The Ordinary Multi-Peptide Lash and Brow Serum, la review e le foto del prima e del dopo

Quando l'anno scorso The Ordinary ha lanciato il suo primo siero rinforzante per le ciglia, mi si sono subito drizzate le antenne, se non fosse che stavo già usando altri prodotti per cui ha dovuto attendere, ma negli ultimi mesi il Multi-Peptide Lash and Brow Serum ha finalmente trovato il suo posto nella mia routine e ora ve ne posso parlare in lungo e in largo.



INFO BOX
🔎 theordinary.comBeauty Bay, lookfantastic.it, Sephora
💸 €15.10
🏋 5ml
🗺 Made in Canada
⏳ 6 Mesi
🔬 Cruelty Free

In effetti, sembra che ci fosse qualcuno che usava il siero di The Ordinary pensato per rinforzare i capelli sulle sopracciglia e temo anche sulle ciglia, ma inutile dirvi, che quel prodotto non è stato pensato e formulato per una zona che alla fine è delicata. 
Così l'azienda di Deciem ha lanciato un siero che potesse essere utilizzato specificatamente per questo scopo, e credo abbia fatto bene. Già la formulazione del Multi Peptide Lash Serum mi aveva intrigato: al suo interno troviamo infatti 11 principi attivi, principalmente complessi patentanti come

  • SYMPEPTIDE XLASH® complex, con Myristoyl Pentapeptide-17, che dovrebbe stimolare la formazione di cheratina e quindi di peli,
  • Anargy® complex, con Oligopeptide-2 e Glicoproteine, che da un lato dovrebbero allungare la vita dei singoli peli, con una fase di crescita più lunga, e dall'altro fornire "cibo" alle ciglia,
  • Widelash™ complex con Biotinoyl Tripeptide-1 e Pantenolo, che dovrebbe fornire biotina alle ciglia,
  • REDENSYL™ complex, un fito complesso con estratti di larice, tè verde e Cloruro di zinco che funge anch'esso da stimolante per la crescita dei capelli
  • CAPIXYL™ complex con Acetyl Tetrapeptide-3 ed estratto di trifoglio, che ha un effetto anti infiammatorio e quindi benefico sui bulbi.

In più troviamo la caffeina ad alta solubilità che è comunque uno stimolante per la crescita dei capelli e dei peli in generale. Una formulazione che non contiene sostanze come alcol e siliconi, oltre che profumo, ed è anche vegan e cruelty free. Non contiene invece prostaglandine o derivati.


Il Multi-Peptide Lash and Brow Serum promette di "supportare ciglia e sopracciglia più folte, piene e dall'aspetto più sano" ma non fa riferimento ad esempio ad una maggiore lunghezza o curvatura. Inoltre è suggerito di usarlo due volte al giorno, su pelle pulita, e The Ordinary dice che dopo quattro settimane si possono notare i primi risultati.
Questo siero ha una consistenza liquida, tipica dei prodotti di questa tipologia, ma la particolarità sta nell'applicatore perché è sì sottile come un eyeliner, ma ha le setole rigide, e questo consente di usarlo meglio per applicarlo fra le sopracciglia. Non è fra i più pratici in questo senso, perché i classici scovolini da mascara permettono una applicazione più rapida, ma volendolo usare su entrambe le aree credo sia stata una buona idea, e comunque non dà fastidio nell'uso, non pizzica.


Il siero ciglia The Ordinary mi ha subito dato una buona impressione perché sin dalla prima applicazione non mi ha fatto bruciare o pizzicare gli occhi, e quindi sono subito riuscito ad usarlo con costanza e senza intoppi. Inoltre non lascia particolari residui, quindi è facile usarlo anche di giorno. 
Ad inizio del trattamento, verso metà Gennaio di quest'anno, le mie ciglia apparivano così.

Credo fossero un po' più disastrate del solito, non solo perché ho atteso un bel po' prima utilizzare un siero dopo la mia ultima esperienza, ma perché ero in piena fase di ricambio per cui partivo da ciglia quasi completamente vergini. Si nota soprattutto nel mio occhio destro (alla vostra sinistra) che i peli appaiono più corti di quanto non lo siano di solito. Fortunatamente non erano particolarmente diradate.
Dopo le prime quattro settimane, quindi verso metà Febbraio, di uso costante (mi raccomando la costanza è tutto), del Multi-Peptide Lash and Brow Serum, questo è il risultato che ho ottenuto

Devo dire che sin da subito ho notato che la caduta ha avuto un rallentamento, ed è vero che, come anticipavo, erano ciglia per lo più "nuove", ma è anche vero che l'azione anti caduta e in generale rinforzante di questo siero l'ho notata per tutta la durata di utilizzo.

Ammetto però che per questo primo mese, nonostante la costanza nell'applicazioni serali, sono stato meno attento alle applicazioni giornaliere, per non dire che me ne dimenticavo. Il motivo è che non sono abituato ad usare i sieri per le ciglia due volte al giorno, ma è vero che l'azienda raccomanda questo tipo di uso. Ciononostante però penso si noti dalle foto che già dopo quattro settimane, il Lash and Brow Serum The Ordinary mi aveva reso le ciglia più folte, più lunghe e armoniose.

Ho continuato ovviamente ad usare il prodotto, e ho cercato di essere anche più costante nell'applicazione di giorno, e ho notato altri benefici dopo ulteriori quattro settimane, cioè a metà Marzo.

Vi avevo anticipato che questo siero non promette ciglia lunghe fino al cielo, ma mi sembra che abbia contribuito anche in questo senso. Noto però soprattutto un aumento in termini di infoltimento e intensità delle ciglia.

A distanza di qualche altra settimana, quindi ad oggi nel momento in cui vi sto raccontando la mia esperienza, il Multi-Peptide Lash and Brow Serum sta quasi terminando, ed io posso dire che il risultato dell'ultima foto è rimasto praticamente invariato, e non posso che ritenermi soddisfatto e soprattutto mi è sembrato perfettamente in linea con quanto promesso da The Ordinary.
Le ciglia sono comunque rimaste morbide ed elastiche, ma non ho notato particolari benefici in termini di incurvamento. 

Nella mia recensione ho volutamente saltato di raccontarvi l'effetto di questo siero sulle sopracciglia perché l'ho usato più sporadicamente, giusto in qualche buchetto che notavo qui e lì e nella parte inziale al centro, dove vorrei far ricrescere qualche peletto. Nonostante però non abbia seguito la pratica sopracciglia con attenzione, mi è sembrato che questo siero rinforzante si sia fatto sentire, ed ho notato una peluria più evidente dove ho tentato di far ricrescere proprio una parte delle sopracciglia.

Voi conoscevate questo lash serum? Vi incuriosisce? O magari se l'avete provato, che risultati vi ha dato?




*alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 💖

0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti