02 dicembre 2022

Una idea regalo firmata Officina Naturae 🎁🎄

 Con l'arrivo di Dicembre si restringe il tempo per scegliere i regali di Natale, ma come ogni anno cerco di darvi qualche dritta utile. Se ad esempio dovete fare regali beauty, Officina Naturae anche quest'anno propone oltre quaranta idee regalo per la casa e la persona, anche decisamente economiche.
Hanno infatti racchiuso i loro prodotti in pochette o gift box in diverse combinazioni, che possono accontentare uomini e donne, e come vi dicevo per tutte le tasche.
Officina Naturae propone cosmetici e detergenti per la casa eco sostenibili, ma se tutti i loro set non c'è nulla che vi soddisfi, è possibile acquistare le box vuote e riempirle con i prodotti che preferite.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare e farvi scoprire la Gift Box Vai alla Grande della linea CO.SO. Men’s Collection, perfetta per chi cerca un regalo attento all'ambiente, e magari da dedicare ad una persona dinamica che cerca prodotti facili da utilizzare.

La linea Co.So Officina Naturae è composta da cosmetici solidi, sia per la cura del corpo che dei capelli e del viso (o della barba nel caso della linea uomo), e soprattutto è plastic free, visto che gli imballaggi sono di cartone o in alluminio riutilizzabile. Nonostante siano prodotti solidi, questi di Officina Naturae non sono comuni saponette, visto che sono tutti arricchiti con ingredienti biologici da agricoltura italiana, ed hanno un PH bilanciato così da non aggredire i capelli e la pelle.

Nella Gift Box Vai alla Grande, che secondo me si presenta benissimo, con questa combinazione di colori molto elegante, contiene il Doccia Shampoo Solido N°03 ed il Sapone da Barba Solido N°06 che ho provato per diverso tempo e finalmente posso raccontarvi in dettaglio.


Officina Naturae CO.SO. Men's Collection Doccia Shampoo Solido N°03

Arricchito con estratti di ribes nero e more, dal potere anti ossidante, e glicerina per idratare, il doccia shampoo solido Officina Naturae mi ha stupito. 
È intanto molto facile da usare: si può sfregare direttamente sul corpo e sui capelli, o su una spugna, oppure sfregarlo fra le mani fino a quando non si crea una schiuma da utilizzare per procedere alla detersione. Io l'ho usato con la mia spugna (o spazzola) in silicone per il corpo ed in effetti crea una bella schiuma, piacevole e scorrevole sul corpo, che rende il lavaggio facile ma che non richiede poi troppa pazienza nel risciacquo. 

Il profumo di questo prodotto è sicuramente maschile, gradevole, e fresco, ma non molto persistente sulla pelle. Non escludo che possa piacere anche alle donne, perché alla fine non risulta troppo dura e pungente.

Il Doccia Shampoo Solido, oltre a pulire bene la pelle, è indubbiamente delicato, visto che non ho mai avvertito la pelle tirante dopo l'uso, non me l'ha seccata né l'ha mai irritata, anche nell'uso costante e quotidiano. Io proseguo sempre la mia routine con una crema o un olio corpo, ma se non sentite questa esigenza o semplicemente vi scoccia farlo, sono certo che questo doccia shampoo Officina Naturae non rende la pelle particolarmente bisognosa dopo l'uso. 

Quello che però mi ha stupito davvero è stato l'uso sui capelli: temevo infatti che succedesse un parapiglia con i miei capelli difficili ed il mio cuoio capelluto sensibile ed invece non ho avuto alcuna reazione negativa. 

Io ho usato questo Doccia Shampoo CO.SO sfregando il panetto fra le mani, per creare una schiuma sufficiente a lavare i capelli, ed è stato il metodo ideale per me perché così riesco ad ottenere la pulizia accurata che ricerco, scongiurando qualunque possibilità di aggredire i capelli.
Sin da subito ho notato che questo prodotto solido non mi annoda i capelli, non me li va a seccare eccessivamente ma me li rende morbidi e corposi, oltre che puliti. 

Io ho proseguito la mia hair routine con la maschera nutriente per capelli OnYOU, ma se avete capelli molto corti o normali non vi servirà.
Non mi ha inoltre mai seccato il cuoio capelluto, né l'ho sentito tirante dopo l'uso. L'unica accortezza che devo segnalarvi è di far asciugare bene il Doccia Shampoo Solido fra un utilizzo e l'altro (ha anche il cordino per essere appeso) per evitare che si possa sciogliere prima del tempo. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, sito dell'azienda, Eccoverde
💸 €9.90
🏋50g
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 ICEA Eco Bio Cosmesi, Vegan Ok, Nickel Tested <1PPM



Officina Naturae CO.SO. Men's Collection Sapone da barba solido N°06

Ha rispettato invece le mie aspettative questo sapone da barba che si è rivelato molto facile da usare. È un panetto arricchito con burro di mango e olio di cocco per nutrire la pelle e ammorbidire i peli, oltre che all'estratto di avena scelto da Officina Naturae per le sue proprietà lenitive.
Questo sapone per la rasatura può essere usato in diversi modi, e con un po' di esperienza si trova la proprio quadra. Si può infatti sfregare il sapone direttamente sul viso, dopo averlo inumidito, e, se fate così, vi consiglio di non esagerare perché basta davvero poco prodotto per ottenere una emulsione sufficiente per la rasatura. 


Inoltre può essere usato col pennello da barba, usando il barattolino di latta come contenitore, ma non ho provato in questo modo perché non sono solito farlo. A me è piaciuto usare questo sapone da barba un po' come il doccia shampoo solido, quindi sia direttamente sulla pelle, sia sfregando il panetto fra le mani e usare la schiuma che si crea per procedere alla rasatura. 
Questo sapone da barba solido non crea proprio le bolle, ma appunto questa sorta di crema schiumosa che aiuta a far scorrere delicatamente il rasoio sulla pelle. È una schiuma che non si scioglie subito, per questo vi anticipavo che non serve sfregare il sapone spasmodicamente, perché si finisce per prelevare anche troppo prodotto.

Io l'ho utilizzato sia con rasoi elettrici (a testina rotante e a lamine) che con quello manuale, e secondo me è il prodotto ideale per la rasatura, perché non va a intasare troppo il dispositivo costringendomi a sciacquare il rasoio di continuo.
Il sapone da barba Officina Naturae dà una buona scorrevolezza alla lametta, e ogni volta che l'ho utilizzato non mi sono trovato irritazioni o rossori. Inoltre dopo l'uso mi lascia la pelle morbida e abbastanza elastica, senza però lasciare residui unti o fastidiosi sul viso. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, sito dell'azienda, Eccoverde
💸 €9.90
🏋50g
🗺 Made in Italia
⏳ 6 Mesi
🔬 ICEA Eco Bio Cosmesi, Vegan Ok, Nickel Tested <1PPM


Avete scovato qualche idea regalo interessante sul sito di Officina Naturae? Se sì, vi lascio il codice sconto che l'azienda mi ha dedicato, del 10% valido su tutto fino a fine anno. Basta inserire PIERXMAS10 al momento dell'ordine. 




2 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Apprezzo ogni anno i loro cofanetti. Questo maschile lo trovo anche più bello degli altri. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sì hanno sempre idee carine. I colori di questa box mi sono piaciuti sin da subito, infatti ho cercato di valorizzarli e non nasconderli troppo. Baci, buon week end

      Elimina

Vi sono piaciuti