Quando si parla di prodotti per migliorare la luminosità dell'incarnato, la cosmesi coreana ha interi cataloghi di trattamenti che hanno questo fine. Ognuno ha un approccio differente, ma mi sembra di notare che la tendenza generale sia quella di prodotti semplici ma con un effetto sulla pelle a 360 gradi e che magari non siano aggressivi. O per lo meno risponde a queste caratteristiche la Madagascar Centella Tone Brightening Capsule Ampoule di SKIN1004.
INFO BOX 🏋 100ml 🗺 Made in Corea ⏳ 12 Mesi/scadenza sulla confezione 🔬 // |
|---|
Skin1004 è sempre nella lista di brand coreani che voglio conoscere meglio e che man mano sto approfondendo, infatti verso la fine dello scorso anno vi avevo parlato proprio di un siero ai peptidi di questa linea Madagascar Centella che mi aveva entusiasmato.
Lo scopo della Tone Brightening Capsule Ampoule è quello di illuminare l'incarnato e contrastare le macchie e mi aveva proprio incuriosito per l'approccio omnicomprensivo della sua formula.
Le ampolle infatti sappiamo che non si discostano molto dai sieri viso da un punto di vista di uso e texture, e che il loro nome è più una trovata di marketing che di reale differenza da altri prodotti. Da un punto di vista formulativo le ampoule però tendono ad essere molto più semplici, spesso a base di uno o due attivi. Nella Brightening Capsule Ampoule invece Skin1004 ha invece puntato ad una miscela di attivi che illuminano l'incarnato ma lo fanno in modo in parte diverso.
La texture acquosa ma soda e senza profumo di questa ampolla è piena di queste micro perle che le danno l'effetto quasi di una snowglobe, ma in realtà contengono quello che l'azienda chiama Madewhite™, un brevetto a base madecassoside un derivato dall’estratto di Centella Asiatica che quindi ha un effetto lenitivo, cicatrizzante e anti-rossore. Già con questo attivo l'aspetto della pelle può potenzialmente migliorare, ma la Madagascar Centella Tone Brightening Capsule Ampoule di SKIN1004 è arricchita anche con altre sostanze lenitive come Pantenolo, la stessa centella e probiotici che comunque aiutano a rinforzare la barriera cutanea.
L'azione antimacchia invece di questa ampolla risiede nella combo di acido tranexamico e vitamina C in forma stabile che agiscono appunto su spot e pigmentazioni.
In più è un prodotto ricco di umettanti come la glicerina, le betaine, ed un altro brevetto interessante chiamato Aquaxyl™, un complesso di zuccheri che promette una idratazione su più livelli dell'epidermide e di rinforzare la barriera cutanea.
La mia pelle ha risposto bene sin da subito alla Madagascar Tone Brightening Capsule Ampoule, perché risulta facile da stendere e si assorbe bene. Per qualche istante ha un leggero feeling appiccicoso, ma non è per nulla fastidioso, semplicemente è un siero che si sente agire sulla pelle, che non appesantisce ma non svanisce immediatamente. Questa ampolla Skin1004 diventa così un'ottima base per la mia routine: sopra ci si può applicare qualunque altro prodotto senza che si creino interazioni strane, e appunto con un siero o una crema si risolve completamente quella sensazione di appiccicoso e si potenzia l'effetto di questo prodotto.
Nessun problema anche con le piccole capsule contenute al suo interno non ci sono problemi, non si sente nemmeno il pop, ma semplicemente, quando massaggiamo il prodotto, queste si sciolgono e spariscono.
Sin da subito la Brightening Capsule Ampoule è secondo me piacevolmente idratante, e come vi dicevo si sente che idrata bene, a fondo, e la sua azione dura davvero un po' per tutto il giorno. Ne consegue così una pelle più tonica ed elastica appunto sin da subito.
Io ad esempio sopra, adesso che ho la pelle un po' più secca, ci aggiungo giusto una protezione solare o una crema idratante e mi va più che bene. Da questo punto di vista secondo me accontenta un po' tutti i tipi di pelle, a seconda di come lo stratificate.
Per quanto invece riguarda l'effetto illuminante di questa ampoule Skin1004, come vi dicevo secondo me è in parte trasversale e in parte diretto: personalmente ad esempio ho notato che con l'uso di questo prodotto non si sono praticamente formate le classiche macchiette post brufolo, che svaniscono più velocemente.
Credo però che i benefici siano più che altro quelli di un incarnato che col tempo, in generale, ha un aspetto più sano, più omogeneo e luminoso perché appunto più forte, lenito e idratato.
Quindi penso che se avete macchie più o meno importanti e durature, la Brightening Capsule Ampoule possa essere un supporto delicato e non irritante per altri trattamenti più invasivi e mirati, o usata come mantenimento.
Skin1004 ha insomma creato un prodotto molto gradevole, che copre necessità varie senza però aver fatto una formulazione in stile minestrone "svuota frigo". Inoltre è disponibile in ben tre diversi formati, da 30ml e da 50ml, oltre che questo da 100ml, quindi potete testarlo senza sprechi.
💖alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!
0 comments:
Posta un commento
E tu cosa ne pensi?
Info Privacy