, liscia e leggermente più distesa (ma non aspettatevi un effetto lifting potente). 
Una volta rimossa, la Maschera Viso Rosa Ialuronica non mi aveva lasciato la pelle appiccicosa, ma il siero si era assorbito completamente. Certamente per le mie esigenze attuali, di una persona non più ventenne, ho preferito proseguire con la mia routine serale, ma penso sia una buona maschera preparatoria per un evento e quello step extra di idratazione che può servire in determinati periodi. 
Inoltre Equilibra è un brand che va spesso in offerta, quindi potrebbe diventare una di quelle maschere da tendersi dietro in caso di necessità.

INFO BOX
🔎 Grande Distribuzione, Amazon
💸 €1.90 (in offerta)
🏋 1 maschera in cellulosa
🗺 Made in Italia
⏳  monouso
🔬 //


Avete visto in giro questa novità Rosa Ialuronica di Equilibra? Qui vi ho parlato del contorno occhi della linea. 





*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 💖

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti