Brow Genius di Anastasia Beverly Hills: la mia recensione troppo onesta del siero sopracciglia

Vi parlo sempre di sieri per rinforzare le ciglia ma anche le mie sopracciglia meritano attenzioni, e le stavo trascurando. In passato utilizzavo il tipico olio di ricino, ma quando lo terminai, non l'ho più ripreso.
Anche se forse non sembra le mie sopracciglia non sono così folte come vorrei: se infatti i singoli peli sono scuri e spessi, la forma non è sempre definita e spesso si formano dei buchetti "all'interno". Le codine esterne inoltre sono spelacchiate nonostante ormai praticamente non le spinzetti.
Perché sì, le mie sopracciglia sono state vittime delle pinzette selvagge e delle ali di gabbiano dei primi anni 2000.
Qualche tempo fa Anastasia Beverly Hills mi ha dato l'opportunità di provare il suo Brow Genius Serum, un siero rinforzante per le sopracciglia

Chi è addentrato nel mondo del make-up saprà che Anastasia Beverly Hills è uno dei brand leader per quanto riguarda proprio le sopracciglia, anche se nel tempo ha espanso il suo range.
Il Conditioning Brow Serum promette di migliorare "notevolmente la consistenza, la gestibilità e favorisce l'aspetto di sopracciglia dall'aspetto più pieno". Servono però 8 settimane affinché funzioni, e va applicato sulle sopracciglia ogni giorno, mattino e sera, ovviamente su cute pulita prima del make-up. Ci vuole costanza, ma in questo mi ritengo abbastanza bravo.
Essendo una sorta di siero lattiginoso non si vede una volta applicato sulle sopracciglia, ma non posso assicurarvi che non interferisca in alcun modo col trucco perché non uso matite o pomate per riempire le sopracciglia. 

Se ve lo steste chiedendo, non può essere utilizzato anche sulle ciglia, perché l'azienda specifica che il prodotto non deve entrare a contatto con gli occhi, quindi immagino non sia oftalmologicamente comprovato.

Ovviamente il Brow Genius Anastasia Beverly Hills non va applicato in superficie sulle sopracciglia quasi fosse uno smalto, ma bisogna cercare di farlo arrivare proprio alla radice dei peli, quindi spennellando dal verso opposto rispetto alla direzione delle sopracciglia. In questo senso, il pennellino, pur essendo più ampio rispetto agli applicatori ad eyeliner, fa un po' fatica a distribuire il prodotto e appunto "spingerlo" in basso, ma immagino che essendo un siero per sopracciglia rade e da infoltire fosse l'unica soluzione. 

Al suo interno, gli attivi che Anastasia Beverly Hills ha incluso hanno scopi differenti: troviamo ad esempio olio di ricino, tipicamente usato per rinforzare ciglia e sopracciglia, glicerina e pantenolo principalmente per condizionare i peli, e poi ci sono peptidi come il Myristoyl Pentapeptide-17 volto a stimolare la produzione di cheratina. Il Brow Genius contiene anche un brevetto chiamato Capixyl, composto tra l'altro da un peptide e da estratto di trifoglio rosso, che, attraverso un processo anti infiammatorio, riduce la caduta dei peli agendo sulla fase anagen e telogen.

A questi si aggiungono caffeina, ginseng, e biotina che sono tutti stimolanti per la formazione di nuovi peli. La formulazione inoltre è adatta ai vegani.
Il mio punto di partenza il 25 ottobre era questo in foto. Ho cercato di lasciare le sopracciglia più al naturale possibile, senza averle accorciate così da darvi una immagine più realistica e non creare più difetti di quanti non ce ne siano. Il mio obbiettivo era insomma infoltire tutte le sopracciglia, colmare i buchetti, cercando di rinforzare i peli esistenti, e soprattutto cercare di rendere più definite le code esterne.
Inoltre volevo recuperare un pezzetto nella parte interna iniziale del sopracciglio destro che credo dovrebbe crescere e infoltirsi. 

Ammetto che nel primo mese di utilizzo non ho notato grandi benefici dall'uso del Brow Genius, almeno che fossero visibili ad occhio nudo, se non forse una minor caduta dei peli, ma ho voluto ovviamente continuare. Il primo intoppo è arrivato dopo circa 5 settimane perché mi sembrava che già il prodotto stesse terminando al punto da dover capovolgere il flaconcino per raschiare il fondo del barile. Ovviamente nel corso dei giorni successivi il prodotto è andato via via a finire. Questo significa che se volete arrivare ad almeno 8 settimane di applicazione, servono almeno due confezioni. 

Per parlare dei risultati devo fare una premessa: nelle mie recensioni tendo ad escludere il rapporto con il costo dei prodotti, perché altrimenti tutto ciò che è economico sarebbe automaticamente migliore di un prodotto più costoso. Inoltre il valore economico dei prodotti è estremamente soggettivo: per me ad esempio può dipendere dalla qualità degli attivi contenuti, per altri magari il rapporto quantità-prezzo è decisivo. 
In questo caso faccio un po' una media, perché per me il questo siero per sopracciglia di ABH è un prodotto quasi di lusso, con un prezzo ben al di sopra rispetto a quanto sarei disposto a spendere .

Dopo 7 settimane circa di utilizzo le mie sopracciglia erano secondo me migliorate, sia nella diminuzione della caduta, come vi anticipavo, sia in un maggiore infoltimento, ma ammetto che non è stato portentoso come forse mi sarei aspettato da un prodotto non certamente economico. Infatti non sono riuscito a recuperare completamente la parte centrale interna che volevo far ricrescere, anche se qualche peletto in più è apparso. Entrambe le sopracciglia mi sembrano più folte, ma l'arcata inferiore sinistra presenta ancora degli spazi, mentre il sopracciglio destro ha ancora dei buchetti "all'interno".
È possibile che su delle sopracciglia molto più rade il Brow Genius riesca a dare un buon risultato, così come immagino che chi non ha esigenze mirate come le mie può trarne un giovamento visibile. 
Credo inoltre che se continuassi ad usare questo siero Anastasia Beverly Hills probabilmente riuscirei ad avere tutti i risultati che desidero, ma purtroppo il prodotto è terminato prima che portasse a termine il suo lavoro.

INFO BOX
🔎 Sephora, BeautyBay, Sito dell'Azienda
💸 €65
🏋 3.5ml
🗺 Made in Corea
⏳ 12 Mesi
🔬 Cruelty Free


Spero di avervi dato una panoramica completa sul Brow Genius cosicché possiate trarre le vostre considerazioni. 



💖alcuni link sono affiliati, usali se vuoi sostenere Pier(ef)fect e le mie recensioni 

1 commento:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti