Tre scoperte Amazon di cui non posso più fare a meno 😍

Questi tre prodotti sono diventati sin da subito parte integrante della mia routine quotidiana per quanto riguarda il beauty, e li ho scovati tutti e tre su Amazon, sono tutti disponibili con spedizione Prime. Forse (anzi quasi certamente) per voi saranno banali, ma a me hanno dato davvero una mano, sotto vari profili, nell'organizzazione dei prodotti ma anche nell'effetto che ottengo con essi.


Organizer Girevole Porta Cosmetici e Trucchi 

Cercavo da tipo sempre una soluzione per organizzare meglio i miei prodotti per il viso e corpo, perché come potete immaginare ne utilizzi diversi, e volevo qualcosa che fosse carino, resistente ma soprattutto pratico da usare. Sul web ci sono tantissimi organizer per cosmetici, alcuni onestamente mi sembrano dei plasticoni inutili ed ingombranti, ma mi sono soffermato su questo girevole ed è stata la soluzione ideale, non solo per avere i miei prodotti disposti in modo più ordinato, ma anche per creare ulteriormente spazio.

È alto circa 34 centimetri per 23 di diametro, è completamente costituito da plexiglass, è facilissimo da montare, mi è arrivato con le istruzioni, e i ripiani interni, in totale 4 da aggiungere, possono essere posizionati a tutte le altezze. Sono già forniti dei piccoli elastici che vanno a bloccare i ripiani, così che non si muovano. 

prodotti consigliati amazon

La parte superiore è suddivisa in tanti spazi, ed avendo collocato questo porta cosmetici su di un mobile più basso, ho disposto tutta la mia skincare quotidiana, suddividendola da un lato per il giorno e dall'altro per la routine serale. Nel cerchio centrale ci metto in genere i pochi prodotti di make-up che utilizzo, come correttori, ma essendo la parte più profonda, ci potreste mettere anche i pennelli.

La cosa che mi ha fatto apprezzare questo prodotto rispetto ad altri simili, è che appunto il ripiano superiore ha un bordo leggermente più alto e vi garantisco che è una caratteristica utile se volete metterci dei flaconi (i tonici ad esempio) più lunghi, che diventano instabili man mano che sono sul finire.

amazon porta trucchi girevole

Nei ripiani inferiori in genere tengo prodotti che non utilizzo quotidianamente, come alcune maschere viso, i trattamenti magari per le imperfezioni o da usare dopo la rasatura; inoltre ci ho messo dei backup di prodotti, soprattutto i profumi che magari non indosso in una determinata stagione. Un ripiano l'ho adibito per quei pochi gioielli che ogni tanto uso (poca roba, non li sopporto).

La cosa che mi ha stupito di questo organizer è sicuramente lo spazio: considerate che non ho incastrato nemmeno tutti i ripiani perché non ho cosa metterci, ma chi magari vuole metterlo in bagno, quindi organizzare anche i prodotti per la detersione, secondo me troverà tutto lo spazio necessario.
Questa è ovviamente la mia preferenza, poi ognuno sistema i prodotti come meglio crede e in base alle necessità, indubbiamente però il fatto che sia trasparente e girevole a 360° (anche col peso non si blocca) rende la ricerca del prodotto che ci serve molto più rapida.

È inoltre un porta cosmetici abbastanza facile da pulire, basta un panno umido, e lasciarlo asciugare per bene, ed è molto resistente: considerate che più volte l'ho sollevato e spostato pieno di cosmetici, ed ha resistito benissimo. 

Questo organizer che vedete in foto lo trovate appunto su Amazon a questo link. 



Vela.Yue Set Pennelli Make-up per il viso

pennelli trucco viso economici amazon

Da tempo cercavo un paio di pennelli viso che avessero una forma specifica e che mi aiutassero con quel poco di make-up che indosso, e in questo duo Vela Yue ho trovato esattamente quello che cercavo.
Uno è a setole lunghe ed ha una forma leggermente arrotondata, con la perfetta densità per essere utilizzato sia come setting brush (ovvero l'utilizzo che ne faccio io) con la cipria, sia come blush e contouring brush. Si potrebbe osare ad usarlo per applicare un illuminante viso, sebbene forse sia leggermente troppo largo, ma per emergenza secondo me va bene.

Questo pennello mi piace tantissimo perché la morbidezza delle setole è così setosa da non darmi fastidio sul contorno occhi (letteralmente non c'è una sola singola setola che pizzichi), quindi si può utilizzare sia picchiettando il prodotto che sfumandolo, e soprattutto ha la densità e la mobilità perfetta per andare ad applicare la giusta quantità di prodotto senza creare un effetto polveroso (ovviamente dipende anche dalla qualità del trucco viso con cui lo andate ad utilizzare). Io non amo la cipria ma a volte serve e con questo pennello Vela Yue ho trovato l'applicatore ideale.


Il secondo pennello è una sorta di kabuki miniaturizzato leggermente arrotondato (quindi non piatto di netto), dalle setole più folte e concentrate ma sempre morbidissime, e che amo utilizzare per l'applicazione e la sfumatura del correttore. Anche questo brush Vela Yue è comunque versatile perché può essere usato per countouring in crema e blush liquidi ad esempio, o per emergenza anche per il fondotinta, sebbene richieda sicuramente un po' più di tempo, o per stendere sulla palpebra superiore un ombretto neutro. 
A me piace soprattutto perché applica e sfuma il concealer benissimo, si può usare appunto picchiettando o trascinando il prodotto, senza lasciare strisce e senza togliere coprenza. Inoltre ha la dimensione ideale per il mio contorno occhi, o per lavori più di precisione come i lati del naso, ma è grande abbastanza se ad esempio voglio sfumare il prodotto su altre aree del viso più ampie.

Secondo me sono facilissimi da usare, e penso che possano accontentare sia chi non ha dimestichezza (come me) con questi strumenti, sia chi ha già un proprio kit di pennelli.
Entrambi questi pennelli Vela Yue sono in setole sintetiche, ed hanno una lunghezza di circa 18 centimetri, aspetto per me fondamentale e che ricercavo perché posso anche portarmeli in viaggio senza occupare troppo spazio. Considerate inoltre che ho acquistato questo set lo scorso Ottobre e in questi mesi li ho lavati più e più volte senza mai perdere una setola o rovinarsi, quindi penso sia stato un acquisto più che azzeccato. 
Li potete trovare qui. 



Beurer BS 55 Specchio Illuminato 
con doppia superfice riflettente, normale e ingrandimento 7x


Ammetto che questo non è un mio acquisto, ma è stato un regalo (non dell'azienda, ma di un sant'uomo), che però è stato salvifico e ben pensato alle mie esigenze. Se come me infatti non avete una illuminazione ideale in casa o magari avete una camera da letto ed un bagno ciechi, quindi fate affidamento solo sulla luce artificiale, questo specchio Beurer diventerà il vostro alleato quotidiano.
È uno specchio con doppia superficie, dal diametro di 13 centimetri, che appunto ruota e si illumina con un tasto di accensione touch. La luce è un led luminoso circolare che può essere calibrato (è dimmerabile come dicono quelli bravi) semplicemente tenendo premuto il tasto di accensione ma secondo me ha la giusta intensità alla potenza massima, perché comunque non dà fastidio agli occhi.
Dopo 15 minuti la luce led si spegne automaticamente, cosa perfetta per i più distratti.


La cosa che ho apprezzato di questo specchio BS 55 Beurer è che si vede la qualità: noto proprio come il riflesso sia nitido e pulito, non stanca gli occhi con l'uso, complice sicuramente anche la luce led. Inoltre la superficie ingrandente 7X allarga il riflesso ma non distorce troppo, quindi non rende faticoso l'uso un po' più prolungato. 

È quindi perfetto sia per i rimuovere i peletti del viso, sia per applicare bene il trucco. L'unico neo che posso riscontrare è che non è ricaricabile, ma a pile mini stilo, ma nonostante lo utilizzi da Novembre, non si sono scaricate. Io comunque ho comprato delle batterie ricaricabili, così da averle sempre disponibili se servono. Inserire e sostituire le pile è semplicissimo, e comunque anche in questo caso ci sono tutte le istruzioni all'interno della confezione. 
Questo specchio Beurer è inoltre molto facile da pulire, anche in questo caso basta un panno morbido, e sta piacendo a tutti in famiglia. Le sue dimensioni e lo stile pulito penso lo rendano adatto a qualunque bagno.

Spesso aggiungo nella mia vetrina Amazon alcuni prodotti che mi piacciono ma che magari qui non trovano una collocazione, se vi va di dare una occhiata ve la lascio qui.




💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Qui ci sono delle vere chicche! Il porta cosmetici girevole l’ho notato alle spalle di vari beauty guru e skincare influencer ma il tuo ne sembra la versione migliorata, una delle più pratiche e carine che ho visto. Quel brand di pennelli non l’ho ancora provato ma è da tempo nella mia wish list di Amazon grazie a Giulia Cova che lo cita spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo avevo notato qui e lì su Youtube, e alla fine ho ceduto, e devo dire che avevano ragione. 😅
      Non seguo Giulia Cova, ma mi fa piacere che un brand piccolino abbia un endorsement sicuramente ampio, anche perché mi pare che abbia prodotti validi ed economici ☺

      Elimina

Vi sono piaciuti